Colonnina Be Charge 22 kW - Tortona AL piazzale Porta Ticinese

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Colonnina Be Charge 22 kW - Tortona AL piazzale Porta Ticinese

Messaggio da gamalauda »

altre 2 colonnine Be Charge, al momento ancora coperte dal cartone e quindi NON ATTIVE.
ho controllato sotto ... le colonnine ci sono, e sono come quelle di via Viguzzolo. quindi 2 prese tipo2 per ciascuna, totale 4 prese.
non rilevabile problema degli stalli occupati da abusivi .... anche perchè manca ancora segnaletica verticale.
11_2019-03-21 15.07.49.jpg
11_2019-03-21 15.07.49.jpg (340.87 KiB) Visto 2491 volte
12_2019-03-21 15.07.28.jpg
12_2019-03-21 15.07.28.jpg (272.35 KiB) Visto 2491 volte


Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Be Charge 22 kW - Tortona AL piazzale Porta Ticinese

Messaggio da gamalauda »

son passato anche di qui, sabato 27 aprile.
nulla è cambiato, le colonnine sono ancora coperte con il cartonato ..... neppure per dispetto gliele han volute scoprire! :evil:
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Be Charge 22 kW - Tortona AL piazzale Porta Ticinese

Messaggio da gamalauda »

domenica sera sono passato anche davanti a queste ..... ho visto che sono finalmente "scoperte" e pure accese.
non ho avuto tempo per fermarmi e fare prove, cmq mi riportano che anche altre postazioni Be Charge a Tortona ora sono accese.
insomma da verificare al primo EV che si ferma in zona.
Tortona ora è ampiamente servita da diverse pole, sia gratis che a pagamento, e pure con diversi gestori. peccato per la cattiva gestione della FAST enel, ma ne ho già parlato a parte.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11179
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge 22 kW - Tortona AL piazzale Porta Ticinese

Messaggio da marcober »

Sulla loro App queste due vengono date operative..come pure quelle piu a SUD di queste.
Quelle piu a Nord vengono date come operative a breve.

Sul sito ne segna anche altre come Operative a breve..in Oltrepo e in Lomellina e a Pavia..ma che non si trovano poi sulla App

Prezzo 0,45 al kwh
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Be Charge 22 kW - Tortona AL piazzale Porta Ticinese

Messaggio da gamalauda »

marcober ha scritto:Sulla loro App queste due vengono date operative..come pure quelle piu a SUD di queste.
Quelle piu a Nord vengono date come operative a breve.
Sul sito ne segna anche altre come Operative a breve..in Oltrepo e in Lomellina e a Pavia..ma che non si trovano poi sulla App
Prezzo 0,45 al kwh
mah alcune eran già date operative in mappa quando addirittura erano ancora coperte dal cartone (e spente).
ora invece mi dicono che anche in piazza Tito Speri (notizia di un mio conoscente) ce ne sono altre due accese. io non ho più avuto nè tempo nè modo di andare a vedere e fotografarle, cmq mi sembra che i segnali positivi ora ci siano.

e cmq una nuova pole a Tortona ormai non fa più notizia ;)
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11179
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge 22 kW - Tortona AL piazzale Porta Ticinese

Messaggio da marcober »

penso che serva dar credito solo alla mappa su App (che tu non vedi, se ben ricordo)..quella su sito web mi pare poco aggiornata
Ne sono previste 2 anche a Voghera..se le vedo spuntare magari creo un profilo sulla App e la provo...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge 22 kW - Tortona AL piazzale Porta Ticinese

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:se le vedo spuntare magari creo un profilo sulla App e la provo...
Io di tanto in tanto controllo la Valsamoggia tramite app Be Charge, per vedere se sono spuntate le colonnine annunciate > post47101.html#p47101 , ma tutto tace ahimè :(
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Be Charge 22 kW - Tortona AL piazzale Porta Ticinese

Messaggio da gamalauda »

sono passato due giorni fa, confermo sono accese e appaiono operative.
ho provato a passare le mie tessere (Duferco, Enel e Nextcharge) ma nessuna di queste ha funzionato.
NO APP? (ricarica) NON PARTI' !!!!
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Rispondi

Torna a “Alessandria”