Annuncite: Druid Motorcycles Sorcerer XEV e Sorcerer Hybrid

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di motociclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Annuncite: Druid Motorcycles Sorcerer XEV e Sorcerer Hybrid

Messaggio da andbad »

Dubbi molto seri su questi fantomatici prodotti. Ancor più visto che il prezzo annunciato della full-electric è di 7,900$, irreale.
In generale moto troppo turistiche per i miei gusti, ma spero che il mercato si muova in fretta (la mia vecchia Z1000 del 2007 non ce la fa più).
Partiamo dal modello XEV, una due ruote 100% elettrica, che dovrebbe disporre di un motore elettrico da 112 kW e sufficiente autonomia per coprire circa 200 km con una sola ricarica.

La seconda, ovvero la versione Hybrid, adotta un propulsore inedito, metà elettrico e metà a benzina, soluzione non ordinaria per il settore delle due ruote: in questo caso il motore a doppia alimentazione dispone di una potenza complessiva di 230 CV, quando i 2 cilindri funzionano in abbinamento alla parte elettrico, sistema che inoltre, disponendo di un serbatoi per la benzina e un pacco batterie, dovrebbe garantire un'autonomia complessiva di circa 320 km.
druid_sorcerer_2019_2_600_c.jpg
druid_sorcerer_2019_2_600_c.jpg (69.81 KiB) Visto 2152 volte
https://auto.hwupgrade.it/news/tecnolog ... 82817.html

By(t)e


eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Annuncite: Druid Motorcycles Sorcerer XEV e Sorcerer Hybrid

Messaggio da Carlo »

Considerando poi che tra motore a combustione, elettrico e batterie raggiungerà un peso da GoldWing...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Annuncite: Druid Motorcycles Sorcerer XEV e Sorcerer Hybrid

Messaggio da marco »

Infatti il discorso ibrido sulle moto è ancora più ingestibile: doppio motore, doppio peso, doppie complicazioni... e per alleggerirla un po' metteranno una batteria ridicola. Speriamo veda la luce la 100% elettrica, che pare avere dei presupposti migliori... ma ovviamente non sarà a quel prezzo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Annuncite: Druid Motorcycles Sorcerer XEV e Sorcerer Hybrid

Messaggio da andbad »

L'ibrido su un'auto è già questionabile, su una moto è del tutto assurdo.
Cioè, potrei capire un mezzo tipo scooter con 10-15km di autonomia FE, ma su una moto del genere è solo stupido.

Diciamo che non siamo i soli ad essere scettici:
https://www.revzilla.com/common-tread/s ... ts-but-why

Riassumendo: non la vedremo mai.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “Moto Elettriche in Generale”