Sostituzione batteria litio defunta su bici elettrica Migi
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Re: Sostituzione batteria litio defunta su bici elettrica Migi
Come dicevo. la JULY che ho io è un modello diverso (più vecchio), e la batteria è diversa.
In rete ho trovato questa immagine.
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Re: Sostituzione batteria litio defunta su bici elettrica Migi
C'è uno dei 10 elementi andato.Gico ha scritto:Comunque me l'ha appena rifatto.
Batteria carica: tutti i led si accendo se premo il pulsante di check.
Corro
Dopo circa 1 Km la bici si spegne
Premo il pulsante di check: i led non si accendono
Collego per UN ISTANTE al caricabatterie
La batteria torna istantaneamente ad apparire carica: tutti i led si accendo se premo il pulsante di check.
A questo punto la bici riparte, per un altro kilometro...
Se ne hai voglia e riesci ad aprire il contenitore, con un tester e una resistenza di potenza (colleghi la resistenza da 5/6 ohm ai capi di una cella e con il tester vedi se la tensione cala bruscamente e scende sotto i 3 volt la cella è morta. Se la tensione cala lentamente e si stabilizza intorno ai 3,6 volt, la cella è viva) puoi trovare la cella defunta e quindi sostituirla con una simile nuova.
Per un po' (fino a che non cede un'altra cella) dovrebbe continuare ad andare.
Re: Sostituzione batteria litio defunta su bici elettrica Migi
Alla fine ho risolto: in rete con 155 euro ho trovato la stessa identica batteria. Non male, visto che in negozio me ne avevano chiesti 230 per rigenerare la mia e ben 350 per comprarne una nuova! poi si lamentano se la gente compra in internet...
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Re: Sostituzione batteria litio defunta su bici elettrica Migi
Dove? Lasciaci anche un link che chissà possa fare comodo anche a qualcun altro.Gico ha scritto:in rete con 155 euro ho trovato la stessa identica batteria
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Re: Sostituzione batteria litio defunta su bici elettrica Migi
Per verificare se una batteria "guasta" è recuperabile, si può collegarla a un CellLog8s (se è ancora in produzione) per registrare l'andamento delle singole tensioni durante la marcia, in modo da verificare se è rotta solo una cella o tutte quante.
Su una mia batteria succedeva questo:
Il guasto di una cella è evidente, visto il crollo della tensione ad ogni accelerazione.
Su una mia batteria succedeva questo:
Il guasto di una cella è evidente, visto il crollo della tensione ad ogni accelerazione.
Re: Sostituzione batteria litio defunta su bici elettrica Migi
Interessante!LucaCassioli ha scritto:Per verificare se una batteria "guasta" è recuperabile, si può collegarla a un CellLog8s
Dove si dovrebbe collegare?
Come si fa a leggere il risultato del software?
C'è qualche link per potermi documentare?
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Re: Sostituzione batteria litio defunta su bici elettrica Migi
https://lmgtfy.com/?q=celllog8sKimera ha scritto:Interessante!LucaCassioli ha scritto:Per verificare se una batteria "guasta" è recuperabile, si può collegarla a un CellLog8s
Dove si dovrebbe collegare?
Come si fa a leggere il risultato del software?
C'è qualche link per potermi documentare?
Ogni pin del dispositivo va collegato a un polo di una cella della batteria.
Col dispositivo ti vendono anche il SW per leggerne i dati.
Re: Sostituzione batteria litio defunta su bici elettrica Migi
Ah ok, e quello negativo ce l'hanno in comune le celle?
Cioè, tutti i poli negativi vanno ad un solo pin del dispositivo?
Comunque è vero, è difficile da trovare ormai.
Ho letto qualche dettaglio qui https://hobbyking.com/it_it/cell-log-8m ... -lipo.html
Cioè, tutti i poli negativi vanno ad un solo pin del dispositivo?
Comunque è vero, è difficile da trovare ormai.
Ho letto qualche dettaglio qui https://hobbyking.com/it_it/cell-log-8m ... -lipo.html
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Re: Sostituzione batteria litio defunta su bici elettrica Migi
no, ogni cella ha il suo negativo, collegato al positivo della successiva (tranne ovviamente primo negativo e ultimo positivo).
Re: Sostituzione batteria litio defunta su bici elettrica Migi
Ahh ok ok, allora tutte in serie
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