Quanti kWh non sono utilizzabili in batteria Citroën C-Zero?

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Markos
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2019, 23:19

Quanti kWh non sono utilizzabili in batteria Citroën C-Zero?

Messaggio da Markos »

Dei 14,5 kWh disponibili di batteria di un a czero( o 16 a seconda della versione) quanti risultano " non utilizzatibili" per preservare la batteria? Mi spiego molte auto come Zoe o Nissan leaf della capacità tot di kWh disponibili una parte rimane inutilizzata per preservare la batteria nel caso in cui si arrivi a zero. Quindi dei 14,5 kWh dichiarati dell' czero...quanti sono "inutilizzati?..." Cioè non utilizzabili effettivamente?



Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Quanti kWh non sono utilizzabili in batteria Citroën C-Zero?

Messaggio da andrea.ceria »

Io sapevo che tra il voltaggio nominale delle celle della versione da 16 kWh e quello reale c'era uno scarto del 10%. Di conseguenza la reale capacità era di 14,5 kWh.

Sulla nuova dovrebbe essere lo stesso. Considera però che ho provato settimana scorsa CaniOn su di un'auto con 40.000 km con il pacco da 80 celle e risultavano oltre 42 Ah (nominali 48?)
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”