App Nissan EV non stima tempo quando si ricarica in DC

Precedentemente chiamata CARWINGS, NissanConnect EV offre nuove funzionalità e un'interfaccia intuitiva che vi garantirà di godere di tutto ciò che la vostra Nissan EV ha da offrire.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

App Nissan EV non stima tempo quando si ricarica in DC

Messaggio da marco »

Mi sono accorto in una delle ultime ricariche Fast che ho fatto in DC, che l'app Nissan EV non da' la stima del tempo necessario per completare la ricarica.

Allego l'esempio qui sotto, della ricarica in DC
Screenshot_2017-06-25-15-00-31-608_com.digitas.android.nissan.carwings.jpg
Screenshot_2017-06-25-15-00-31-608_com.digitas.android.nissan.carwings.jpg (132.57 KiB) Visto 2326 volte
E questo invece della ricarica in AC, fatta poco prima ad una colonnina Enel
Screenshot_2017-06-25-14-04-33-713_com.digitas.android.nissan.carwings.jpg
Screenshot_2017-06-25-14-04-33-713_com.digitas.android.nissan.carwings.jpg (132.97 KiB) Visto 2326 volte
Come potete vedere nella seconda immagine, sotto la scritta "TEMPO NECESSARIO AL COMPLETAMENTO DELLA RICARICA", nel riquadro di sinistra "NORMALE 3KW", compare scritto 2:00, ovvero indica che ci vogliono due ore per completare la ricarica.

Quando si carica in DC, l'immagine sopra, non compare nessuna indicazione: mi sembra strano perchè con la moto invece quell'indicazione compare, ma forse perchè in quel caso riesco a caricare in AC+DC insieme, e quindi tramite l'una riesco a monitorare l'altra !?

Poco male comunque, il tempo di attesa per ricaricare allo stato attuale è così breve che anche l'utilità della cosa viene meno, però con l'aumentare della capacità delle batteria potrebbe invece essere una indicazione utile in futuro.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3730
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: App Nissan EV non stima tempo quando si ricarica in DC

Messaggio da Carlo »

A parte la questione che hai segnalato tu, credo che l'applicazione avrebbe bisogno di una bella "rinfrescata"
Rispondi

Torna a “NissanConnect EV (Leaf <2018)”