Vacanza dalla Romagna al Salento e ritorno (3000 km) in Zoe

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
antoniolazzari
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/05/2019, 12:46
Località: Ravenna
Veicolo: ZOE Q90

Vacanza dalla Romagna al Salento e ritorno (3000 km) in Zoe

Messaggio da antoniolazzari »

Ciao a tutti,
ci siamo avventurati in una vacanza di 15 giorni con la nostra Zoe Q90. Dalla Romagna siamo andati in salento e ritorno. Una bellissima esperienza ed un modo per conoscere a fondo la nostra Zoe. Una sfida vinta e che ripeteremo a breve. Trovare qui il nostro blog con l'articolo completo.
Siamo partiti il 2 Agosto e rientrati il 17. Abbiamo pianificato soste presso le rapid disponibili con il solo buco dell'area di Termoli un po' complessa per le ricariche.
Il Salento si è dimostrato ricco di colonnine, nelle aree battute da noi, anche se tutte fast ad 11kw al massimo. Colonnine sempre libere, nessun problema e tanta curiosità intorno alla nostra auto. Alcune colonnine sono in luoghi davvero molto belli.
Rientro con 4 soste più brevi per tempi di percorrenza identici, Alla fine abbiamo percorso 2900km circa con questi dati:
Km percorsi: oltre 2900
Ricariche effettuate: 14
Kwh ricaricati: 297,14
Totale spesa: 138,43
Tempo totale di ricarica: 17h 16′


Da quando viaggio elettrico tutto mi stupisce nel mondo - https://ricarichiamoci.it

Avatar utente
jasty1966
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/08/2018, 22:11

Re: Vacanza dalla Romagna al Salento e ritorno (3000 km) in Zoe

Messaggio da jasty1966 »

Ciao e complimenti per l'esperienza di viaggio in elettrico da te vissuta, non so se è voluto ma il tuo link mira ad una pagina che non esiste e non direttamente all'articolo del viaggio da te desritto. Una domanda poi se non ti dispiace: perchè una Tesla in homepage e non la tua Zoe ?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vacanza dalla Romagna al Salento e ritorno (3000 km) in Zoe

Messaggio da marco »

jasty1966 ha scritto:non so se è voluto ma il tuo link mira ad una pagina che non esiste
No, non era voluto credo: ora ho corretto io (ha scritto un bel papiro! :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”