Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Zio Anatro
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 06/11/2018, 9:23

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da Zio Anatro »

Signori, io verrò volentieri, per ora solo con la mia bici elettrica ma chissà... sarebbe interessante organizzare una pizza o una merenda al margine dell'evento per noi del forum.
Ultima modifica di Zio Anatro il 24/07/2019, 10:19, modificato 2 volte in totale.


Nissan Leaf 24 kWh

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da fornaiokona64 »

camini e temperature dei riscaldamenti...meglio che non vi parli di quanti forni a gas vengono lasciati accesi per ore e ore senza che stiano cuocendo nulla...in attesa di completare la lavorazione e infornare magari 3 o 4 pizze quando il tutto poteva essere fatto ore prima...la verità è che in tutto il mondo si fa un gran parlare di ecologia ed economia ma la realtà dei fatti è che ogni giorno in tutto il mondo si produce una quantità sia di cibo che di prodotti bel al di sopra del reale bisogno...vabbè come sempre vado off topic scusate!!!
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da LucaCassioli »

L'Assessore del Municipio Roma IV, Andrea Mariotti, conferma l'evento per sabato 21 settembre 2019 (invece che domenica); in questi giorni dovrebbe apparire sulle pagine del Comune di Roma il bando di avviso ufficiale rivolto a costruttori e operatori del settore.

Per partecipare partecipare gratuitamente al raduno come espositore privato del proprio mezzo elettrico (anche più d'uno) occorre registrarsi sull'apposito modulo:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... DDpG3Ol-Is

Occorrerà anche fornire il numero di targa dei mezzi da esporre, tramite messaggio privato a Raduno Elettrico Romano oppure a Guida all'auto elettrica, alle minicar elettriche e agli scooter elettrici oppure direttamente all'organizzatore Luca Cassioli, mail cassioli at iol dot it .

A tutte le persone che si registreranno verranno inviati ulteriori messaggi per gestire gli aspetti logistici.

Per tutti gli altri che desiderano partecipare solo come visitatori, l'appuntamento è per Sabato 21 Settembre dalle 14:00 alle 20:00, a Roma in Via Tiburtina, nel tratto stradale compreso tra Via Morello a Via Cave di Pietralata, per l'occasione chiuso al traffico non elettrico.
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da renatoponzzo »

ds5hybrid ha scritto:camini e temperature dei riscaldamenti...meglio che non vi parli di quanti forni a gas vengono lasciati accesi per ore e ore senza che stiano cuocendo nulla...in attesa di completare la lavorazione e infornare magari 3 o 4 pizze quando il tutto poteva essere fatto ore prima...la verità è che in tutto il mondo si fa un gran parlare di ecologia ed economia ma la realtà dei fatti è che ogni giorno in tutto il mondo si produce una quantità sia di cibo che di prodotti bel al di sopra del reale bisogno...vabbè come sempre vado off topic scusate!!!
...e che dire degli outlet (anche a Roma valmontone) con le porte aperte d'inverno così buttan fuori il calore prodotto e d'estate il freddo prodotto,tanto le spese dei consumi le scaricano dalle tasse...vergogna!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36838
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da marco »

LucaCassioli ha scritto:conferma l'evento per sabato 21 settembre 2019 (invece che domenica)
Ho modificato il titolo del thread di conseguenza: ricordati di aggiornare anche la locandina ed i link nel primo post.

Complimenti per l'iniziativa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da LucaCassioli »

In realtà sto ancora aspettando da altri municipi eventuale conferma di realizzazione di evento analogo per domenica 22, sperando che così non serva di aggiornare la locandina, che è su internet già da molti mesi!
#32
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 08/03/2019, 17:01
Località: Roma
Veicolo: Leaf tekna 3.0

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da #32 »

Io ci sarò non posso mancare.
Codice amico Becharge per ricarica veicolo elettrico U1E19RP
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da LucaCassioli »

#32 ha scritto:Io ci sarò non posso mancare.
Ricordati di iscriverti, altrimenti non ti fanno entrare, la zona sarà chiusa al traffico.
Iscrizione
#32
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 08/03/2019, 17:01
Località: Roma
Veicolo: Leaf tekna 3.0

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da #32 »

LucaCassioli ha scritto:
#32 ha scritto:Io ci sarò non posso mancare.
Ricordati di iscriverti, altrimenti non ti fanno entrare, la zona sarà chiusa al traffico.
Iscrizione
Si grazie ho fatto tutto ho inviato anche la targa.
Codice amico Becharge per ricarica veicolo elettrico U1E19RP
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da bgmastro »

Le phev sono incluse o escluse? grazie
Beppe m3 RWD

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”