Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3
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Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
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Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3
Ciao, uso il mio scooter ormai da più di 2 mesi e sono veramente soddisfatto .
Fino a 2 mesi fa ,per me la mobilità elettrica era vissuta solo attraverso la mia bici elettrica e la mia auto ibrida
ma la nuova esperienza a 2 ruote mi ha introdotto in un mondo completamente diverso .
Ho fatto circa 2000 km e posso dire che l'ES3 è molto robusto e affidabile .
Tutti i materiali dalle plastiche alle altre componenti sono di prima qualità.
Nonostante lo uso su strade parecchio dissestate non si è mai sentito il minimo rumorino o scricchiolio ed è ben ammortizzato, tranne che sulle asperità più pronunciate .
Ora non voglio scrivere qui la prova dello scooter,ne trovate tante sulla rete .
L'autonomia è pienamente soddisfacente per le mie esigenze , non mi è mai capitato di avere meno del 20% nella batteria o di fare più di 70 km nello stesso giorno,in questo caso con breve sosta di ricarica .Normalmente l'uso medio che ne faccio è : ricarica al 90 % con l'apposito tasto sul caricabatterie per allungare la vita degli accumulatori,circa 30 km di percorso medio giornaliero,a questo punto la carica scende a circa il 50% e ricarico subito dopo evitando di scaricare profondamente le batterie sempre nella speranza di preservarle .
Considerate anche che io peso 68 kg e questo influisce parecchio sui consumi .
Se volessi migliorare ancora l'ES3 allungherei la sella di almeno 10 cm e la renderei più confortevole per l'uso a 2 .
Eliminerei la frenata integrale che per le mie abitudini è deleteria e anzi monterei l'abs anche se i costi salirebbero ancora .
Aumenterei la potenza della regen, anche se capisco che con uno scooter dotato di trasmissione non è così facile .
Metto una foto del mio scooter scusandomi per la scarsa qualità
Fino a 2 mesi fa ,per me la mobilità elettrica era vissuta solo attraverso la mia bici elettrica e la mia auto ibrida
ma la nuova esperienza a 2 ruote mi ha introdotto in un mondo completamente diverso .
Ho fatto circa 2000 km e posso dire che l'ES3 è molto robusto e affidabile .
Tutti i materiali dalle plastiche alle altre componenti sono di prima qualità.
Nonostante lo uso su strade parecchio dissestate non si è mai sentito il minimo rumorino o scricchiolio ed è ben ammortizzato, tranne che sulle asperità più pronunciate .
Ora non voglio scrivere qui la prova dello scooter,ne trovate tante sulla rete .
L'autonomia è pienamente soddisfacente per le mie esigenze , non mi è mai capitato di avere meno del 20% nella batteria o di fare più di 70 km nello stesso giorno,in questo caso con breve sosta di ricarica .Normalmente l'uso medio che ne faccio è : ricarica al 90 % con l'apposito tasto sul caricabatterie per allungare la vita degli accumulatori,circa 30 km di percorso medio giornaliero,a questo punto la carica scende a circa il 50% e ricarico subito dopo evitando di scaricare profondamente le batterie sempre nella speranza di preservarle .
Considerate anche che io peso 68 kg e questo influisce parecchio sui consumi .
Se volessi migliorare ancora l'ES3 allungherei la sella di almeno 10 cm e la renderei più confortevole per l'uso a 2 .
Eliminerei la frenata integrale che per le mie abitudini è deleteria e anzi monterei l'abs anche se i costi salirebbero ancora .
Aumenterei la potenza della regen, anche se capisco che con uno scooter dotato di trasmissione non è così facile .
Metto una foto del mio scooter scusandomi per la scarsa qualità
Askoll eS3
- marco
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Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3
Grazie della recensione baic, e complimenti per l'acquisto. Anche io sono partito con la bici elettrica diversi anni fa, poi le sostituzioni di auto e moto non si sono più fermate, ed ora i benzinai rimangono solo un lontano ricordo
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3
Benvenuto baic e complimenti per l'acquisto! Ho preso l'eS3 un anno fa e, a parte qualche problema iniziale, sono pienamente soddisfatto. In attesa della Kona 64 kWh...
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Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3
...h = 64 kWh confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operat ... t2247.htmlmaxgajo ha scritto:In attesa della Kona 64kW...
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Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3
Mi hai sgamato... ho fatto un copia e incolla senza badare al contenuto, grazie per la segnalazione!
Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3
Aggiorno la mia esperienza avendo superato i 3000 km .
Lo scooter va sempre meglio , stabile silenzioso ,perfetto come all'inizio , mi trovo veramente bene .
L'unico difetto è che approfittando della bella stagione ho completamente abbandonato l'auto ,ferma anche per più di un mese, scaricando la batteria 12 volt che forse si è degradata .
Segnalo anche l'accensione della spia della temperatura durante una giornata ultracalda .
Ho inoltre scoperto un bug nella gestione elettronica ma vorrei aprire post apposito .
Lo scooter va sempre meglio , stabile silenzioso ,perfetto come all'inizio , mi trovo veramente bene .
L'unico difetto è che approfittando della bella stagione ho completamente abbandonato l'auto ,ferma anche per più di un mese, scaricando la batteria 12 volt che forse si è degradata .
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Ho inoltre scoperto un bug nella gestione elettronica ma vorrei aprire post apposito .
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Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3
Bravo baic, apri quante discussioni vuoi, c'è una sezione intera da riempire, dedicata al tuo scooter.
Riguardo l'auto, che dire... è ora di diventare full electric, ovvero di convertire anche quella in elettrica
Riguardo l'auto, che dire... è ora di diventare full electric, ovvero di convertire anche quella in elettrica
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Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3
Sicuramente si, la mia prossima auto sarà elettrica .
Askoll eS3
Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3
Ciaobaic ha scritto:Normalmente l'uso medio che ne faccio è: ricarica al 90% con l'apposito tasto sul caricabatterie per allungare la vita degli accumulatori, circa 30 km di percorso medio giornaliero, a questo punto la carica scende a circa il 50% e ricarico subito dopo evitando di scaricare profondamente le batterie sempre nella speranza di preservarle.
Confermo che il tuo è l'utilizzo più indicato per allungare la vita delle batterie: usarle solo fino al 40 o 50% e poi ricaricarle solo fino al 90%.
Aggiungo che se devi lasciarle inutilizzate a lungo (in vacanza o d'inverno) conviene staccarle al 40% di carica e lasciarle in un locale con temperatura ambiente di 20–25° circa.
Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Askoll eS3
Si sul caricabatteria c'è la funzione 50% che è proprio la carica di storage
Askoll eS3