berpaniz ha scritto:36k€ son tanti, così sfugge l'obiettivo di auto popolare, meglio prendere l'attuale Zoe 41kwh con l'offerta a 15k€+noleggio fin che ce ne sono, tanto la ricarica 50kw DC non è sufficiente lo stesso, sarebbe 1h di ricarica per 2h di viaggio e poi ce la carenza di colonnine fast; Attualmente , per percorrenze autostradali, l'unica è la Tesla per potenza di carica e disponibilità colonnine, quindi tanto valeva rimanere sui 41 kwh per Urbano/Extraurbano e piuttosto ridurre ulteriormente il prezzo, per questi usi 52kwh son anche troppi
Permettimi di dissentire, di fast c’è ne sono e come, almeno dove occorrono, e comunque ne metteranno altre,
. Perché un ora di ricarica per due ore di viaggio? Io ho la 40, la utilizzo già per i lunghi viaggi, è l’auto Di famiglia , avere 100 km in più di autonomia, mi avrebbe permesso di arrivare a Firenze senza ricarica, avrei risparmiato 45 minuti, perché ho dovuto ricaricare. Ti garantisco che avere la possibilità della ricarica fast cambia molto in un viaggio.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp