Finalmente guido una EV: una bellissima BMW i3S 94 Ah REx

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Finalmente guido una EV: una bellissima BMW i3S 94 Ah REx

Messaggio da mirko2016 »

Posso osare chiedendo quanto la hai pagata (capisco se non vuoi indicarlo)? Io la i3s a prezzi di 1500-2000 sopra la i3 mai la ho vista...
Hai scritto che è ribassata...hai qualche problema a toccare sotto o col muso così corto il problema non si pone?
La i3 Rex è davvero bella, unica cosa mi sarebbe piaciuta 10 cm più lunga per avere un minimo di baule in più, di km ne faccio pochi ma in 3 quando vai via un mese devi portarne di valigie...


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Alemant
★★★ Intenditore
Messaggi: 206
Iscritto il: 03/07/2019, 10:57
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3S 94Ah REX

Re: Finalmente guido una EV: una bellissima BMW i3S 94 Ah REx

Messaggio da Alemant »

mirko2016 ha scritto:Posso osare chiedendo quanto la hai pagata (capisco se non vuoi indicarlo)? Io la i3s a prezzi di 1500-2000 sopra la i3 mai la ho vista...
Hai scritto che è ribassata...hai qualche problema a toccare sotto o col muso così corto il problema non si pone?
La i3 Rex è davvero bella, unica cosa mi sarebbe piaciuta 10 cm più lunga per avere un minimo di baule in più, di km ne faccio pochi ma in 3 quando vai via un mese devi portarne di valigie...
l'ho portata a casa con 35 aveva 5000km, quindi parliamo di una macchina nuova, data in uso a uno dei piani alti di BMW Milano (ho visto il suo indirizzo nel Navi non un privato qualsiasi che poteva aver trovato delle rogne) e il mio usato che non valeva quasi più nulla, ma nuova ha un prezzo folle con la sua dotazione circa 63.5 :shock: , io la cercavo per forza Rex non mi sarei fidato a prendere la 120Ah ha poca più batteria e nei viaggi lunghi "ad alta velocità", non cambia praticamente nulla dalla Bev 94...

Il divano posteriore ha dei sedili che sono furbi, molto furbi e sono divisi, si può mettere lo schienale in una posizione eretta a 90°e si guadagnano circa 15cm nel baule.
in 2 sono riuscito a fare stare tutto sotto alla cappelliera originale, sono stato un mago degli incastri ma lo spazio non manca, veramente, la mia macchina precedente era la Civic Hybrid da 4,5mt con un baule da 340litri ma non espandibile (batterie e inverter dietro lo schienale verticale) e con questa sinceramente basta abbattere una porzione per avere 140-150cm di piano di carico.
E per il vano anteriore ci stipi tutto il necessario per la ricarica, senza dover scavare nel baule come la concorrenza, il Frunk (così chiamato dai Teslari) è un Must Have delle elettriche, la prossima lo deve avere altrimenti non la prendo!
IMG_8898.JPG
IMG_8898.JPG (261.59 KiB) Visto 2740 volte
IMG_8899.JPG
IMG_8899.JPG (255.13 KiB) Visto 2740 volte
IMG_8900.JPG
IMG_8900.JPG (268.94 KiB) Visto 2740 volte
BMW i3S 94Ah Rex
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20419
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Finalmente guido una EV: una bellissima BMW i3S 94 Ah REx

Messaggio da selidori »

Alemant ha scritto:...anche studiando tutto il manuale d'officina
Caspita, manuale di officina! :o
Si può avere?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Alemant
★★★ Intenditore
Messaggi: 206
Iscritto il: 03/07/2019, 10:57
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3S 94Ah REX

Re: Finalmente guido una EV: una bellissima BMW i3S 94 Ah REx

Messaggio da Alemant »

Caspita, manuale di officina! :o
Si può avere?
Inviato in Privato su Messenger...
BMW i3S 94Ah Rex
Alemant
★★★ Intenditore
Messaggi: 206
Iscritto il: 03/07/2019, 10:57
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3S 94Ah REX

Re: Finalmente guido una EV: una bellissima BMW i3S 94 Ah REx

Messaggio da Alemant »

Mi era scappato di dire, è ribassata ma è una macchina con una guida a metà via di una macchina normale alta, e un Suv, quindi dalla i3 normale è solo 1cm più bassa, e grazie alle ruote alte 70cm e posizionati agli estremi della carrozzeria per avere una ottima abitabilità, non hai problemi di nessun tipo con rampe e marciapiedi, mi ha colpito la modularità del pedale dell'acceleratore propio in questi casi, vai su al millimetro se dosi bene.
BMW i3S 94Ah Rex

i3super
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2018, 17:30

Re: Finalmente guido una EV: una bellissima BMW i3S 94 Ah REx

Messaggio da i3super »

Ciao, ho la mia i3s Rex bianca dal febbraio 2018. Comprata nuova (speso una follia), ora ha 25.000 km.
Sono da sempre appassionato e cliente Bmw da anni per cui le altre marche non le ho nemmeno prese in considerazione.
L’auto è una bomba: ci puoi andare piano e forte e - come giustamente l’ha definita Quattroruote- è una supercar da città. A parte la i8 (che è un’ibrida scomodissima da 150.000 euro) non esistono altre auto con una doppia natura così ben interpretata (auto, veloce, precisissima e scattante, con cui però puoi anche spendere come una Panda a metano per divertirti 100 volte di più).
L’unico punto dolente è la durata delle gomme (forse con le estive mi avvicinerò ai 20.000 km) ma con le invernali da 19 strette più di 10/12.000 non ne fai.
Il Rex per me è una sicurezza psicologica impagabile anche se cerco di non usarlo mai. Bmw nel modello con batteria da 120 ha deciso di toglierlo: follia pura, visto che sul mercato era l’unica auto offerta con un allestimento così funzionale e particolare.
Ho fatto anche verniciare le pinze dei freni dell’azzurro “i” e ora l’auto è ancora più bella e aggressiva!
Sul giudizio complessivo il mio nick dice tutto....
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3299
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Finalmente guido una EV: una bellissima BMW i3S 94 Ah REx

Messaggio da Angelo71 »

Bello il contenitore da baule anteriore ( ricordo che anche il maggiolino aveva il baule davanti )
Provo a cercarlo.
La mia è senza rex e mai avuto ansia , ma , appena vendo la prius cerco la 120 usata , se la trovo
L'unica cosa che mi manca è la casko, alluminio e carbonio sono strane bestie.
Per Mirko, noi ci andiamo via in 4 , 2 adulti e uno di 4 e uno di 5, non ha il baule e la capienza della prius , ma ottimizzando ci sta tutto .
Mi manca solo il portabici
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Alemant
★★★ Intenditore
Messaggi: 206
Iscritto il: 03/07/2019, 10:57
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3S 94Ah REX

Re: Finalmente guido una EV: una bellissima BMW i3S 94 Ah REx

Messaggio da Alemant »

Angelo71 ha scritto:Bello il contenitore da baule anteriore ( ricordo che anche il maggiolino aveva il baule davanti )
Provo a cercarlo.
La mia è senza rex e mai avuto ansia , ma , appena vendo la prius cerco la 120 usata , se la trovo
L'unica cosa che mi manca è la casko, alluminio e carbonio sono strane bestie.
Per Mirko, noi ci andiamo via in 4 , 2 adulti e uno di 4 e uno di 5, non ha il baule e la capienza della prius , ma ottimizzando ci sta tutto .
Mi manca solo il portabici
Si me lo sono fatto regalare dal concessionario se vuoi la trovi qui:

https://www.ebay.it/itm/Original-BMW-i3 ... SwwR5c-RXU

Oppure qui.

https://www.hubauer-shop.de/en/board-ba ... 48064.html
BMW i3S 94Ah Rex
i3super
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2018, 17:30

Re: Finalmente guido una EV: una bellissima BMW i3S 94 Ah REx

Messaggio da i3super »

Secondo me con le infrastrutture di ricarica presenti in Italia prendere un’auto elettrica pura oggi non ha senso.
A proposito di chi si sente una persona che rispetta l’ambiente perché compra solo auto usate, vorrei chiedere: se non ci fossero coglioni come me che hanno pagato una i3s Rex 56.000 euro 18 mesi fa, come farebbero ad esserci in giro ora macchine come la mia sotto i 30.000?
Vale insomma il detto: “è facile fare il XXX con il XXX degli altri”
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Finalmente guido una EV: una bellissima BMW i3S 94 Ah REx

Messaggio da renatoponzzo »

Immagine

Rispondi

Torna a “BMW i3”