Colonnine Enel X Fast Municipio di Fabriano AN Via Falcone e Borsellino

Colonnine elettriche Ancona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Adam
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/06/2018, 20:58

Re: Colonnine Enel X Fast Municipio di Fabriano AN Via Falcone e Borsellino

Messaggio da Adam »

fly ha scritto:Ho visto che oggi pomeriggi è stata utilizzata.... Qualcuno del Forum, per caso?
Ebbene confesso vostro onore ma posso spiegare: :D
ero quasi in zona, avevo bisogno di un pieno veloce, per il compleanno della Leaf volevo farle un (non molto gradito) regalo e aspiravo ad essere il primo a testarla, può bastare come giustificazione? :)
fast Fabriano
fast Fabriano
026.jpg (296.16 KiB) Visto 3184 volte
Ho usato la tessera nextcharge per attivare la carica che oltre alla comodità fa risparmiare un pochino rispetto ad Enel ma con leaf solo sulle fast, partita subito a razzo sui 40-45 con picchi di 47 kW che ha fatto salire velocemente la temperatura della batteria ad oltre 50°, non ho mai visto prima d'ora più di 6 tacche ieri era arrivata a 10 :shock: e nei 50 km successivi la temperatura è scesa solo di 4-5°ecco perché credo che non abbia gradito molto questa sparata rapida, ma quello che più mi ha colpito è stata la velocità di carica superiore ai 30 kW a ridosso della saturazione,
046.jpg
046.jpg (114.43 KiB) Visto 3184 volte
quindi ho staccato qualche minuto prima del termine perché continuava a caricare a bestia anche al 98% e volevo lasciarmi un po' di spazio per le frenate e altra cosa strana infatti la piena disponibilità di potenza in salita e rigenerazione in discesa (15% per chi conosce la zona, la svallonata verso Cerreto d'esi).
28 minuti per passare dal 20 al 100% :shock:


Nissan Leaf 30kWh acenta

fly
★★★ Intenditore
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/11/2017, 22:26

Re: Colonnine Enel X Fast Municipio di Fabriano AN Via Falcone e Borsellino

Messaggio da fly »

Ciao Adam, se ti rimetti alla clemenza della Corte....vedremo di essere magnanimi !! :D :lol:

Ho fatto solo una quindicina di ricariche veloci e non sempre fino al 100%, per cui non saprei dirti se al 98% avrebbe già dovuto diminuire, in ogni caso l'innalzamento di temperatura mi sembra sia inevitabile caricando in estate fino a quelle percentuali; troveremo comunque qualcuno sul forum che ci dia qualche ulteriore spiegazione e grazie per il Test a Fabriano.
Leaf 30kWh 2017 powered by Power Cruise Control > e-bike Armony Venezia >Tesla Model Y Long Range
valbui
★★★ Intenditore
Messaggi: 518
Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Re: Colonnine Enel X Fast Municipio di Fabriano AN Via Falcone e Borsellino

Messaggio da valbui »

Adam ha scritto: Ebbene confesso vostro onore ma posso spiegare: :D
ero quasi in zona, avevo bisogno di un pieno veloce, per il compleanno della Leaf volevo farle un (non molto gradito) regalo e aspiravo ad essere il primo a testarla, può bastare come giustificazione? :)
Obiezione vostro onore!
Ero quasi in zona? Compleanno della Leaf?
Ma di che parliamo ... L'imputato sta confondendo la corte! ricordo che è stato preso in flagranza di reato da Flavio!
Chiedo la massima pena ovvero il sequestro dell'auto per mesi uno durante il quale il signor Adamo potrà utilizzare solo mezzi a diesel con gli iniettori sporchi!

Ho esagerato? :)
@Flavio: ma tu cosa fai il guardone delle fast delle Marche? L'altra volta avevi beccato pure a me in quella di Falconara! :lol:
Adam ha scritto: partita subito a razzo sui 40-45 con picchi di 47 kW [...] ma quello che più mi ha colpito è stata la velocità di carica superiore ai 30 kW a ridosso della saturazione [...]
28 minuti per passare dal 20 al 100% :shock:
Tanta roba!
Grazie per il test, ci sentiamo su whatsapp ;)

A presto
^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Fast Municipio di Fabriano AN Via Falcone e Borsellino

Messaggio da aZoenzo »

Ho ricevuto ora la notifica che è in uso ed ho controllato se ora è ok l'indicazione del percorso dopo le segnalazioni che ho fatto.
Google tutto ok.
Waze considera un pezzo di via ceramica al senso opposto, quindi per ora utilizzate Google map se non conoscete la strada.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
valbui
★★★ Intenditore
Messaggi: 518
Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Re: Colonnine Enel X Fast Municipio di Fabriano AN Via Falcone e Borsellino

Messaggio da valbui »

Da qualche giorno la fast non funziona.

Ho chiamato Enel X ed oggi mi hanno richiamato: "si è rotto un pezzo, siamo in attesa che arrivi, poi sarà ripristinata".
Tradotto: a Ferragosto l'Italia si ferma, prima di una quindicina di giorni non la vedremo operativa.

A presto
^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh

fly
★★★ Intenditore
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/11/2017, 22:26

Re: Colonnine Enel X Fast Municipio di Fabriano AN Via Falcone e Borsellino

Messaggio da fly »

Ciao Valerio, scusa ma ho visto solo ora il tuo post.... Si , abitualmente faccio il "guardone" delle Fast..... Cioè...uso una funzione di Nextcharge che permette di tenere sotto controllo l'uso di alcune colonnine.
Poiché per lavoro mi dovrò spostare sotto Roma, sono molto interessato a quello che combinate voi nelle Marche. Quindi per capire se le due colonnine che mi servono per arrivare ad Orte sono sicure, ovvero se vengono utilizzate e se vanno di frequente fuori servizio, la funzione di "guardone" di Nextcharge mi è molto utile ....... Fabriano sembra aver ripreso la sua normale funzione..!
Leaf 30kWh 2017 powered by Power Cruise Control > e-bike Armony Venezia >Tesla Model Y Long Range
valbui
★★★ Intenditore
Messaggi: 518
Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Re: Colonnine Enel X Fast Municipio di Fabriano AN Via Falcone e Borsellino

Messaggio da valbui »

fly ha scritto:Fabriano sembra aver ripreso la sua normale funzione..!
Ciao Flavio,
a me non sembra. Sono attive la tipo 2 e la tipo 3a (pole station) ma non le prese della fast.
Mi hai fatto sussultare, stavo per cambiare il programma della visita alle Marmore!

Poi mi farai sapere come si fa il "guardone" con Nextcharge: forse con l'icona "cuore"?

A presto
^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Colonnine Enel X Fast Municipio di Fabriano AN Via Falcone e Borsellino

Messaggio da renatoponzzo »

valbui ha scritto:Da qualche giorno la fast non funziona.

Ho chiamato Enel X ed oggi mi hanno richiamato: "si è rotto un pezzo, siamo in attesa che arrivi, poi sarà ripristinata".
Tradotto: a Ferragosto l'Italia si ferma, prima di una quindicina di giorni non la vedremo operativa.

A presto
Immagine
fly
★★★ Intenditore
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/11/2017, 22:26

Re: Colonnine Enel X Fast Municipio di Fabriano AN Via Falcone e Borsellino

Messaggio da fly »

Acc... è vero Valerio, CHAdeMO e CCS in manutenzione..... Si, é la funzione "cuore". Quando sei sulla icona della colonnina premi "cuore+" e poi quando ritorni nella videata principale, spingendo nella icona in basso a destra "cuore", puoi vedere quale sono le colonnine che tieni sotto controllo. Poi dentro "impostazioni" devi attivare "aggiornamento stato" . Aggiungine una molto utilizzata così vedi subito come sono i messaggi PopUp che ti arrivano.
Leaf 30kWh 2017 powered by Power Cruise Control > e-bike Armony Venezia >Tesla Model Y Long Range
fly
★★★ Intenditore
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/11/2017, 22:26

Re: Colonnine Enel X Fast Municipio di Fabriano AN Via Falcone e Borsellino

Messaggio da fly »

Ecco qua la funzione Cuore che mi da buone notizie...
Screenshot_20190814-124511.jpg
Screenshot_20190814-124511.jpg (141.64 KiB) Visto 2960 volte
Ultima modifica di fly il 15/08/2019, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Leaf 30kWh 2017 powered by Power Cruise Control > e-bike Armony Venezia >Tesla Model Y Long Range

Rispondi

Torna a “Ancona”