Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)
Funziona!!! Ho notato che le juice hanno il seriale 19XP22T3KK4AD... mentre le classiche pole station 19XP22T3KK4AH....
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20535
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)
Confermato.
Provato un'altra JUICE: Anzi, la velocità pure scesa: da 4.5 a 3.9 kW.
Ho fatto anche un esperimento: sono passato prima da una pole classica ed ho misurato la velocità: caricava a 6 kW, poi senza staccare leafspy mi son spostato sulla seconda colonnine; il grafico è chiarissimo: Ancora, se non siete soddisfatti, le 3 ricarica al confronto:
Santa pazienza, e poi ti chiedi perchè uno sogna la model3...
Provato un'altra JUICE: Anzi, la velocità pure scesa: da 4.5 a 3.9 kW.
Ho fatto anche un esperimento: sono passato prima da una pole classica ed ho misurato la velocità: caricava a 6 kW, poi senza staccare leafspy mi son spostato sulla seconda colonnine; il grafico è chiarissimo: Ancora, se non siete soddisfatti, le 3 ricarica al confronto:
Santa pazienza, e poi ti chiedi perchè uno sogna la model3...
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 526
- Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
- Località: Treviso
- Veicolo: Leaf 3.0
Re: Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)
Checcavolo!
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20535
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)
Aspetto con ansia che qualcun'altro, con qualsiasi auto (a parte Zoe e Model3 che sono già state verificate) mi dica a quanto riesce a caricare.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20535
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)
Ieri son passato con un amico con BMW i3, lui non riusciva a prelevare oltre i 5.5 kW (di solito arriva a 7, la sua non è quelle da 11 kW).
Con seleaf riprovato ed è qualcosa di più, anche io sui 5.5, ma sempre un bel chilowatt in meno rispetto alle comunissime pole.
Con seleaf riprovato ed è qualcosa di più, anche io sui 5.5, ma sempre un bel chilowatt in meno rispetto alle comunissime pole.
Re: Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)
Riesumo questo post per una curiosità,
ho provato a caricare su una colonnina di nuova installazione sulla strada per andare al lavoro.
in caso si voglia segnalarla è quella di:
Asola (MN) in via Parma 66 (è correttamente indicata su Nextcharge e evWay), con una presa tipo 2 a 22 Kw e l'altra tipo 3A, si trova in un parcheggio con di fronte negozi di elettronica, abbigliamento , supermercato LIDL (peccato non l'abbiano messa loro la colonnina..).
Ho caricato per prova con il Keyfob Evway senza nessun problema.
Quello che ho notato è che la carica è stata a 5,6 kW anzichè a 7 e rotti come nelle altre colonnine a 22 kW che finora ho provato. può dipendere dal fatto che sia una nuova installazione o è il caso di segnalare a Enel?
Ho visto adesso che su app Nextcharge è segnata 20,4 kW e non 22 kW come su Evway è quello che causa una differenza così marcata? (rispetto ai 42 km/h di velocità di carica era sui 36, opel corsa).
ho provato a caricare su una colonnina di nuova installazione sulla strada per andare al lavoro.
in caso si voglia segnalarla è quella di:
Asola (MN) in via Parma 66 (è correttamente indicata su Nextcharge e evWay), con una presa tipo 2 a 22 Kw e l'altra tipo 3A, si trova in un parcheggio con di fronte negozi di elettronica, abbigliamento , supermercato LIDL (peccato non l'abbiano messa loro la colonnina..).
Ho caricato per prova con il Keyfob Evway senza nessun problema.
Quello che ho notato è che la carica è stata a 5,6 kW anzichè a 7 e rotti come nelle altre colonnine a 22 kW che finora ho provato. può dipendere dal fatto che sia una nuova installazione o è il caso di segnalare a Enel?
Ho visto adesso che su app Nextcharge è segnata 20,4 kW e non 22 kW come su Evway è quello che causa una differenza così marcata? (rispetto ai 42 km/h di velocità di carica era sui 36, opel corsa).
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20535
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)
Che auto hai?foxxx ha scritto:Quello che ho notato è che la carica è stata a 5,6 kW anzichè a 7 e rotti come nelle altre colonnine a 22 kW che finora ho provato. può dipendere dal fatto che sia una nuova installazione o è il caso di segnalare a Enel?
Se è una i3, una mini o forse la prima eup è corretto: è il massimo per le due fasi che usa.
Comunque ci sono colonnine che erogano meno anche occasionalmente (surriscaldamento, problemi di linea ecc): enelx se gli segnali una differenza di 2 kW ti ridono in faccia.
Alcune colonnine da 22, per dire, caricano a 15... (ovviamente le zoe) e non fanno niente, neppure correggere su app....
Re: Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)
Ma le altre erano sempre di Enel X o di altro gestore?foxxx ha scritto: Quello che ho notato è che la carica è stata a 5,6 kW anzichè a 7 e rotti come nelle altre colonnine a 22 kW che finora ho provato.
Re: Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)
Opel corsa con caricatore a 7,4selidori ha scritto:Che auto hai?foxxx ha scritto:Quello che ho notato è che la carica è stata a 5,6 kW anzichè a 7 e rotti come nelle altre colonnine a 22 kW che finora ho provato. può dipendere dal fatto che sia una nuova installazione o è il caso di segnalare a Enel?
Se è una i3, una mini o forse la prima eup è corretto: è il massimo per le due fasi che usa.
Quelle provate di altri gestori, è la prima che provo di enelx, e le altre caricavano pressoché alla massima velocità possibile. Avendo visto questo topic volevo capire se era una cosa "normale" o era il caso di sollecitare enel..Deen ha scritto:Ma le altre erano sempre di Enel X o di altro gestore?foxxx ha scritto: Quello che ho notato è che la carica è stata a 5,6 kW anzichè a 7 e rotti come nelle altre colonnine a 22 kW che finora ho provato.
Re: Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)
Purtroppo è una cosa “normale” di queste Juicepole, sollecitare Enel X non serve a nulla a quanto pare...foxxx ha scritto:Quelle provate di altri gestori, è la prima che provo di enelx, e le altre caricavano pressoché alla massima velocità possibile. Avendo visto questo topic volevo capire se era una cosa "normale" o era il caso di sollecitare enel..