Vibrazioni strade portano svitamento viti Ninebot ES2

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
franco.pellero
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/07/2019, 2:39

Vibrazioni strade portano svitamento viti Ninebot ES2

Messaggio da franco.pellero »

Ciao a tutti. Ho appena completato i primi 100 km con il mio es2. Direi fantastico. Bisogna stare attenti alla strada perchè basta un buco che il rischio di ribaltamento è altissimo ma usato con un minimo di prudenza è ottimo.

Vengo però al dunque. Le vibrazioni delle strade, portano allo svitamento delle viti. Tutte le sere devo controllarle. Nonostante me ne sia accorto quasi subito, ne ho già persa una e non so come o dove trovarne una uguale. Qualcuno ha avuto problemi simili e/o saprebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vibrazioni strade portano svitamento viti Ninebot ES2

Messaggio da marco »

franco.pellero ha scritto:Bisogna stare attenti alla strada perchè basta un buco che il rischio di ribaltamento è altissimo ma usato con un minimo di prudenza è ottimo
E' quello che mi piace poco dei monopattini rispetto ai monoruota: con il secondo e grazie alla ruota da 16 pollici ci facciamo anche i gradini, oltre ad andarci nei prati, carraie ecc.
franco.pellero ha scritto:Qualcuno ha avuto problemi simili e/o saprebbe aiutarmi?
Potresti ripassartele una ad una, svitandole e mettendoci un po' di liquido frena filetti... ci vuole un po' di pazienza, ma poi non ne perderai più una.
Strano che sui nostri Ninenot One non abbiamo mai perso manco una vite: e dire che ce li abbiamo da quasi due anni con quasi 2k km all'attivo. Probabilmente sempre questione di dimensioni delle ruote, visto che la casa costruttrice è la stessa e quindi pure la qualità si auspica: più sono piccole e più vibra tutto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Vibrazioni strade portano svitamento viti Ninebot ES2

Messaggio da andreapepp »

franco.pellero ha scritto:Ciao a tutti. Ho appena completato i primi 100 km con il mio es2. Direi fantastico. Bisogna stare attenti alla strada perchè basta un buco che il rischio di ribaltamento è altissimo ma usato con un minimo di prudenza è ottimo.

Vengo però al dunque. Le vibrazioni delle strade, portano allo svitamento delle viti. Tutte le sere devo controllarle. Nonostante me ne sia accorto quasi subito, ne ho già persa una e non so come o dove trovarne una uguale. Qualcuno ha avuto problemi simili e/o saprebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo.
Ciao e Benvenuto nel gruppo, si la cosa vale x tutti i monopattini la combinata ruote piccole e velocità non va d'accordo :D per fortuna che sul 2 hanno implementato sospensioni anche dietro.
Discorso viti, anche a me si sono allentate le 2 viti frontali del canotto in basso, le ho sostituite con 2 in acciaio e ho aggiunto del frenafiletti da allora non si sono ancora più mosse, quelle opposte coperte dal sigillo di garanzia sembrano tenere e spero rimangono tali visto che non vorrei perdere i 2 anni di garanzia, io il mio l'ho comprato qua in italia e sarebbe un peccato...
Megane e-tech EV60
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Vibrazioni strade portano svitamento viti Ninebot ES2

Messaggio da renatoponzzo »

Immagine

quindi l'uso del caschetto se non obbligato è consigliato...
Eranox
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/08/2019, 22:39

Re: Vibrazioni strade portano svitamento viti Ninebot ES2

Messaggio da Eranox »

Mi son accorto anch’io proprio adesso di aver perso una delle due viti frontali in basso del canotto manubrio.. dove posso trovarle uguali? Il mio ES2 ha fatto pochissimi km e ce l’ho da 2 settimane..

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vibrazioni strade portano svitamento viti Ninebot ES2

Messaggio da marco »

Eranox ha scritto:dove posso trovarle uguali
Se ne parlava qui > dove-recuperare-pezzi-di-ricambio-monop ... t6488.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
neolamp79
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/08/2019, 7:46
Località: Veneto
Veicolo: Segway es2

Re: Vibrazioni strade portano svitamento viti Ninebot ES2

Messaggio da neolamp79 »

Ciao, anch'io percorre delle strade poco "liscie" e mi sono accorto dopo appena 70 km che il manubrio cigola in basso, adesso controllando ho scoperto che la vite in giallo è un po' allentata, non saprei però come stringerla..
IMG_20190829_075513.jpg
IMG_20190829_075513.jpg (119.81 KiB) Visto 8879 volte
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vibrazioni strade portano svitamento viti Ninebot ES2

Messaggio da marco »

Quella non è una vite, pare essere il seeger che evita si sfili il perno. Forse dall'altro lato? Anzi, forse in altro punto perché non può esserci un dado contrapposto ad un seeger...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
neolamp79
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/08/2019, 7:46
Località: Veneto
Veicolo: Segway es2

Re: Vibrazioni strade portano svitamento viti Ninebot ES2

Messaggio da neolamp79 »

marco ha scritto:Quella non è una vite, pare essere il seeger che evita si sfili il perno. Forse dall'altro lato? Anzi, forse in altro punto perché non può esserci un dado contrapposto ad un seeger...
Infatti anche sull'altro lato non c'è il dado.. è semplicemente infilato per evitare lo sfilamento del perno...
Avatar utente
Y0U7C!_
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/09/2019, 16:34
Località: Torino
Veicolo: ES2 Segway Ninebot

Re: Vibrazioni strade portano svitamento viti Ninebot ES2

Messaggio da Y0U7C!_ »

Confermo.
Le viti si sono svitate anche a me.
Dopo circa 220 km. di percorrenza, in prevalenza su ciclabili non perfettamente lisce, ho dovuto acquistare una chiave a brugola (costo € 2,50 in ferramenta) per stringere le viti. Mentre c'ero ho acquistato anche un frena filetti (costo € 9,00 in ferramenta) per sicurezza.
brugola per stringere viti.
brugola per stringere viti.
IMG_20190930_155251.jpg (123.28 KiB) Visto 8541 volte

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”