Inaugurazione oggi di due colonnine a Misano Adriatico

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Inaugurazione oggi di due colonnine a Misano Adriatico

Messaggio da marco »

Verranno inaugurate oggi due colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici a Misano Adriatico, predisposte da Enel Sole ed Enel distribuzione.
Le due nuove colonnine sono ubicate l'una davanti alla stazione ferroviaria e l'altra vicino al municipio, ma prima di cantare vittoria devo raccontare un piccolo aneddoto, visto che ci sono passato due settimane fa.

Un'applicazione per colonnine, Next Charge, mi segnalava infatti la presenza della colonnina alla stazione e quindi al ritorno da Senigallia mi ci sono soffermato. Ho chiamato preventivamente Enel per sapere se esistevano oppure no, visto che su E-Go non comparivano, e l'operatore non ne sapeva nulla.

Arrivo sul posto ed invece trovo la colonnina, ma purtroppo non funzionante come da immagine, con scritto "colonnina non operativa 004000"
2017-06-24-11h57m29.jpg
2017-06-24-11h57m29.jpg (69.62 KiB) Visto 1754 volte
E col senno di poi, ci sta, visto che le inaugurano oggi. Ecco una foto della colonnina:
2017-06-24-11h56m00.jpg
2017-06-24-11h56m00.jpg (249.47 KiB) Visto 1754 volte
Sto per andarmene quando mi rincorre il gestore del ristorante di fronte e mi dice che ieri c'ha visto caricare un'auto, e che c'è un altra colonnina al municipio. Allora mi dirigo a testare anche l'altra:
2017-06-24-12h20m35.jpg
2017-06-24-12h20m35.jpg (312.02 KiB) Visto 1754 volte
Stesso risultato con stesso errore. Allora richiamo Enel per chiedere informazioni, e purtroppo mi viene detto che quelle due colonnine non appartengono al circuito Enel ma sono private. Per cui non potranno funzionare ne con la card ne con l'app, ma si dovrà richiedere la card al comune, sempre se saranno disposto a darla.
Era sabato, ho chiamato il comune ma non c'era nessuno: mi ero ripromesso di chiedere in seguito ma poi non ho trovato il tempo, ed ho ricaricato a Rimini.

Ora, dopo aver letto di questa inaugurazione, manderò una mail per chiedere lumi e riferirò qui degli eventuali aggiornamenti.
Se nel mentre qualcuno passasse di là, non esiti a riferire se vi è possibilità di poter ricaricare oppure no e le eventuali modalità.

Fonte:
http://www.chiamamicitta.it/misano-doma ... lettriche/


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Re: Inaugurazione oggi di due colonnine a Misano Adriatico

Messaggio da matt69 »

Grazie Marco per le tue info, questa mi farebbe proprio comodo x fare qualche we a Rimini
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Inaugurazione oggi di due colonnine a Misano Adriatico

Messaggio da marco »

A Rimini c'è l'imbarazzo della scelta, ma poi da lì si passa direttamente ad Ancona. Tu da dove ci arrivi ?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Inaugurazione oggi di due colonnine a Misano Adriatico

Messaggio da Carlo »

Bravo Marco!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Inaugurazione oggi di due colonnine a Misano Adriatico

Messaggio da marco »

Incredibile, sembra che dei due operatori Enel che ho sentito, non ci abbia preso nessuno dei due: forse perchè le colonnine dovevano ancora essere inaugurate?
Mah...!? Comunque una bella notizia ;-)

Qui sotto la risposta del comune, arrivata questa mattina:
La informiamo che è possibile per tutti i privati utilizzare le colonnine elettriche che si trovano a Misano, con le modalità ed i costi previsti dalla rete del Mi Muovo elettrico della Regione Emilia Romagna.

In particolare segnalo che le colonnine per la ricarica delle auto elettriche istallate a Misano Adriatico sono del Comune e sono di uso pubblico.

Fanno parte della rete regionale Mi Muovo Mare, come evidenziato dai loghi che le contraddistinguono.

Sono entrambe pienamente funzionanti dal 4 luglio 2017, giorno della inaugurazione.

Le colonnine sono due, una localizzata nel piazzale antistante la Palazzina Bianchini, in Via Repubblica, l'altra nel piazzale della Stazione FS, lato mare.

Come tutte le colonnine della rete Mi Muovo anche quelle di Misano sono “interoperabili”.

Con questo termine si intende la possibilità di ricaricare il proprio veicolo a prescindere dal distributore di energia elettrica su tutto il territorio regionale.

Quindi per poter ricaricare l'auto, accedendo alla colonnina, occorre avere la card di uno dei principali distributori di energia elettrica della regione (IREN, Hera o ENEL).

Le ricariche sono attivabili anche con la carta della mobilità regionale Mi Muovo, che è la stessa che hanno in possesso tutti gli abbonati al trasporto pubblico locale, al bike sharing e al car sharing.

Per info : Comune di Misano tel 0541/618434.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”