Colonnina Enel X Fast Cremona Circuit San Martino del lago CR Strada Giuseppina 2

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Colonnina Enel X Fast Cremona Circuit San Martino del lago CR Strada Giuseppina 2

Messaggio da davide »

Coordinate: 45.085552,10.313043 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    Scoperta per caso dentro l'autodromo omonimo che si trova in località San Martino del Lago vicino a San Giovanni in Croce CR.
    La colonnina si trova in zona Paddock 1.Proprio dietro la tribuna. L'area è privata e protetta da un cancello automatico certamente non è disponibile h24.
    Veniva pricipalmente utilizzata per caricare le moto Energica che andavano lì da Modena per fare test durante la settimana. (con quello che è successo in Spagna mi sa tanto che ci sarà una pausetta...)
    PADDOCK
    PADDOCK
    CREMONA CIRCUIT.jpg (195.25 KiB) Visto 3783 volte
    Questa colonnina NON è presente in nessuna app ma sarebbe baricentrica in una zona a mezzavia tra la fast di Mantova e Cremona.
    Temo che non sia pubblica. Non avevo il mio fido cavallo elettrico per provare una ricarica ma ho provato a presentare la mia card enelx ed apparentemente il display la riconosce....quindi forse.... :?: boh...si potrà usare ?
    Resta da chiarire se per entrare a caricare un mezzo privato la società di gestione dell'autodromo faccia o meno delle storie. Non ho chiesto.
    Il posto è ideale per riempirsi i polmoni di gas di scarico (c'è pure un kartdromo) , e per rompersi i timpani dal rumore. :cry:
    Nel parcheggio esterno sono presenti prese di servizio per camper.
    Eros....che dici.... si potrebbe organizzare una parata elettrica anche lì ?? :)

    E' un pò come per Vallelunga (che non conosco) ... le colonnine che hanno montato là le possono usare i comuni mortali ?? (pagando..ovviamente)

    https://www.cremonacircuit.it/it/


    Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast Cremona Circuit San Martino del lago CR Strada Giuseppina 2

    Messaggio da selidori »

    Penso ci sia poco da sperare: è privata.
    In verità (come hai verificato tu) c'e' la possibilità di caricare (e penso sempre ci sarà) se riesci ad accedervi/ottieni il permesso, con le loro clausole, orari, volontà che sono probabilmente casuali/giornaliere a seconda dell'umore del responsabile (ma forse basta una semplice receptionist/filtro che si ferma tutto).
    La foto non fa capire neppure se ha un parcheggio non dico dedicato (non c'e' segnaletica orizzontale di posizioni) ma neppure se è fra i piedi (sembra a fianco di un passaggio carrabile).

    Da segnarsi come possibile ma non farci conto.

    Se ripassi fai una foto anche al seriale che da quello possiamo forzare l'interrogazione sulle varie app e visualizzarne lo stato (e forse forzare l'avvio di ricarica, che altrimenti rimane possibile solo con rfid).

    Ti chiedo inoltre se ti è arrivato SMS/EMAIL altre notifiche in app o simili sul tuo profilo dove possiamo avere i dati di come enelx la cataloga (oltre al seriale, il nome della città, l'indirizzo, ecc).
    Ti chiedo anche se la foto è geotaggata per dargli una posizione geografica (dalla foto non si capisce dove sia), ma come detto alla fine tutto questo è per sport: non ci farei affidamento.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    davide
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1084
    Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
    Località: Parma

    Re: Colonnina Enel X Fast Cremona Circuit San Martino del lago CR Strada Giuseppina 2

    Messaggio da davide »

    selidori ha scritto:Penso ci sia poco da sperare: è privata.
    In verità (come hai verificato tu) c'e' la possibilità di caricare (e penso sempre ci sarà) se riesci ad accedervi/ottieni il permesso, con le loro clausole, orari, volontà che sono probabilmente casuali/giornaliere a seconda dell'umore del responsabile (ma forse basta una semplice receptionist/filtro che si ferma tutto).
    La foto non fa capire neppure se ha un parcheggio non dico dedicato (non c'e' segnaletica orizzontale di posizioni) ma neppure se è fra i piedi (sembra a fianco di un passaggio carrabile).

    Da segnarsi come possibile ma non farci conto.

    Se ripassi fai una foto anche al seriale che da quello possiamo forzare l'interrogazione sulle varie app e visualizzarne lo stato (e forse forzare l'avvio di ricarica, che altrimenti rimane possibile solo con rfid).

    Ti chiedo inoltre se ti è arrivato SMS/EMAIL altre notifiche in app o simili sul tuo profilo dove possiamo avere i dati di come enelx la cataloga (oltre al seriale, il nome della città, l'indirizzo, ecc).
    Ti chiedo anche se la foto è geotaggata per dargli una posizione geografica (dalla foto non si capisce dove sia), ma come detto alla fine tutto questo è per sport: non ci farei affidamento.
    - il parcheggio non è dedicato ma se non ci posteggiano davanti c'è un grande piazzale.
    - sms ricevuti nessuno, anche perchè non ci ho caricato nulla..
    - geotaggamento ...dovrebbe... comunque la posizione esatta presa da maps è:

    45°05'08.0"N 10°18'47.0"E
    45.085552, 10.313043

    Si, anche enelx dice che è privata..
    Nulla toglie però che si possa chiedere, educatamente... E' un vero peccato che nei giorni di inutilizzo (che sono la maggioranza) in cui resta disoccupata, non si possa utilizzare per altri scopi (tipo la famigliola che la domenica fa un giretto a vedere qualche garetta motoristica o prove).
    Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
    Avatar utente
    ErosLazzarini
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 873
    Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
    Località: Sulzano

    Re: Colonnina Enel X Fast Cremona Circuit San Martino del lago CR Strada Giuseppina 2

    Messaggio da ErosLazzarini »

    Oggi mi è arrivato il prompt da NextChange vedrò di passare a provarla uno di questi giorni.
    Il Cremona Circuit è famoso in zona fra i patiti delle moto da competizione: anni fa una operaia di Orio al Serio durante un audit ha sentito che ero di Cremona e me lo ha enfaticamente descritto: non conosceva altro di Cremona, era una del "clan" motocicliste.net :-)
    In provincia mi pare che sia l'unica pista stradale siamo meglio messi per il motocross e l'enduro.
    Mi auguro che la colonnina l'abbiamo messa non solo per fare dei test ma anche perché comincino ad arrivare dei motociclisti con elettrica, proverò a chiedere.
    Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast Cremona Circuit San Martino del lago CR Strada Giuseppina 2

    Messaggio da marco »

    ErosLazzarini ha scritto:comincino ad arrivare dei motociclisti con elettrica
    Con l'Energica, visto che mi pare sia l'unica che può caricare in DC, come indicato qui > moto-elettriche-stradali-comparativa-t5584.html (oltre ad essere la casa ufficiale per il campionato MotoE, che un po' di rilancio al marchio dovrebbe darlo)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Carlo
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3752
    Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

    Re: Colonnina Enel X Fast Cremona Circuit San Martino del lago CR Strada Giuseppina 2

    Messaggio da Carlo »

    Io non sarei così pessimista sulla disponibilità di utilizzo, i circuiti sono aperti quasi tutti i giorni anche se per la notte chiudono i cancelli. Il problema secondo me sorge quando ci sono eventi, soprattutto nel weekend quando c'è molta affluenza e quindi rischi di trovare lo stallo già occupato
    Avatar utente
    ErosLazzarini
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 873
    Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
    Località: Sulzano

    Re: Colonnina Enel X Fast Cremona Circuit San Martino del lago CR Strada Giuseppina 2

    Messaggio da ErosLazzarini »

    Con l'occasione di andare ad un funerale li vicino (RIP per mio amico Floro) ho notato sulla via Giuseppina un certo numero di moto stradali carenate. Al ritorno ho girato verso il circuito e nonostante fosse mercoledì i 2 parcheggi per i "patiti" erano quasi pieni di furgoni, camper, carrelli con moto !

    Il box1 c'era il team della Energica con 4 moto (una era appena rientrata con un pilota in tuta bianca brandizzata enel-x).
    Una era in carica con la CCS della Fast EVA+ ed una seconda con un grosso caricatore portatile appoggiato nel box.

    L'accesso all'area dei box è riservato a chi paga per le prove libere o i team.
    Ho parlato con un pilota della casa e secondo lui la colonnina può funzionare anche per le auto ma quando sono in prova con le Energica è sempre occupata per caricare le loro moto e neppure basta. Inoltre, i loro furgoni impediscono di avvicinarsi alla colonnina.

    Il circuito mi è sembrato bello per gli appassionati di moto e auto: ovviamente le moto che giravano veloci generavano il noto rumore di scarichi... :-)
    IMG_20190522_113626.jpg
    IMG_20190522_113626.jpg (252.49 KiB) Visto 3496 volte
    IMG_20190522_114519.jpg
    IMG_20190522_114519.jpg (291.66 KiB) Visto 3496 volte
    3 bolidi belli rumorosi.jpg
    3 bolidi belli rumorosi.jpg (157.89 KiB) Visto 3496 volte
    IMG_20190522_114400 rid.jpg
    IMG_20190522_114400 rid.jpg (273.77 KiB) Visto 3496 volte
    IMG_20190522_114322.jpg
    IMG_20190522_114322.jpg (190.3 KiB) Visto 3496 volte
    IMG_20190522_114135.jpg
    IMG_20190522_114135.jpg (225.64 KiB) Visto 3496 volte
    IMG_20190522_114237.jpg
    IMG_20190522_114237.jpg (211.4 KiB) Visto 3496 volte
    Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
    Avatar utente
    davide
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1084
    Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
    Località: Parma

    Re: Colonnina Enel X Fast Cremona Circuit San Martino del lago CR Strada Giuseppina 2

    Messaggio da davide »

    mettiamoci una pietra sopra.
    oggi sono passato ed ho chiesto di persona al banco accettazione se potevo ricaricare.
    la risposta è stata NO la colonnina è privata ad uso esclusivo di ENERGICA.
    non so chi ha messo la mia foto della colonnina sul alcune app di ricerca ma a questo punto va fatta togliere onde evitare che qualcuno a corto di elettroni scarichi definitivamente la propria batteria illuso di potere ricaricare. Ciò sarebbe controproducente e deleterio. le app vanno tenute pulite ed esenti da false segnalazioni o doppioni. Se non ci pensiamo noi che le usiamo...
    Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast Cremona Circuit San Martino del lago CR Strada Giuseppina 2

    Messaggio da marco »

    Ho spostato in abbandonate.
    Togliere dalle app no perché poi colonnina la può sempre scoprire e reinserire qualcun altro: va però indicata che è privata e quindi non si può usare. Provvedo io più tardi.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Colonnine Abbandonate”