Colonnine eMobility Tesisquare Cherasco CN Via Savigliano 48

Colonnine elettriche Cuneo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Colonnine eMobility Tesisquare Cherasco CN Via Savigliano 48

Messaggio da marco »

Sono appena state inaugurate a Cherasco, provincia di Cuneo in Piemonte, tre colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici facenti parte di una postazione eMobility.
La ricarica è disponibile per tuttidal lunedì al sabato dalle 8 alle 19, e l'azienda Tesisquare mette a disposizione gratuitamente una Twizy per potersi muovere in attesa della ricarica.

Chi è in zona, passi quando possibile a testare le colonnine rilevando coordinate, foto aggiornate, potenza e funzionalità, così aggiorniamo anche tutte le mappe.
1528297895tesi.jpg
1528297895tesi.jpg (107.03 KiB) Visto 2419 volte
Fonte:
https://www.cuneocronaca.it/cherasco-tr ... -i-turisti


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnine eMobility Tesisquare Cherasco CN Via Savigliano 48

Messaggio da gamalauda »

ogni nuova colonnina è sempre benvenuta.....
Cherasco è una bellissima località, arroccata in cima ad uno sperone di roccia. merita sicuramete una visita, sia per il centro urbano che per il particolare "museo della magia".
non conoscevo la Tesisquare, cmq ho capito dov'è.
in realtà non si trova proprio a Cherasco, ma in una frazione (Roreto), e dista circa 6 km.
oltretutto non mi risulta che ci siano percorsi pedonali per arrivare dalla Tesisquare al centro di Roreto, visto che questa ditta ha accesso da una rotonda ad uso esclusivo delle auto.....
in buona sostanza capisco l'opzione di offrire una Twizy per eventuale spostamento durante la ricarica, anche se una famiglia di 3/4 persone non ne avrebbe grande utilità.

concludendo: non ho in programma viaggi in provincia Granda nel medio termine, attualmente ho altre priorità familiari: cmq mi segno appunto e alla prima occasione vado a vedere.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnine eMobility Tesisquare Cherasco CN Via Savigliano 48

Messaggio da gamalauda »

di ritorno da una trasferta con auto termica, sono passato anche qui. non ho fatto fotografie perchè in quel momento stava piovendo a dirotto.
cmq era domenica ed i cancelli della ditta erano chiusi.
la Tesisquare si trova a Roreto, sulla strada per Savigliano. si nota da lontano, c'è un palazzo molto alto con grande insegna sul tetto. avvicinandosi ai cancelli si vede un imponente impianto fotovoltaico, e seguendo la recinzione si arriva ad un secondo cancello da dove si accede alla postazione di ricarica, proprio sotto ai pannelli FTV.
per quel che sono riuscito a vedere, c'era una colonnina "standard" (ma non ho capito di quale marca) ed un TDC.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Rispondi

Torna a “Cuneo”