Audi proporrà una versione di e-Tron con batteria da 71 kWh

500 CV di potenza forniti da tre motori elettrici (trazione integrale) e alimentati da un pacco batterie da 95 kWh idoneo anche alla ricarica induttiva
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Audi proporrà una versione di e-Tron con batteria da 71 kWh

Messaggio da Carlo »

marcober ha scritto: E si becca pure incentivo Stato + Lombardia se sta sotto 60 mila no?
Cit.
Il nuovo Audi e-tron 50 quattro arriverà in Italia entro fine 2019, con un prezzo di partenza di "meno di 75.000 euro".

Dai Marco, è ora di sostituire anche l'Audi ;)



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Audi proporrà una versione di e-Tron con batteria da 71 kWh

Messaggio da marcober »

Ahhh..se costa 75 mila ivato..allora mi sa che incentivo italiano non lo becca.

Onestamente mi piace..ma 300 km sono scarsini..e li fai se vai a tartaruga in autostrada e io "pigio".
L'altro è gia meglio..ma vogliono davvero una barcata di soldi..
Magari il Mercedes esce meglio? devo capire...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4388
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Audi proporrà una versione di e-Tron con batteria da 71 kWh

Messaggio da frank »

marcober ha scritto:Ahhh..se costa 75 mila ivato..allora mi sa che incentivo italiano non lo becca.

Onestamente mi piace..ma 300 km sono scarsini..e li fai se vai a tartaruga in autostrada e io "pigio".
L'altro è gia meglio..ma vogliono davvero una barcata di soldi..
Magari il Mercedes esce meglio? devo capire...
A quelle cifre perchè non Tesla? Affezionato ai tedeschi o per altro?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Audi proporrà una versione di e-Tron con batteria da 71 kWh

Messaggio da marcober »

frank ha scritto: A quelle cifre perchè non Tesla? Affezionato ai tedeschi o per altro?
affezionato audi ma aperto a tutto..solo che anche la Tesla X ha un prezzo simile.
ok spendere qualche cosa in piu per un elettrico...ma oggi i TD grossi e grassi te li tirano dietro..specie se potenti e gia immatricolati... le lettriche sono "non trattabili"...il che significa poi 30 e passa mila euro di delta..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Audi proporrà una versione di e-Tron con batteria da 71 kWh

Messaggio da fornaiokona64 »

da quello che ho letto/visto io riguardo al suv mercedes è fin troppo chiaro che hanno imboccato la stessa strada di audi e dubito che proporranno qualcosa di "piccolo" nei prossimi anni...secondo me mercedes si è "scottata" con la classe B elettrica di cui ancora oggi troviamo alcuni esemplari che "tentano" di vendere attorno ai 20/25 mila alcuni anche a km 0 ...e se pensiamo che la classe B elettrica veniva proposta a circa 45 mila euro direi che mercedes o ci ha rimesso molto...oppure quelle classe B elettriche che vendevano a 45 mila a loro erano costa moooooolto meno...altrimenti non ci rimetti piu' di 20 mila euro anche se devi liberarti dell'auto a tutti i costi...piuttosto la tieni e la smembri ma non la vendi a tali cifre perchè cosi fai capire al cliente che può trattare ancora molto sul prezzo che è loro avrebbero gia "ribassato"

detto cio il suv mercedes a livello di autonomia e quasi simile a quello audi...mi pare che abbia una velocità di ricarica maggiore e poco altro...

se e-tron 50 in italia verrà venduto a 75 mila cambia poco da 71 mila...ribadisco il mio concetto...e anche se un marito la compra per la moglie non credo gli importi molto del risparmio...anzi...semmai preferisce spendere per l'autonomia altrimenti poi rischia di doverla andare a prendere la moglie perchè resta a piedi!

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Audi proporrà una versione di e-Tron con batteria da 71 kWh

Messaggio da marcober »

ds5hybrid ha scritto:
se e-tron 50 in italia verrà venduto a 75 mila cambia poco da 71 mila...
dove 71 mila sarebbe?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4388
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Audi proporrà una versione di e-Tron con batteria da 71 kWh

Messaggio da frank »

marcober ha scritto:
frank ha scritto: A quelle cifre perchè non Tesla? Affezionato ai tedeschi o per altro?
affezionato audi ma aperto a tutto..solo che anche la Tesla X ha un prezzo simile.
ok spendere qualche cosa in piu per un elettrico...ma oggi i TD grossi e grassi te li tirano dietro..specie se potenti e gia immatricolati... le elettriche sono "non trattabili"...il che significa poi 30 e passa mila euro di delta..
Le mie remore erano se spendere più di 50k per un'auto...
Però, se si va su quelle categorie, non sono poi così sicuro che il delta tra i TD grossi e grassi non sia colmabile dal costo di esercizio (bollo, assicurazione, tagliandi e carburante)
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Audi proporrà una versione di e-Tron con batteria da 71 kWh

Messaggio da fornaiokona64 »

marcober 71 mila è il prezzo indicativo riportato sull'articolo che avevo trovato su Fb poi non so...

frank io credo che fra bolli/assicurazioni/manutenzioni si risparmi sempre...poi ovvio...che se mi compro la model x da 100 mila o l'audi da 84 mila mi importa poco del risparmio...

ma se un domani mi compro una kona 64 o una model 3 dual motor usate a 30 mila o giu di li beh...in quel caso del risparmio mi importa eccome...

poi è ovvio che se mi capita l'auto sfigata che mi da noie costose amen...ma a parità di normale usura...se uno si tiene l'auto fino a fine vita o quasi...fra un elettrica e una termica secondo me non ci sono paragoni...ovviamente se parliamo di fare una manutenzione attenta...non so voi ma io sono uno che quando l'auto ha i braccetti avantreno da sostituire li sostituisce...insomma...cerco di tenerla meglio che posso...

diverso è se uno si compra il diesel e lo tiene facendo il minimo indispensabile...distribuzione...pompa acqua...freni...e tralascia tutto il resto!
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Audi proporrà una versione di e-Tron con batteria da 71 kWh

Messaggio da mirko2016 »

Ma i 300 km di autonomia sono WLTP ho letto... giusto?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Audi Q8 e-tron”