Come faranno a immatricolare la Sono Motors Sion in Italia?

Auto elettrica dotata di autonomia fino a 200 km assicurati dalla batterie da 30 kWh, e altri 30 km garantiti dalle 330 celle fotovoltaiche sparse sulla carrozzeria.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Come faranno a immatricolare la Sono Motors Sion in Italia?

Messaggio da mirko2016 »

Fede_77 ha scritto:Ciao a tutti

Ci aspetta ancora un anno di fede... spero nell'importatore per regolarizzare l'eventuale ecobonus, il quale sarà fruibilie solo in questa condizione di vendita, giusto?
Personalmente non ho messo i 500€ per veramente scarsa fiducia sulla riuscita dell'operazione, ma anche senza pannelli (che reputo quasi inutili) fosse quello il prezzo (iva, dazi?) la riterrei una buona auto ovviamente e la prenderei se uscisse e con tempi umani di attesa.

Ma per immatricolare il veicolo in Italia tanto di un importatore avranno bisogno, nel caso si appoggeranno magari ad altre case spero, potrebbero magari scambiare l'assistenza con i certificati verdi (o. Come si chiamano)


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come faranno a immatricolare la Sono Motors Sion in Italia?

Messaggio da selidori »

A che stupido, non avevo capito il perchè della domanda della immatricolazione: è per usufruire degli incentivi.
Qualcuno, quando partirono gli incentivi, chiese a Sono Motors a riguardo e loro risposero come sempre fanno in maniera vaga dicendo che ci stanno pensando e di attendere l'anno prossimo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Come faranno a immatricolare la Sono Motors Sion in Italia?

Messaggio da ErosLazzarini »

selidori ha scritto:A che stupido, non avevo capito il perchè della domanda della immatricolazione: è per usufruire degli incentivi...
Anche io gli ho già posto il quesito, anche attraverso un amico concessionario di auto qua di Cremona che gli proponeva la rappresentanza.
Comunque spero bene per loro che sono belli che impegnati, quasi quasi gli offro collaborazione per l'industrializzazione di qualche elettronica...:-)
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come faranno a immatricolare la Sono Motors Sion in Italia?

Messaggio da Gieffe »

Effettivamente 6000 € di ecobonus (se ho visto bene) non sono proprio da buttar via. Anche volendone "sacrificare" una parte per retribuire l'importatore e le relative pratiche di immatricolazione. Se il progetto va in porto credo che affronteranno la questione.
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Come faranno a immatricolare la Sono Motors Sion in Italia?

Messaggio da ErosLazzarini »

Gieffe ha scritto:Effettivamente 6000 € di ecobonus (se ho visto bene) non sono proprio da buttar via. Anche volendone "sacrificare" una parte per retribuire l'importatore e le relative pratiche di immatricolazione. Se il progetto va in porto credo che affronteranno la questione.
L'omologazione anche per l'Italia, come per il resto dei mercati europei, è già prevista tanto che il tour con i 2 prototipi i "ragazzi" l'hanno fatto anche in molte città italiane: quello che volevano fare è minimizzare i ricarichi della rete distributiva e di assistenza nazionali, potendo ordinare solo on-line e ritirando in Germania. L'assistenza anche: la delegano volentieri a "meccanici di fiducia" dei clienti.

Anche per questo sono dei "creativi": per ora l'ho visto fare solo per altri prodotti, ad es. uno scooter elettrico :-)
In ogni caso le prenotazioni dal "paese del sole" sono al lumicino...
prenotazioni sono motors.jpg
prenotazioni sono motors.jpg (177.68 KiB) Visto 2629 volte
Oltre che per le garanzie tecnico/affidabilistiche devono stare attenti ai costi industriali ed ai prezzi di listino oppure il "business model" diventa instabile, come dicono i manager. I 25.500euri per questa un'auto con 35kWh di batteria oggi vanno già oltre le "voglie" di molti.
Anche per questo la Tesla (ben più innovativa, ecc.) è comunque partita da vetture di fascia alta dove, grazie al tipo di clienti e valore dell'immagine, ci sono altri margini di guadagno...
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come faranno a immatricolare la Sono Motors Sion in Italia?

Messaggio da Gieffe »

Nella zona di Roma siamo ben...tre :D
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come faranno a immatricolare la Sono Motors Sion in Italia?

Messaggio da selidori »

Attenzione che l'inserimento della donazione su quel sito è volontaria e non la fa SONO ma devono fargli gli utenti privati.
In poche parole saranno una minima percentuale: per apparire infatti bisogna andare su quel sito, registrarsi ed inserirsi.
Ci saranno molti filtri per fare ciò: bisogna innanzitutto conoscere il sito poi fare attivamente operazioni.
Ad esempio, @Gieffe, tu ti sei registrato? Se no, ecco che siete 4, quindi già da questo calcolo sono presenti solo il 75% dei donatori, ma secondo me la percentuale è molto di meno (tipo 10% se non di meno).

PS: la netiquette prevede sempre i link della fonte:
mappa-di-chi-si-e-geotaggato-e-preordin ... t6080.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come faranno a immatricolare la Sono Motors Sion in Italia?

Messaggio da Gieffe »

@Selidori Si io mi sono registrato ma penso come te che non lo abbiano fatto in molti, perchè non mi sembra ci siano più di 10.000 segnaposto. Quindi per il momento a Roma rimaniamo 3 :)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come faranno a immatricolare la Sono Motors Sion in Italia?

Messaggio da marco »

Gieffe ha scritto:ma penso come te che non lo abbiano fatto in molti
Ma perché uno lo dovrebbe fare poi? Eventualmente potrebbe essere la casa madre a spingere perché gli utenti lo facciano, così da dare ma maggiore fiducia ai futuri acquirenti... o versatori di acconti. Anzi, a pensare male si potrebbe credere che molte di quelle iscrizioni siano fake... ma non voglio pensare male: siamo positivi ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Zio Anatro
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 06/11/2018, 9:23

Re: Come faranno a immatricolare la Sono Motors Sion in Italia?

Messaggio da Zio Anatro »

Il giorno 12 luglio hanno fatto un evento a Monaco del quale hanno messo alcuni passaggi su you tube.
sul loro sito ora si parla di un contratto nel 2020 e di consegne dal 2021! Inoltre la consegna avverrà in Svezia o con un sovrapprezzo nel Paese di acquisto.
Di buono c'è che, in risposta ad alcuni utenti su you tube, hanno fatto cenno ad una qualche formula per estendere la garanzia della batteria oltre i due anni.
Nissan Leaf 24 kWh

Rispondi

Torna a “Sono Motors Sion”