Presentazione nuova Renault Zoe con batteria da 52 kWh

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Presentazione nuova Renault Zoe con batteria da 52 kWh

Messaggio da Mmeacci »

selidori ha scritto:Video (ufficiale) di quasi 14 minuti in Italiano:
https://media.group.renault.com/it/it-i ... ana-giusti

Mi piace tantissimo :D , bello anche il carica batteria, praticamente da 3 kW a 50 kW, Ac/Dc ,credo veramente unica nella sua categoria.

La devo avere!!!! La voglio! :lol:


Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Presentazione nuova Renault Zoe con batteria da 52 kWh

Messaggio da selidori »

Mmeacci ha scritto:
selidori ha scritto:Video (ufficiale) di quasi 14 minuti in Italiano:
https://media.group.renault.com/it/it-i ... ana-giusti

Mi piace tantissimo :D , bello anche il carica batteria, praticamente da 3 kWh a 50kwh, Ac/Dc ,credo veramente unica nella sua categoria.

La devo avere!!!! La voglio! :lol:
Non ho capito: c'e' un passaggio in cui si incasinano? (Non l'ho ancora visto tutto). Fontana Giusti però è bravissimo e mi fa morire dal ridere con quel suo accento mezzo francese, mezzo romano e con tantissimi inglesismi.
Poi è un caso mi sembra unico di casa automobilistica che ha una persona dedicata a fare video istituzionali. Le altre case al massimo hanno qualche testimonial per una singola auto, ma sono spot morti lì e di gente che normalmente fa altro.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
valkuz
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/06/2019, 22:57
Località: Verona
Veicolo: Zoe

Re: Presentazione nuova Renault Zoe con batteria da 52 kWh

Messaggio da valkuz »

Ma che scatole! A me è arrivata la Zoe sabato scorso, e meno di una settimana dopo ne annunciano il nuovo modello.... a saperlo aspettavo un paio di mesi...

Io ho fatto un contratto Renault way, qualcuno di voi sa cosa comporta richiedere un upgrade al modello nuovo dopo pochissimo tempo dall'inizio del contratto? :D
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Presentazione nuova Renault Zoe con batteria da 52 kWh

Messaggio da andreapepp »

valkuz ha scritto:...Io ho fatto un contratto Renault way, qualcuno di voi sa cosa comporta richiedere un upgrade al modello nuovo dopo pochissimo tempo dall'inizio del contratto? :D
...che ti ridono in faccia...come hanno fatto a me qualche mese fa quando volevo dare dentro la megane x la zoe, la megane ce l'ho già da 2 anni ma la cosa non cambia, niente devi fare come me, fare i 36 mesi e poi darla dentro e prendere modello nuovo ;)
Megane e-tech EV60
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Presentazione nuova Renault Zoe con batteria da 52 kWh

Messaggio da tonyelle »

valkuz ha scritto:Ma che scatole! A me è arrivata la Zoe sabato scorso, e meno di una settimana dopo ne annunciano il nuovo modello.... a saperlo aspettavo un paio di mesi...

Io ho fatto un contratto Renault way, qualcuno di voi sa cosa comporta richiedere un upgrade al modello nuovo dopo pochissimo tempo dall'inizio del contratto? :D
Era nell aria da mesi che la aggiornassero....
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Presentazione nuova Renault Zoe con batteria da 52 kWh

Messaggio da selidori »

Comunque passerà un anno prima che si veda sulle strade (e sono buono, altre anni le aspettiamo da 2 anni e sono arrivate solo all'estero... ad esempio ieri ho saputo che Kia E-Niro per l'Italia nisba nel 2019... addirittura da noi arriverà solo la prossima versione 2020 (nessun cambio sul powertrain ma aggiunti HUD e servizi remoti, che l'attuale non ha).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Presentazione nuova Renault Zoe con batteria da 52 kWh

Messaggio da Kimera »

Mah, la Talisman ce l'ha dal 2015.
https://www.youtube.com/watch?v=9N1EYURcOrI
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Presentazione nuova Renault Zoe con batteria da 52 kWh

Messaggio da berpaniz »

36k€ son tanti, così sfugge l'obiettivo di auto popolare, meglio prendere l'attuale Zoe 41kwh con l'offerta a 15k€+noleggio fin che ce ne sono, tanto la ricarica 50kw DC non è sufficiente lo stesso, sarebbe 1h di ricarica per 2h di viaggio e poi ce la carenza di colonnine fast; Attualmente , per percorrenze autostradali, l'unica è la Tesla per potenza di carica e disponibilità colonnine, quindi tanto valeva rimanere sui 41 kwh per Urbano/Extraurbano e piuttosto ridurre ulteriormente il prezzo, per questi usi 52kwh son anche troppi
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Presentazione nuova Renault Zoe con batteria da 52 kWh

Messaggio da Mmeacci »

berpaniz ha scritto:36k€ son tanti, così sfugge l'obiettivo di auto popolare, meglio prendere l'attuale Zoe 41kwh con l'offerta a 15k€+noleggio fin che ce ne sono, tanto la ricarica 50kw DC non è sufficiente lo stesso, sarebbe 1h di ricarica per 2h di viaggio e poi ce la carenza di colonnine fast; Attualmente , per percorrenze autostradali, l'unica è la Tesla per potenza di carica e disponibilità colonnine, quindi tanto valeva rimanere sui 41 kwh per Urbano/Extraurbano e piuttosto ridurre ulteriormente il prezzo, per questi usi 52kwh son anche troppi
Permettimi di dissentire, di fast c’è ne sono e come, almeno dove occorrono, e comunque ne metteranno altre,
. Perché un ora di ricarica per due ore di viaggio? Io ho la 40, la utilizzo già per i lunghi viaggi, è l’auto Di famiglia , avere 100 km in più di autonomia, mi avrebbe permesso di arrivare a Firenze senza ricarica, avrei risparmiato 45 minuti, perché ho dovuto ricaricare. Ti garantisco che avere la possibilità della ricarica fast cambia molto in un viaggio.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Presentazione nuova Renault Zoe con batteria da 52 kWh

Messaggio da marcober »

Ma tecnicamente era cosi difficile portarla a 100 kw in DC?
Questione di chimica della batteria? di potenza del raffreddamento batteria?
Perché..gia che mettevano mano...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”