Ma il nuovo a 30k€ è reale? Se pensi alla ID.3 i preordini con consegna al 2020 ed è quella da 58kWh e costerà 40-6, forse pensi alla e-208, mi sembra che la base costerà 32-6k€, ma credo che nel 2020 consegneranno solo quella da 37-6k€, insomma bisogna distinguere la pubblicità dalla e realtà, staremo a vedere.mirko2016 ha scritto:Ma le prossime uscite, tipo e208, e corsa, id.3, di cui comunque hanno già preannunciato i prezzi, costeranno con detrazione meno di quello a cui viene ora venduto un usato similare ....se vendono una macchina nuova e più avanzata a 24000 (30-6).... chi mai comprerà una macchina usata inferiore a 30000? Se non scenderanno i prezzi l'auto rimarrà lì anche dieci anni, che tutti andranno sul nuovo più economico.
Ma di fatto ogni tanto capitano le "occasioni", che altro non sono che auto vendute a prezzi più reali. E quelle vanno via in poche settimane.
Probabilmente andrà come dici tu, ma ci vorrà più tempo forse dal 2021 quando finalmente cominceranno le consegne dei modelli basici da ID.3 30-6k€, comunque l'usato non andrà a zero andranno solo a ridimensionarsi i prezzi, poi bisognerà vedere quante unità basiche verranno effettivamente consegnate, perché il mercato poterebbe continuare restare carente di auto elettriche e le usate resteranno buone lo stesso.
Al momento le case costruttrici sono poco involgiate a produrre le basiche, perché già producono in perdite per quelle più costose , figuriamoci con le basiche