Quale monopattino elettrico scegliere fra Xiaomi e Ninebot?

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Quale monopattino elettrico scegliere fra Xiaomi e Ninebot?

Messaggio da andreapepp »

Totuccio ha scritto:ragazzi allora ...ho preso il ninebot es2...lo tengo sulla velocità 2 e mi trovo benissimo...proprio per non causare danni al mezzo...
Ciao e benvenuto nel club :D
Pur avendo sul mio la doppia batteria, montata + per una questione di durata della carica e di spunto alla partenza, lo utilizzo sempre in modalità 2 perchè a parte alcuni piccoli tratti il resto delle ciclabili qua in zona mia non sono mai regolari e concordo in pieno il tuo ragionamento


Megane e-tech EV60

Avatar utente
Hedonism
★★★ Intenditore
Messaggi: 157
Iscritto il: 20/09/2017, 22:15
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Quale monopattino elettrico scegliere fra Xiaomi e Ninebot?

Messaggio da Hedonism »

come Vi trovate con la frenata del Segway? La rigenerativa è efficace? Il mio collega ha preso lo Xiaomi 365 Pro, che ho brevemente provato, e devo dire che alle velocità che raggiunge il freno a disco da una certa sicurezza.

Il Ninebot / Segway S2 invece usa solo la frenata elettrica, più eventualmente la meccanica esercitando pressione sul parafango posteriore. Gli spazi di arresto sono "sicuri"? Quanto influisce la modalità di recupero energia sui tre livelli?
Hedonism - BMW i3 Immagine
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Quale monopattino elettrico scegliere fra Xiaomi e Ninebot?

Messaggio da andreapepp »

Hedonism ha scritto:come Vi trovate con la frenata del Segway? La rigenerativa è efficace? Il mio collega ha preso lo Xiaomi 365 Pro, che ho brevemente provato, e devo dire che alle velocità che raggiunge il freno a disco da una certa sicurezza.

Il Ninebot / Segway S2 invece usa solo la frenata elettrica, più eventualmente la meccanica esercitando pressione sul parafango posteriore. Gli spazi di arresto sono "sicuri"? Quanto influisce la modalità di recupero energia sui tre livelli?
Se lo devi prendere a pelle ti consiglio quello del tuo collega, xchè la mancanza di un freno a leva su S2 si sente...io sto valutando la modifica x montare il disco posteriore.
I 3 livelli di recupero si fanno sentire, io ad esempio vivendo in pianura uso la 1 xchè altrimenti frena troppo
Megane e-tech EV60
ScTALE
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2020, 17:26

Re: Quale monopattino elettrico scegliere fra Xiaomi e Ninebot?

Messaggio da ScTALE »

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un monopattino elettrico da utilizzare a Milano, per coprire il tragitto casa-lavoro.
L'ideale sarebbe un monopattino non troppo ingombrate, in modo tale da poterlo portare anche sulla metropolitana, così da poter fare il tragitto casa-fermata_metro-lavoro più agilmente.
Sono indeciso tra il ninebot ES2 e lo XIAOMI M365Pro.
Al momento mi sembra più valido lo Xiaomi; le uniche cose che non mi convincono dello Xiaomi sono il peso maggiore e soprattutto le gomme con camera d'aria, che da quel che ho letto su internet, sono difficilmente sostituibili autonomamente (non sono proprio pratico di queste cose).
Quale mi consigliate tra i due?
ScTALE
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2020, 17:26

Re: Quale monopattino elettrico scegliere fra Xiaomi e Ninebot?

Messaggio da ScTALE »

Nessuno?

electricoldboy
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/05/2020, 0:33

Re: Quale monopattino elettrico scegliere fra Xiaomi e Ninebot?

Messaggio da electricoldboy »

ScTALE ha scritto:Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un monopattino elettrico da utilizzare a Milano, per coprire il tragitto casa-lavoro.
L'ideale sarebbe un monopattino non troppo ingombrate, in modo tale da poterlo portare anche sulla metropolitana, così da poter fare il tragitto casa-fermata_metro-lavoro più agilmente.
Sono indeciso tra il ninebot ES2 e lo XIAOMI M365Pro.
Al momento mi sembra più valido lo Xiaomi; le uniche cose che non mi convincono dello Xiaomi sono il peso maggiore e soprattutto le gomme con camera d'aria, che da quel che ho letto su internet, sono difficilmente sostituibili autonomamente (non sono proprio pratico di queste cose).
Quale mi consigliate tra i due?
Penso che sia stato ripetuto più volte che sono due ottimi monopattini e che la scelta dipende da te. Ad esempio io non volevo né crearmi problemi con le bucature, né risolverli con i vari espedienti che richiedono manualità e “sbattimenti” vari.

Con Ninebot onestamente il problema delle vibrazioni non me lo creo. Perché? Perché principalmente quanto la strada non lo consente, vado MOLTO PIANO. Tutto qui...
mentalrey
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/05/2020, 23:01

Re: Quale monopattino elettrico scegliere fra Xiaomi e Ninebot?

Messaggio da mentalrey »

Per quanto mi riguarda e io ho tutt'altro come monopattino
ES2 se fai brevi tratti e scendi in metro.
Il sistema di folding è superiore a quello dello xiaomi, sia
in termini di spazio occupato, che di trasporto.

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”