Specifiche Askoll Elò con foto e video trovati in rete

Equipaggiata con un motore elettrico con 13,5 kW di potenza e velocità autolimitata a 80 km/h per viaggiare con un pieno fino a 200 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
MfumuMakaba
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/06/2019, 17:15

Specifiche Askoll Elò con foto e video trovati in rete

Messaggio da MfumuMakaba »

So che probabilmente non andrà mai in porto, ma mi piace così tanto questo progetto...
Allego le foto che ho trovato in rete.

Specifiche:

Immagine

Link alla galleria:
https://imgur.com/gallery/tvBIXZ8

Video di La7
https://www.youtube.com/watch?v=OWE1uRa ... e=youtu.be



mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Specifiche Askoll Elò con foto e video trovati in rete

Messaggio da mirko2016 »

Scusa... brevemente se hai tempo...cosa è che ti piace in questo progetto? Cosa dovrebbe avere più degli altri in commercio tipo twizy tazzari ecc?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
MfumuMakaba
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/06/2019, 17:15

Re: Specifiche Askoll Elò con foto e video trovati in rete

Messaggio da MfumuMakaba »

Mi piace il fatto che Askoll produca tutto in loco e che abbia un motore sincrono a magneti permanenti, teoricamente più efficiente se non sbaglio.

Della macchina poi mi piace la linea e la coppia mostruosa.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37063
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Specifiche Askoll Elò con foto e video trovati in rete

Messaggio da marco »

MfumuMakaba ha scritto:abbia un motore sincrono a magneti permanenti, teoricamente più efficiente se non sbaglio
Scusa, ma non sono tutti così ora? Se non sbaglio lo step successivo è quello della Tesla Model 3 ovvero il motore a riluttanza (che al momento monta solo lei e le altre case che ne hanno fatto il reverse engineering non si spiegano come faccia a funzionare :lol: )

Tornando comunque all'Elò, guardando il video pare veramente un veicolo interessante: speriamo riescano a trovare un finanziatore per far partire la produzione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
MfumuMakaba
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/06/2019, 17:15

Re: Specifiche Askoll Elò con foto e video trovati in rete

Messaggio da MfumuMakaba »

marco ha scritto:
MfumuMakaba ha scritto:abbia un motore sincrono a magneti permanenti, teoricamente più efficiente se non sbaglio
Scusa, ma non sono tutti così ora? Se non sbaglio lo step successivo è quello della Tesla Model 3 ovvero il motore a riluttanza (che al momento monta solo lei e le altre case che ne hanno fatto il reverse engineering non si spiegano come faccia a funzionare :lol: )

Tornando comunque all'Elò, guardando il video pare veramente un veicolo interessante: speriamo riescano a trovare un finanziatore per far partire la produzione.
Che io sappia la Twizy e le vecchie Tazzari hanno un motore asincrono, poi magari mi sbaglio eh.
A me fa rabbia che ci siano progetti basati su Crowdfunding, che non hanno niente di pronto, riescano a prendere una marea di soldi che 99 su 100 finiscono non si sa dove, visto che nessuno viene portato a termine :roll:

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Specifiche Askoll Elò con foto e video trovati in rete

Messaggio da mirko2016 »

MfumuMakaba ha scritto:
marco ha scritto:
MfumuMakaba ha scritto:abbia un motore sincrono a magneti permanenti, teoricamente più efficiente se non sbaglio
Scusa, ma non sono tutti così ora? Se non sbaglio lo step successivo è quello della Tesla Model 3 ovvero il motore a riluttanza (che al momento monta solo lei e le altre case che ne hanno fatto il reverse engineering non si spiegano come faccia a funzionare :lol: )

Tornando comunque all'Elò, guardando il video pare veramente un veicolo interessante: speriamo riescano a trovare un finanziatore per far partire la produzione.
Che io sappia la Twizy e le vecchie Tazzari hanno un motore asincrono, poi magari mi sbaglio eh.
A me fa rabbia che ci siano progetti basati su Crowdfunding, che non hanno niente di pronto, riescano a prendere una marea di soldi che 99 su 100 finiscono non si sa dove, visto che nessuno viene portato a termine :roll:
Non saprei per le vecchie tazzari, ho visto su un post qui che è intervenuto direttamente Erik Tazzari per spiegare alcune cose e in pratica negli ultimi 10 anni diceva si sono evoluti con 10 modelli....in pratica saranno imparagonabili le vecchie con le nuove immagino...ma se paragoniamo un mezzo che ancora deve uscire il paragone lo farei con le nuove... comunque anche le tazzari non le fanno in Italia?

Delle Tazzari ignoro completamente i prezzi...vuoi perché devo avere una auto almeno tre posti e con buon bagagliaio e autonomia (sono biposto e poco baule immagino), vuoi perché mentre giro su autoscout o autouncle non si vede mai un annuncio di vendita...

Per il crowfounding...beh non ho mai capito come fa la gente a fidarsi a mandare 500-1000€ così a sconosciuti...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
MfumuMakaba
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/06/2019, 17:15

Re: Specifiche Askoll Elò con foto e video trovati in rete

Messaggio da MfumuMakaba »

Ma non potremmo fare una petizione per i fondi ad Askoll? :D
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Specifiche Askoll Elò con foto e video trovati in rete

Messaggio da discovolante »

MfumuMakaba ha scritto:So che probabilmente non andrà mai in porto, ma mi piace così tanto questo progetto...
Allego le foto che ho trovato in rete.

...
eh si, un gran bel sogno quello del sior Elio. avesse ceduto alle proposte cinesi adesso la vedremmo in giro come si vedono gli scooter askoll.
è quello che gli dicemmo ancora al tempo della presentazione del libro ma la sua missione è costruire a vicenza. anzi, domenica vado a fare un giro a vedere se ha poi allungato il pistino.
purtroppo per lui, Campello lo ha preceduto con la yoyo!

Rispondi

Torna a “Askoll Elò”