OBI San Giuliano Milanese

Colonnine elettriche Italia settentrionale: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

OBI San Giuliano Milanese

Messaggio da polianto »

Tra l'IKEA di San Giuliano Milanese e la svincolo dell'autostrada stanno completando la realizzazione ex novo di un OBI e di un Burger King.
Il permesso di costruire del Burger King è del 2015, la data di quello dell'OBI non la so perché non ho trovato il cartello di cantiere.
Dovrebbero aprire entrambi prima del periodo natalizio, non ho ancora capito se avranno colonnine o meno.
Visto la vicinanza con le 3 dell'IKEA non sarebbero particolarmente utili, ma più ce nè meglio è.
E se non sbaglio sarebbe il primo negozio di bricolage con colonnine in Italia, anzi no il secondo dopo il Mondobrico di Tortona.
Ciao a tutti Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20537
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: OBI San Giuliano Milanese

Messaggio da selidori »

Interessante.
Per la cronaca in zona c'e' anche il centro commerciale LE CUPOLE con una colonnina che è da inaugurare da un anno e non si decidono (è nei sotterranei).

Ora scrivo ad OBI....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: OBI San Giuliano Milanese

Messaggio da polianto »

Sono passato prima di Natale ma non ho visto nulla di interessante, forse perché c'era un caos pazzesco e sono scappato in fretta.
Oggi passavo di li e sono entrato nel parcheggio semi-vuoto, giusto per un giro di ispezione, ed ho notato nel parcheggio P2, quello sul lato sinistro dell'edificio, vicino alla consegna merci, questi due basamenti gialli che fanno ben sperare.
Sono in una zona del parcheggio che viene chiusa con un cancello durante gli orari in cui l'OBI è chiuso, anche se il BurgerKing è aperto.
Sperm che non si limitino alla sola predisposizione.

Ciao Antonio
obisgm basamenti.jpg
obisgm basamenti.jpg (146.39 KiB) Visto 3396 volte
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20537
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: OBI San Giuliano Milanese

Messaggio da selidori »

BINGO!
Ci sono passato oggi ed ecco 3 wallbox con altrettante prese tipo2.
Ovviamente mi ci sono subito attaccato e tutto sembra spento.
Ho chiesto dentro ed ovviamente non ne sanno niente, mi hanno detto che dovrebbero averle montate solo stamattina e di ripassare in futuro.
2017-02-01 13.13.21.jpg
2017-02-01 13.13.21.jpg (160.66 KiB) Visto 3366 volte
2017-02-01 14.35.57.jpg
2017-02-01 14.35.57.jpg (179.18 KiB) Visto 3366 volte
Effettivamente a terra si vedono spezzoni di cavo e trucioli di plastica color wallbox.
2017-02-01 14.28.22.jpg
2017-02-01 14.28.22.jpg (235.17 KiB) Visto 3366 volte
Non è dato sapere la modalità di utilizzo (la scritta RFID non fa ben sperare, ma magari è solo il modello che lo prevede ma non implementato).
Le 3 wallbox sono a fondo negli ultimi posti del parcheggio specifico OBI chiuso da un cancello (che si chiude in orario di chiusura).
Come già detto a 150 metri c'e' ikea con 1 colonnina scame plug and play (con 1xtipo2, 1xtipo3c ed 1xtipo3a) e 2 enel usabili con i soliti metodi (app, tessera, prestito ikea):


Da notare che ho scritto 1000 email ad OBI e non mi hanno mai risposto.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: OBI San Giuliano Milanese

Messaggio da polianto »

Molto bene!
Speriamo non si inventino procedure troppo macchinose per la card.
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20537
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: OBI San Giuliano Milanese

Messaggio da selidori »

NI.

Risposta via email:
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che le colonnine per la ricarica delle auto elettriche presso il parcheggio del Punto Vendita OBI di San Giuliano sono attive ed utilizzabili con la seguente modalità: l'utilizzatore dovrà recarsi all'interno del Punto Vendita e chiedere ai nostri addetti del Box Informazioni - oppure direttamente al Direttore del negozio - la tessera che servirà per attivare i punti di ricarica. A seguito dell’utilizzo, la carta dovrà essere riconsegnata presso il Punto Vendita.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20537
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: OBI San Giuliano Milanese

Messaggio da selidori »

Oggi sono passato ed ho provato la wallbox con la famosa tessera Scame 'universale' (in mio possesso) che in passato mi ha dato un centro commerciale: confermo son riuscito ad attivare la ricarica sulla prima wallbox, quella più vicino all'ingresso.
Quella più lontana invece sembrava spenta (partiamo bene...): non emetteva alcun BEEP e non sembrava la lampadina fosse accessa (ma c'era tantissimo sole, era difficile da vedersi).
La velocità di carica non è indicata ma una veloce stima sembra sia 6kW.
2017-07-02 16.47.08.jpg
2017-07-02 16.47.08.jpg (222.03 KiB) Visto 3288 volte
Vista la velocità non eccelsa, la complicazione di chiedere dentro la tessera in prestito (se non avete la 'universale'), l'offline di 1 su 3, la vicinanza con ikea (che a proposito è accessibile h24) che ha un plug-and-play oltre ad una coppia di enel, non penso saranno usate molto.
(aggiungo il fatto che sono sul profilo del capannone, sotto un sole cocente estivo, anche questo ikea è al coperto, riparato da pioggia e da sole).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Italia settentrionale”