Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Grazie alla sua una struttura leggera che lo rende incredibilmente maneggevole, eS trasforma ogni spostamento in un viaggio divertente e piacevole.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
baic
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/07/2018, 12:11

Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Messaggio da baic »

Ciao, uso il mio scooter ormai da più di 2 mesi e sono veramente soddisfatto .
Fino a 2 mesi fa ,per me la mobilità elettrica era vissuta solo attraverso la mia bici elettrica e la mia auto ibrida
ma la nuova esperienza a 2 ruote mi ha introdotto in un mondo completamente diverso .
Ho fatto circa 2000 km e posso dire che l'ES3 è molto robusto e affidabile .
Tutti i materiali dalle plastiche alle altre componenti sono di prima qualità.
Nonostante lo uso su strade parecchio dissestate non si è mai sentito il minimo rumorino o scricchiolio ed è ben ammortizzato, tranne che sulle asperità più pronunciate .
Ora non voglio scrivere qui la prova dello scooter,ne trovate tante sulla rete .
L'autonomia è pienamente soddisfacente per le mie esigenze , non mi è mai capitato di avere meno del 20% nella batteria o di fare più di 70 km nello stesso giorno,in questo caso con breve sosta di ricarica .Normalmente l'uso medio che ne faccio è : ricarica al 90 % con l'apposito tasto sul caricabatterie per allungare la vita degli accumulatori,circa 30 km di percorso medio giornaliero,a questo punto la carica scende a circa il 50% e ricarico subito dopo evitando di scaricare profondamente le batterie sempre nella speranza di preservarle .
Considerate anche che io peso 68 kg e questo influisce parecchio sui consumi .
Se volessi migliorare ancora l'ES3 allungherei la sella di almeno 10 cm e la renderei più confortevole per l'uso a 2 .
Eliminerei la frenata integrale che per le mie abitudini è deleteria e anzi monterei l'abs anche se i costi salirebbero ancora .
Aumenterei la potenza della regen, anche se capisco che con uno scooter dotato di trasmissione non è così facile .
Metto una foto del mio scooter scusandomi per la scarsa qualità
061dda09-d89d-4d22-a4ab-37319591e63a.jpg
061dda09-d89d-4d22-a4ab-37319591e63a.jpg (145.62 KiB) Visto 6976 volte


Askoll eS3

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Messaggio da marco »

Grazie della recensione baic, e complimenti per l'acquisto. Anche io sono partito con la bici elettrica diversi anni fa, poi le sostituzioni di auto e moto non si sono più fermate, ed ora i benzinai rimangono solo un lontano ricordo :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Messaggio da maxgajo »

Benvenuto baic e complimenti per l'acquisto! Ho preso l'eS3 un anno fa e, a parte qualche problema iniziale, sono pienamente soddisfatto. In attesa della Kona 64 kWh...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Messaggio da marco »

maxgajo ha scritto:In attesa della Kona 64kW...
...h = 64 kWh confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operat ... t2247.html :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Messaggio da maxgajo »

Mi hai sgamato... ho fatto un copia e incolla senza badare al contenuto, grazie per la segnalazione!

baic
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/07/2018, 12:11

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Messaggio da baic »

Aggiorno la mia esperienza avendo superato i 3000 km .
Lo scooter va sempre meglio , stabile silenzioso ,perfetto come all'inizio , mi trovo veramente bene .
L'unico difetto è che approfittando della bella stagione ho completamente abbandonato l'auto ,ferma anche per più di un mese, scaricando la batteria 12 volt che forse si è degradata .
Segnalo anche l'accensione della spia della temperatura durante una giornata ultracalda .
Ho inoltre scoperto un bug nella gestione elettronica ma vorrei aprire post apposito .
Askoll eS3
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Messaggio da marco »

Bravo baic, apri quante discussioni vuoi, c'è una sezione intera da riempire, dedicata al tuo scooter.
Riguardo l'auto, che dire... è ora di diventare full electric, ovvero di convertire anche quella in elettrica :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
baic
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/07/2018, 12:11

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Messaggio da baic »

Sicuramente si, la mia prossima auto sarà elettrica .
Askoll eS3
tobia
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/06/2019, 14:18
Località: Padova

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Messaggio da tobia »

baic ha scritto:Normalmente l'uso medio che ne faccio è: ricarica al 90% con l'apposito tasto sul caricabatterie per allungare la vita degli accumulatori, circa 30 km di percorso medio giornaliero, a questo punto la carica scende a circa il 50% e ricarico subito dopo evitando di scaricare profondamente le batterie sempre nella speranza di preservarle.
Ciao
Confermo che il tuo è l'utilizzo più indicato per allungare la vita delle batterie: usarle solo fino al 40 o 50% e poi ricaricarle solo fino al 90%.
Aggiungo che se devi lasciarle inutilizzate a lungo (in vacanza o d'inverno) conviene staccarle al 40% di carica e lasciarle in un locale con temperatura ambiente di 20­–25° circa.
baic
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/07/2018, 12:11

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Messaggio da baic »

Si sul caricabatteria c'è la funzione 50% che è proprio la carica di storage
Askoll eS3

Rispondi

Torna a “Askoll eS Line”