Approvato un decreto sperimentale per la micro mobilità

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di Personal Transporter.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Approvato un decreto sperimentale per la micro mobilità

Messaggio da marco »

SaroC ha scritto: I monoruota sono praticamente banditi dal suolo italico, date le restrizioni su zone percorribili e soprattutto per la ridicola velocità max di 6 km/h; a quella velocità, pur non avendolo mai provato, ritengo non sia nemmeno utilizzabile in sicurezza.
In effetti è una velocità ridicola: ci puoi andare eh? Ma non ha senso, vai a piedi e sei a posto :D

Boh!? Noi per il momento continuiamo ad usarli stando più lontani possibile dal traffico, quasi sempre parchi, tanto prima che la legge sia approvata e che i vigili comincino a guardarci passeranno anni (almeno lo spero). Se quando mai un giorno ce li confischeranno, pace all'anima loro. :(


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Personal Transporter in Generale”