Colonnina Duferco 22 kW Arenzano GE Piazza della Vecchia Ferrovia 8

Colonnine elettriche Genova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Colonnina Duferco 22 kW Arenzano GE Piazza della Vecchia Ferrovia 8

Messaggio da gamalauda »

Coordinate: 44.402203, 8.684535 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 010 9138282

    sono passato il 29 dicembre, era spenta. avevo fatto foto e preso riferimenti .... salvo scoprire il 2 gennaio sulla mappa Duferco che risulta attiva e funzionante.
    la colonnina è una sola, ma con 4 prese: due tipo2 (Mennekes) e due tipo 3A (Scame).
    è davanti all'ufficio dei servizi demografici del Comune di Arenzano. fa angolo con piazza della Vecchia Ferrovia, ove c'è anche la sede della Croce Rossa.
    problema di quel giorno, che immagino ci sarà anche in futuro, l'occupazione degli stalli da parte di abusivi ..... a meno che non venga data qualche "lezione".
    1_DSCN6129.JPG
    1_DSCN6129.JPG (321.4 KiB) Visto 3662 volte
    2_DSCN6130.JPG
    2_DSCN6130.JPG (243.32 KiB) Visto 3662 volte
    3_DSCN6131.JPG
    3_DSCN6131.JPG (358.09 KiB) Visto 3662 volte


    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1205
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Arenzano GE Piazza della Vecchia Ferrovia 8

    Messaggio da gamalauda »

    altre foto da angolazioni diverse.
    4_DSCN6128.JPG
    4_DSCN6128.JPG (217.02 KiB) Visto 3660 volte
    5_DSCN6127.JPG
    5_DSCN6127.JPG (337 KiB) Visto 3660 volte
    6_DSCN6126.JPG
    6_DSCN6126.JPG (267.64 KiB) Visto 3660 volte
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37058
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Arenzano GE Piazza della Vecchia Ferrovia 8

    Messaggio da marco »

    Ottimo, ricavato coordinate dalle foto ed inserite nel primo post: ho aggiornato anche l'indirizzo perché risulta essere Piazza della Vecchia Ferrovia in quel punto e non Piazza Salvador Allende (la colonnina è in verità proprio al confine con le due piazze)
    gamalauda ha scritto:altre foto da angolazioni diverse.
    Non se l'avevi vista, ma avevo pubblicato una guida per come inserire un post nel forum, e nell'ultima immagine c'è spiegato anche come inserire le immagini nel testo: dacci una letta che forse ti può fare comodo per semplificare i futuri inserimenti (qui ho già aggiustato io) > guida-per-pubblicare-un-nuovo-argomento ... t4391.html
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1205
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Arenzano GE Piazza della Vecchia Ferrovia 8

    Messaggio da gamalauda »

    marco ha scritto:Ottimo, ricavato coordinate dalle foto ed inserite nel primo post: ho aggiornato anche l'indirizzo perché risulta essere Piazza della Vecchia Ferrovia in quel punto e non Piazza Salvador Allende (la colonnina è in verità proprio al confine con le due piazze)
    gamalauda ha scritto:altre foto da angolazioni diverse.
    Non se l'avevi vista, ma avevo pubblicato una guida per come inserire un post nel forum, e nell'ultima immagine c'è spiegato anche come inserire le immagini nel testo: dacci una letta che forse ti può fare comodo per semplificare i futuri inserimenti (qui ho già aggiustato io) > guida-per-pubblicare-un-nuovo-argomento ... t4391.html
    ok per collocazione colonnina tra le due piazze, hai centrato.
    cmq la colonnina è davanti all'ufficio dei servizi demografici, non al "Municipio" ..... quello si trova all'interno del parco.
    ok anche per immagini, io le lasciavo semplicemente come allegati e non vedevo alcuna differenza con il fatto di inserirle in coda al testo. d'ora in poi faccio come hai detto.
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37058
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Arenzano GE Piazza della Vecchia Ferrovia 8

    Messaggio da marco »

    gamalauda ha scritto:cmq la colonnina è davanti all'ufficio dei servizi demografici, non al "Municipio" ..... quello si trova all'interno del parco.
    Ok, ho tirato via il municipio dal titolo
    gamalauda ha scritto:ok anche per immagini, io le lasciavo semplicemente come allegati e non vedevo alcuna differenza con il fatto di inserirle in coda al testo
    Le differenze sono sostanzialmente due nell'inserirle come allegati o nel testo:
    - come allegati vengono tutte in fila dopo il testo, inserendole invece nel testo le puoi alternare come vuoi e nell'ordine che vuoi (la più bella e significativa caricala per ultima, che diventa la miniatura della discussione)
    - come allegati rimane un bordo bianco, che da telefonino riduce ancor di più la dimensione dell'immagine, e visto che lo schermo già è piccolo non è il caso: inserendole nel testo invece vengono a tutto schermo.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1205
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Arenzano GE Piazza della Vecchia Ferrovia 8

    Messaggio da gamalauda »

    situazione al 26 gennaio.
    colonnina spenta e oltretutto sparita dalla mappa Duferco. forse stanno facendo ancora delle prove ..... comunque attualmente non operativa.

    i due stalli sono costantemente occupati da auto termiche.
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1205
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Arenzano GE Piazza della Vecchia Ferrovia 8

    Messaggio da gamalauda »

    situazione al 16 febbraio.
    da qualche giorno la colonnina è riapparsa sulla mappa Duferco, questa volta in maniera stabile.
    ci sono passato, è effettivamente accesa e funzionante.
    con 4 prese e 2 soli stalli dedicati, comunque era inutilizzabile perchè entrambi occupati da auto termiche.
    se non cominciano a fare multe per divieto di sosta, è una battaglia contro i mulini a vento.
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1205
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Arenzano GE Piazza della Vecchia Ferrovia 8

    Messaggio da gamalauda »

    ho fatto segnalazione al Comune di Arenzano, riguardo al problema degli stalli occupati da abusivi.
    mi hanno cortesemente risposto, affermando che è stato dato incarico ai Vigili Urbani di prestare particolare attenzione al monitoraggio di queste due nuove postazioni di ricarica.

    non posso che ringraziare per la sensibilità ed attenzione mostrata.
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1205
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Arenzano GE Piazza della Vecchia Ferrovia 8

    Messaggio da gamalauda »

    sono passato sabato sera (23 marzo) alle 10 di sera, gli stalli erano liberi.
    a dire il vero uno dei 2 posteggi era occupato da una BMW i3 che stava terminando la carica alla presa tipo2.
    noi abbiam preso il secondo posteggio e ci siamo collegati alla tipo 3A, tutto bene colonnina funzionante e nessun abusivo. penso quindi che i vigili di Arenzano abbiano cominciato a .... vigilare.
    2019-03-23 22.58.35.jpg
    2019-03-23 22.58.35.jpg (165.47 KiB) Visto 3307 volte
    2019-03-23 22.58.50.jpg
    2019-03-23 22.58.50.jpg (180.57 KiB) Visto 3307 volte
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11180
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Arenzano GE Piazza della Vecchia Ferrovia 8

    Messaggio da marcober »

    76C4EC37-F019-4350-878D-390362E342A1.jpeg
    76C4EC37-F019-4350-878D-390362E342A1.jpeg (361.39 KiB) Visto 3012 volte

    Stalli liberi anche se domenica di Luglio in ora di punta.

    Avvio con App Duferco senza incertezze.
    Ottima posizione per lungomare e “carrugio “
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

    Rispondi

    Torna a “Genova”