Colonnine 22 kW ALDI Nembro BG Via Acqua dei Buoi 21

Colonnine elettriche Bergamo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paolix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/09/2018, 12:07

Colonnine 22 kW ALDI Nembro BG Via Acqua dei Buoi 21

Messaggio da paolix »

Coordinate: 45.736589,9.748850 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    Presso supermercato ALDI di Nembro ho visto oggi 4 stalli nuovi nuovi con due colonnine scintillanti credo 22 kw attivabili con card da richiedere all’interno.
    Proprio attaccato al nuovo Mc Donald...che non guasta mai.

    ALDI, Via Acqua dei Buoi, 24027 Nembro BG
    https://goo.gl/maps/QrSP1St5TVxhKqE4A

    Ciao ciao



    Ser8465
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 368
    Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
    Veicolo: Berlingo Van Elett

    Re: Colonnine 22 kW ALDI Nembro BG Via Acqua dei Buoi 21

    Messaggio da Ser8465 »

    Considerato il format Aldi diciamo pure che fai prima a fare la spesa che entrare a chiedere la card
    carest
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 235
    Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
    Località: Imola
    Veicolo: zoe Q210

    Re: Colonnine 22 kW ALDI Nembro BG Via Acqua dei Buoi 21

    Messaggio da carest »

    cioè?
    Se fai la spesa, vuol dire che sei anche entrato... e quindi puoi averla chiesta!
    Angelo71
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3321
    Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
    Località: Modena
    Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

    Re: Colonnine 22 kW ALDI Nembro BG Via Acqua dei Buoi 21

    Messaggio da Angelo71 »

    In Germania nessuna scheda, parcheggi , attacchi e parte senza tessera.
    Ccs , chademo e tipo 2
    Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
    Ser8465
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 368
    Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
    Veicolo: Berlingo Van Elett

    Re: Colonnine 22 kW ALDI Nembro BG Via Acqua dei Buoi 21

    Messaggio da Ser8465 »

    carest ha scritto:cioè?
    Se fai la spesa, vuol dire che sei anche entrato... e quindi puoi averla chiesta!
    Sicuro.
    Entri e vai alla cassa, chiedi del responsabile che è in giro per il supermercato e arriva dopo un paio di minuti. Dai la carta d'identità poi ti fornisce la chiavetta, esci e attacchi l'auto, rientri a fare la spesa (mediamente all'Aldi ci stai 10/15 minuti perché tutto sommato non è così grande) esci, stacchi e riporti il pass alla cassa.
    Il tutto per caricare, nel mio caso, forse 1/4 di kWh.
    Dico questo perché ci vado 3 volte a settimana.
    In questi posti o ci mettono una FAST oppure sono lì per bellezza, non è l'ORIO CENTER dove la gente ci passa delle ore.
    Ultima modifica di Ser8465 il 13/06/2019, 11:51, modificato 1 volta in totale.

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37145
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW ALDI Nembro BG Via Acqua dei Buoi 21

    Messaggio da marco »

    paolix ha scritto:ho visto oggi 4 stalli nuovi nuovi con due colonnine scintillanti
    Qualche bella foto in orizzontale non riesci a farla e ad allegarla qui? Da dove si capisca il contesto così da poter rilevare la posizione precisa. Grazie
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW ALDI Nembro BG Via Acqua dei Buoi 21

    Messaggio da selidori »

    In effetti non avevo pensato che la menata dell'entrare a chiedere ha il suo senso se poi ci stai almeno un'ora o di più.
    Rimane il fatto che la richiesta di tessera dentro la considero una follia, chiunque lo applichi, ma sembra che ALD Italia stia facendo dappertutto così. Speriamo si affidino invece ad un circuito (i 4 ALD che ho visto io hanno adesivo EVWAY, ma poi tanto non vanno con app o card) per evitare questa pagliacciata.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    LucaG
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 385
    Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
    Località: Bergamo
    Veicolo: Leaf2018

    Re: Colonnine 22 kW ALDI Nembro BG Via Acqua dei Buoi 21

    Messaggio da LucaG »

    Ser8465 ha scritto: Entri e vai alla cassa, chiedi del responsabile che è in giro per il supermercato e arriva dopo un paio di minuti. Ti fornisce la chiavetta, esci e attacchi l'auto, entri a fare la spesa e ti assicuro che all'Aldi ci stai 10/15 minuti perché tutto sommato non è così grande; esci, stacchi e riporti il pass alla cassa.
    Il tutto per caricare, nel mio caso, forse 1/4 di kWh.
    Dico questo perché ci vado 3 volte a settimana.
    In questi posti o ci mettono una FAST oppure sono lì per bellezza, non è l'ORIO CENTER dove la gente ci passa delle ore.
    Confermo quanto detto da Ser8465 : ho provato anche io una volta ( proprio all' Aldi di Nembro ) e se ho caricato mezz'ora è stato tanto.
    Morale della favola : non ci sono più andato , un pò perchè sono abituato ad andare al vicinissimo Esselunga che è dall'altra parte della strada, ed un pò perchè la trafila ( a me avevano chiesto anche la carta d'identità ) ti fà perdere altri 5 minuti ...
    Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
    Ser8465
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 368
    Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
    Veicolo: Berlingo Van Elett

    Re: Colonnine 22 kW ALDI Nembro BG Via Acqua dei Buoi 21

    Messaggio da Ser8465 »

    Dovresti avere il coraggio di far la spesa e andartene lasciando l'auto sotto carica quanto ti serve: francamente avrei vergogna a tornare dopo 6 ore a restituire il pass.
    A questo punto vado al parcheggio del Carrefour di Via Roma 41 (300 mt a Nord) dove si trovano due fiammanti colonnine gratuite della RESS MOBILITY e non devo dire grazie a nessuno
    LucaG
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 385
    Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
    Località: Bergamo
    Veicolo: Leaf2018

    Re: Colonnine 22 kW ALDI Nembro BG Via Acqua dei Buoi 21

    Messaggio da LucaG »

    Ser8465 ha scritto:A questo punto vado al parcheggio del Carrefour di Via Roma 41 (300 mt a Nord) dove si trovano due fiammanti colonnine gratuite della RESS MOBILITY e non devo dire grazie a nessuno
    Ciao Sergio : Forse volevi dire RESSOLAR ?
    Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

    Rispondi

    Torna a “Bergamo”