Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da andbad »

Allora, non è detto che debba essere un solo formato, anzi. ;)
Io pensavi di avere due versioni, una un pochino più grande (da applicare alle auto) ed una a moh di bollino (tipo quelli di PCC, per chi ne ha visto uno), più "spendibile" in diversi contesti.

Naturalmente posterò diverse soluzioni, suscettibili di modifiche a seconda delle vostre opinioni (e di marco, ovviamente).
Posso anche stamparli io, oppure potrete scaricarvi il file e farci quel che vi pare. :)

By(t)e


eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36839
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da marco »

roberto72 ha scritto: E infine organizziamo il contest di chi riesce a consegnare l'adesivo del Forum più lontano possibile
Il premio finora se lo sarebbero contesi quasi sempre Mmeacci e Masterimage, almeno per i raduni di Reggio :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Eugenio
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/11/2018, 21:43
Località: Vicenza
Veicolo: Kona 64 kwh

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da Eugenio »

roberto72 ha scritto:
Eugenio ha scritto:il prossimo raduno che organizzate potrebbe essere l'occasione per prenderli in consegna
E infine organizziamo il contest di chi riesce a consegnare l'adesivo del Forum più lontano possibile (logicamente con l'auto EV) e :lol: spendendo il meno possibile di ricarica
Ahh guarda caro che da quando guido EV mi sono accorto quanto è bello andar tranquilli, mai di fretta, le corse non servono, forse è per questo che faccio tanti km con un pieno.. :lol:
Toyota Auris Ibrida 2013
Eugenio
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/11/2018, 21:43
Località: Vicenza
Veicolo: Kona 64 kwh

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da Eugenio »

andbad ha scritto:Allora, non è detto che debba essere un solo formato, anzi. ;)
Io pensavi di avere due versioni, una un pochino più grande (da applicare alle auto) ed una a moh di bollino (tipo quelli di PCC, per chi ne ha visto uno), più "spendibile" in diversi contesti.

Naturalmente posterò diverse soluzioni, suscettibili di modifiche a seconda delle vostre opinioni (e di marco, ovviamente).
Posso anche stamparli io, oppure potrete scaricarvi il file e farci quel che vi pare. :)

By(t)e
Entrambe le soluzioni sono fattibili, magari la seconda ti porta zero spese e zero rischi anche se sono certo che a un raduno ne consegneresti un triipudio!
Toyota Auris Ibrida 2013
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da andbad »

Scusate ma ho avuto problemi di salute (maledetti calcoli renali). Spero di metterci mano al più presto.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da AndreaL »

Ma poi di questa bella idea non se ne è fatto nulla?
Ora siamo tanti nel forum ma ancora di più sono i neofiti di EV a cui pubblicizzare il forum.
Ogni volta che carico a una stazione c'è sempre qualche curioso che fa più o meno le solite domande: lo rimando al forum direttamente :)
E a volte mi viene voglia di "fare i fari" alle altre EV per salutare come facevo in moto.
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3049
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da Seba67 »

Ottima l'idea dell'adesivo, anche io alle colonnine non mi salvo :mrgreen:
AndreaL ha scritto:E a volte mi viene voglia di "fare i fari" alle altre EV per salutare come facevo in moto.
Considera che io sono anche camperista oltre ad avere un passato da motociclista, quindi puoi capire: quando me ne accorgo che incrocio un EV che viene in direzione opposta lampeggio a manetta!!! :lol:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da Deen »

Seba67 ha scritto:quando me ne accorgo che incrocio un EV che viene in direzione opposta lampeggio a manetta!!!
Kona ed e-Niro si riconoscono bene, ma Corsa-e ed e208 proprio non riesco a distinguerle dalle versioni termiche...
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3477
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da sl45h »

la corsa-e rispetto alla e-208 è meno riconoscibile, l'unica differenza dalla versione termica (scarico a parte) è il piccolo logo "e" applicato sul montante dx/sx e sul portellone, mentre per la e-208 la calandra della griglia anteriore per le versioni ev sono tutte in tinta con la carrozzeria ed inoltre il colore blu elettrico è esclusivo della versione elettrica oltre ad essere disponibili per quest'ultima solo 4 colori (questo inizialmente, ora non so se hanno cambiato qualcosa)
...per quanto riguarda l'adesivo non sono d'accordo, non ne applico e né ho mai applicato adesivi sulla carrozzeria/vetri dell'auto, mi sembra una pacchianata (difficili da togliere) ... preferirei un gadget da appendere allo specchietto retrovisore

sl45h
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36839
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Creiamo un adesivo Forum Elettrico da applicare sull'auto?

Messaggio da marco »

Pensate che questo adesivo esiste già: li aveva creati a sorpresa l'utente Andbad e li doveva distribuire alla parata elettrica mancata di marzo scorso. Me li ha comunque consegnati l'autunno scorso quando ci siamo incontrati dalle sue parti per via che gli ho venduto un adattatore, e ne ho ancora diverse decine qui da me: giusto ieri è passato a chiedermeli il taxi elettrico della mia città e gliene ho lasciati alcuni alcuni da attaccare sulla sua auto e in giro per colonnine.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Uso del forum”