Gieffe ha scritto:Effettivamente 6000 € di ecobonus (se ho visto bene) non sono proprio da buttar via. Anche volendone "sacrificare" una parte per retribuire l'importatore e le relative pratiche di immatricolazione. Se il progetto va in porto credo che affronteranno la questione.
L'omologazione anche per l'Italia, come per il resto dei mercati europei, è già prevista tanto che il tour con i 2 prototipi i "ragazzi" l'hanno fatto anche in molte città italiane: quello che volevano fare è minimizzare i ricarichi della rete distributiva e di assistenza nazionali, potendo ordinare solo on-line e ritirando in Germania. L'assistenza anche: la delegano volentieri a "meccanici di fiducia" dei clienti.
Anche per questo sono dei "creativi": per ora l'ho visto fare solo per altri prodotti, ad es. uno scooter elettrico
In ogni caso le prenotazioni dal "paese del sole" sono al lumicino...
- prenotazioni sono motors.jpg (177.68 KiB) Visto 2629 volte
Oltre che per le garanzie tecnico/affidabilistiche devono stare attenti ai costi industriali ed ai prezzi di listino oppure il "business model" diventa instabile, come dicono i manager. I 25.500euri per questa un'auto con 35kWh di batteria oggi vanno già oltre le "voglie" di molti.
Anche per questo la Tesla (ben più innovativa, ecc.) è comunque partita da vetture di fascia alta dove, grazie al tipo di clienti e valore dell'immagine, ci sono altri margini di guadagno...