Prova della Harley-Davidson LiveWire sul Corriere della Sera

La prima Harley-Davidson totalmente elettrica è accreditata di un’autonomia fino a 160 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Prova della Harley-Davidson LiveWire sul Corriere della Sera

Messaggio da renatoponzzo »

https://motori.corriere.it/motori/antep ... 1de7.shtml

anche in questo caso si rivolge alla clientela premium,gli appassionati al marchio non se la faranno scappare!
l'articolo non considera il rumore prodotto,quelle termiche sono inconfondibili...



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37086
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Prova della Harley-Davidson LiveWire sul Corriere della Sera

Messaggio da marco »

Ma cos'era il Corsera? Forse volevi scrivere Corriere? :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Prova della Harley-Davidson LiveWire sul Corriere della Sera

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:Ma cos'era il Corsera? Forse volevi scrivere Corriere? :-)
Il corsera è il nome confidenziale del Corriere della sera:
corsera.JPG
corsera.JPG (27.74 KiB) Visto 2619 volte
https://it.wikipedia.org/wiki/Corriere_della_Sera

Da noi (a Milano) si usa pure di più del nome reale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: Prova della Harley-Davidson LiveWire sul Corriere della Sera

Messaggio da Ser8465 »

renatoponzzo ha scritto:https://motori.corriere.it/motori/antep ... 1de7.shtml

anche in questo caso si rivolge alla clientela premium,gli appassionati al marchio non se la faranno scappare!
l'articolo non considera il rumore prodotto,quelle termiche sono inconfondibili...
Ho sempre odiato fortemente le Harley, ammasso di ferraglia ciondolante e marmitte scoppiettanti e puzzolenti, le brucerei tutte quando passano! Qualche anno fa uscí una pubblicità geniale in merito alle croniche perdite di olio delle.Harley che diceva: " noi non perdiamo olio, noi marchiamo il territorio". A parte questa, per il resto non le sopporto, sono l'antitesi della moto.

Tornando all'elettrica invece, è bellissima!
Ultima modifica di Ser8465 il 21/07/2019, 7:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37086
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Prova della Harley-Davidson LiveWire sul Corriere della Sera

Messaggio da marco »

Ser8465 ha scritto: Ho sempre odiato fortemente le Harley, ammasso di ferraglia ciondolante e marmitte scoppiettanti, le brucerei tutte quando passano!
:lol:

Pensa che qui da me, a poche centinaia di metri da casa mia, hanno organizzato un raduno l'anno scorso, qualche settimana prima della Patata Elettrica: del raduno Harley ne ha parlato il mondo, di quello delle auto elettriche nessuno :cry:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: Prova della Harley-Davidson LiveWire sul Corriere della Sera

Messaggio da Ser8465 »

marco ha scritto:
Ser8465 ha scritto: Ho sempre odiato fortemente le Harley, ammasso di ferraglia ciondolante e marmitte scoppiettanti, le brucerei tutte quando passano!
:lol:

Pensa che qui da me, a poche centinaia di metri da casa mia, hanno organizzato un raduno l'anno scorso, qualche settimana prima della Patata Elettrica: del raduno Harley ne ha parlato il mondo, di quello delle auto elettriche nessuno :cry:
La gente è disposta a pagare fior di soldi per
il brand e andarsene in giro con dei mezzi che più sono vecchi, maleodoranti e rumorosi, più piacciono (e costano).
Mi viene il parallelo con l'abominevole spazzatura del McDonald's (guarda caso sempre americani sono), più si mangia male e più sono affollati.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Prova della Harley-Davidson LiveWire sul Corriere della Sera

Messaggio da selidori »

Boh, se non fosse per il rumore (e mi chiedo sempre come possano omologare le HD, con il rumore che fanno) sinceramente la filosofia loro non mi dispiace.
Mezzi comodi, potenti ma non orientati al tamarrismo da moto da gara, divertenti per godersi il viaggio in quanto tale e non solo come coso per fare da A a B.
Inoltre mi piace proprio che siano una alternativa alle moto tamarre tutte scomodità ed aerodinamica, perchè è giusto che il mercato offra soluzioni per tutti.

Comunque sono sempre stato lontanissimo dal mondo delle moto, quindi forse la mia è un'idea sbagliata.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 861
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Prova della Harley-Davidson LiveWire sul Corriere della Sera

Messaggio da alesab75 »

Non amo molto HD, ma bisogna ammettere che hanno avuto coraggio, anche politicamente (per la nota vicenda con Trump). La moto è bella e si discosta dalla filosofia dal marchio, ha un'indole sportiva. Negli States potrebbe rivaleggiare la nostrana Energica. Se potessi permettermela preferirei la EsseEsse 9 Energica
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

Rispondi

Torna a “Harley-Davidson LiveWire”