Enerhub, Cee srl ed installazioni nei centri commerciali

Enerhub propone a tutti i guidatori di veicoli elettrici, una rete possibile di infrastrutture di ricarica con più di 70.000 infrastrutture già disponibili.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Enerhub, Cee srl ed installazioni nei centri commerciali

Messaggio da selidori »

carest ha scritto:Nel punto vendita, ovviamente nessuno sa nulla.
Sono marchiate Enerhub.... io non ho mai sentito il nome e anche sul forum nessuno ne ha parlato.
Nello colonnine si vede un QR, hai provato a spararlo e risolvero?
C'e' anche l'indicazione di un sito web, che non riesco a leggere:
qr.jpg
qr.jpg (3.81 KiB) Visto 3843 volte
Nel caso in cui non riesci, non hai foto a miglior risoluzione che lo risolviamo noi?


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Enerhub, Cee srl ed installazioni nei centri commerciali

Messaggio da selidori »

carest ha scritto:Sono marchiate Enerhub.... io non ho mai sentito il nome e anche sul forum nessuno ne ha parlato.
Trovato!
http://www.enerhub.it/
enerhub ha scritto:La più vasta rete di ricarica in tutta Europa
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3825
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Enerhub, Cee srl ed installazioni nei centri commerciali

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:
carest ha scritto:Sono marchiate Enerhub.... io non ho mai sentito il nome e anche sul forum nessuno ne ha parlato.
Trovato!
http://www.enerhub.it/
dalla registrazione del Dominio si vede che dietro Enerhub c'e' una certa 'CEE SRL' e poi sul loro sito si trova questa pagina di novità datata 13.8.2019:

https://www.consorzioesperienzaenergia. ... DPagina/64

dove si parla di 5 installazioni in varie Ipercoop fatte in Agosto in Emilia Romagna
le prime colonnine per la ricarica delle auto elettriche nei centri commerciali Centro Nova a Villanova di Castenaso (BO), Centro Lame a Bologna, Leonardo a Imola (BO), Puntadiferro a Forlì, Le Maioliche a Faenza (RA)
..ed altre 22 da fare a partire da Settembre.
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Enerhub, Cee srl ed installazioni nei centri commerciali

Messaggio da selidori »

aventuri ha scritto:dalla registrazione del Dominio si vede che dietro Enerhub c'e' una certa 'CEE SRL' e poi sul loro sito si trova questa pagina di novità datata 13.8.2019:

https://www.consorzioesperienzaenergia. ... DPagina/64
eccc
Ottimo ed ottima indagine!
Intanto io mi sono registrato come utente al loro sito (volevo scoprire le tariffe): è quanto più pasticciato si possa pensare: grafica spartana traduzioni mezze inglesi ed italiane, mail di conferma che non arriva mai, allora mi son fatto mandare il change password e son riuscito a loggarmi ma mi appaiono già 10 ricariche (ovviamente tutte a costo zero!) che ovviamente non ho mai fatto. :lol:
Mi sa che hanno pasticciato un po' pure con le righe del database.
Comunque una volta loggati si riesce a vedere la cartina e sono tanti perche roaming hubject di cui non si capiscono le tariffe.
Per i loro punti invece (ho cercato proprio questo de LEONARDO) il costo è di 0,40 €/kWh con account prepagato Enerhub.
Screenshot from 2019-08-21 23-57-00.png
Screenshot from 2019-08-21 23-57-00.png (98.65 KiB) Visto 3773 volte
Insomma....................................................................... :|
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36726
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Enerhub, Cee srl ed installazioni nei centri commerciali

Messaggio da marco »

Ottimo! Ho creato la sezione, diviso il thread e spostato qui i messaggi inerenti il provider.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: Enerhub, Cee srl ed installazioni nei centri commerciali

Messaggio da carest »

Grazie per le ricerche; ieri sono partito per le ferie subito dopo aver scritto il.messaggio e non riuscivo a farle io.
Quando rientro approfondirò.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Enerhub, Cee srl ed installazioni nei centri commerciali

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:Ottimo! Ho creato la sezione, diviso il thread e spostato qui i messaggi inerenti il provider.
Secondo me però quando lo fai dovresti (nel primo post) scrivere IN TESTA qualcosa del tipo:
[DISCUSSIONE SEPARATA DA: post59615.html]
perchè se no non si capisce di cosa si parlava, spesso (ad esempio in questo caso, ma oggi ho un altro post per me nuovo che parte da un sunto sottinteso: funzionamento-riscaldamento-renault-zoe ... t6740.html
La possibilità migliore sarà cambiarla sempre da loro col nuovo modello pagando la differenza.. questo mi sa potrò fare limitando i danni il più possibile.
cosa? quando? dove?).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Enerhub”