Colonnina Venezia E-Mobility 22 kW Venezia VE Piazza XXVII Ottobre Mestre

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Colonnina Venezia E-Mobility 22 kW Venezia VE Piazza XXVII Ottobre Mestre

Messaggio da roberto72 »

Coordinate: 45.491790,12.245416 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 041 274 9231

    A Mestre sono state installate dal Comune tre Pole Station gestite tramite Emobility.

    E' stato attivato, in collaborazione tra il Comune e Toyota Italia, un servizio di Car Sharing dotato di auto ibride e ibride plug-in > https://www.yuko-carsharing.it/venezia/it/index.html
    Yuko si è accollata il costo dell'energia (le ricariche sono gratuite), ma in cambio ha ottenuto in via esclusiva uno dei due stalli disponibili per la ricarica.

    La Pole station è una SCAME con due prese Tipo2, e in vista di un potenziamento della linea, come indicato con degli adesivi attaccati alla colonnina, la Presa1 carica a 22 kw in trifase, mentre la Presa2 carica a 7,5 kw in trifase.

    Allego qualche foto, compresa la posizione Gps corretta e ricavata dalla pagina web che serve per attivare e disattivare le ricariche, dopo essersi registrati: https://www.emobilityvenezia.it/
    La procedura di registrazione è anch'essa bene indicata su ogni colonnina.

    Le altre due colonnine sono:
    colonnina-park-einaudi-mestre-t3349.html
    e
    colonnina-piazzale-donatori-di-sangue-t3348.html

    IMG_1732.PNG
    IMG_1732.PNG (77.08 KiB) Visto 6886 volte
    IMG_2790.jpg
    IMG_2790.jpg (379.68 KiB) Visto 6886 volte
    IMG_2791.jpg
    IMG_2791.jpg (393.08 KiB) Visto 6886 volte
    IMG_2792.JPG
    IMG_2792.JPG (430.73 KiB) Visto 6886 volte


    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

    Avatar utente
    roberto72
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2306
    Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
    Località: Spinea
    Veicolo: Leaf 24 kWh

    Re: Colonnina Venezia E-Mobility 22 kW Venezia VE Piazza XXVII Ottobre Mestre

    Messaggio da roberto72 »

    Aggiorno in quanto sotto ad ogni presa è stato messo un foglio con le istruzioni, in italiano e in inglese, per fare utilizzare la Colonnina anche dalla signora “Cesira”.

    Allego le foto
    6CC64B74-D63E-454B-84C8-A870CF953384.jpeg
    6CC64B74-D63E-454B-84C8-A870CF953384.jpeg (188.62 KiB) Visto 5462 volte
    45F1834A-E842-45E9-9A2B-0C9068980ED5.jpeg
    45F1834A-E842-45E9-9A2B-0C9068980ED5.jpeg (226.96 KiB) Visto 5462 volte
    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
    Alewhatsup
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 526
    Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
    Località: Treviso
    Veicolo: Leaf 3.0

    Re: Colonnina Venezia E-Mobility 22 kW Venezia VE Piazza XXVII Ottobre Mestre

    Messaggio da Alewhatsup »

    Testata la colonnina e anche il servizio via web, non è complesso... metti il numero di telefono, la mail e ricevi un ticket per sbloccare la colonnina e in seguito terminare la carica.
    Sempre comoda per un giro in centro o per una cena nei vari ristoranti vicini!
    Poi gratuita... quindi lode al comune di Venezia!
    FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
    Avatar utente
    roberto72
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2306
    Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
    Località: Spinea
    Veicolo: Leaf 24 kWh

    Re: Colonnina Venezia E-Mobility 22 kW Venezia VE Piazza XXVII Ottobre Mestre

    Messaggio da roberto72 »

    Ricordati di salvare il codice che ti hanno fornito perché utilizzi sempre lo stesso, senza creare un nuovo codice ogni volta
    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
    Alewhatsup
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 526
    Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
    Località: Treviso
    Veicolo: Leaf 3.0

    Re: Colonnina Venezia E-Mobility 22 kW Venezia VE Piazza XXVII Ottobre Mestre

    Messaggio da Alewhatsup »

    Ad oggi la colonnina si presenta così....
    10B32F64-F03C-4485-A164-3F597740C7D5.jpg
    10B32F64-F03C-4485-A164-3F597740C7D5.jpg (275.07 KiB) Visto 4241 volte
    Insacchettate e scoccettata.... ho provato ad utilizzarla e funziona, anche l’app web la indica funzionante.... mah!
    FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina Venezia E-Mobility 22 kW Venezia VE Piazza XXVII Ottobre Mestre

    Messaggio da aventuri »

    Son passato a caricare a questa colonnina il 28.6 ed è andato tutto OK. La situazione sembrava normalizzata

    qui una foto

    In sintesi:
    * non ho capito se si rischia di passare per ZTL per arrivare nel posto con certi "navigatori"
    * il posto auto dedicato EV era "abusato" da ICE,
    * ..ma il posto "car-sharing" era libero (!)
    * abbiamo fatto su oltre 27kWh, in 4 ore, a 7kW, a costo zero
    * molto comodo il tram T1 che porta a Venezia
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    Avatar utente
    roberto72
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2306
    Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
    Località: Spinea
    Veicolo: Leaf 24 kWh

    Re: Colonnina Venezia E-Mobility 22 kW Venezia VE Piazza XXVII Ottobre Mestre

    Messaggio da roberto72 »

    aventuri ha scritto: non ho capito se si rischia di passare per ZTL per arrivare nel posto con certi "navigatori"
    per le ZTL avresti dovuto chiedere il permesso preventivo, ma alcuni tratti "ex ZTL" hanno le telecamere disattivate o mancanti....quindi è un po' complicato.
    Se riesci a descrivere il tragitto dell'ultimo miglio ti si può aiutare.
    aventuri ha scritto: * il posto auto dedicato EV era "abusato" da ICE,
    * ..ma il posto "car-sharing" era libero (!)
    a volte è così, soprattutto la domenica o la sera...ma per adesso la convivenza sembra abbastanza pacifica
    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina Venezia E-Mobility 22 kW Venezia VE Piazza XXVII Ottobre Mestre

    Messaggio da aventuri »

    roberto72 ha scritto:
    aventuri ha scritto: non ho capito se si rischia di passare per ZTL per arrivare nel posto con certi "navigatori"
    per le ZTL avresti dovuto chiedere il permesso preventivo, ma alcuni tratti "ex ZTL" hanno le telecamere disattivate o mancanti....quindi è un po' complicato.
    Se riesci a descrivere il tragitto dell'ultimo miglio ti si può aiutare.
    Grazie x la disponibilità, ma credo che aspetterò paziente.. c'è poco da "aggiustare", ma molto da sperare..

    X curiosità, eventualmente che multa fanno se si paga bei primi giorni dalla notifica?
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    Avatar utente
    roberto72
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2306
    Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
    Località: Spinea
    Veicolo: Leaf 24 kWh

    Re: Colonnina Venezia E-Mobility 22 kW Venezia VE Piazza XXVII Ottobre Mestre

    Messaggio da roberto72 »

    Non so di preciso ma mi sembra una settantina di Neuri.
    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
    Avatar utente
    Jimmy a pedali
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 394
    Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
    Località: Borgolavezzaro (NO)
    Veicolo: E-Niro Evolution 64

    Re: Colonnina Venezia E-Mobility 22 kW Venezia VE Piazza XXVII Ottobre Mestre

    Messaggio da Jimmy a pedali »

    Io ho provato a caricare stasera dalla porta da 22 kW, alla porta da 7,5 c'era collegata una Tesla M3 che caricava senza problemi, ma dal lato "per Zoe" la carica partiva e dopo pochi secondi si bloccava dando sul display "carica sospesa". Ho chiamato il numero verde e dopo tanta pazienza, sono riuscito a parlare con un addetto tecnico, che mi ha spiegato che è tutto il giorno che dopo un aggiornamento (recentissimo) delle colonnine, ricevono segnalazioni di anomalia ed interverranno al più presto. Nell'immediato mi ha consigliato di provare quella di piazzale donatori si sangue o di via Enaudi, ma mi ha confermato che il problema è conosciuto.
    Stasera, 2/7, ho caricato invece a quella in piazzale Donatori di Sangue e... una bomba! Carica a 22 kW come un razzo. Meravigliosa. Daenerys ha ciucciato 15,1 kW in 44 minuti. Il tempo di una messa in piega della gentil consorte.
    Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.

    Rispondi

    Torna a “Venezia”