Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da gianni.ga »

Come farai con le gomme invernali?
temo che un set di cerchi non sia ammortizzabile, per non parlare dei sensori per la pressione.


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da frank »

Ho preso delle calze da neve da usare se serve e ho delle catene da tenere in caso di controlli. Poi vediamo come si comporta, visto che le 4 ruote motrici dovrebbero aiutare.
Con tempo veramente brutto (leggi neve) eviterei in ogni caso, anche con le gomme invernali e non vado più a sciare.

P.s. è intervenuto il mobile service per sistemare profilo portiera e fanale. Arrivati con furgoncino da 100k (Model S :shock: )
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Bizzio
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/04/2019, 10:10
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da Bizzio »

Anche io sono un possessore di una Model 3 AWD.
L'esperienza è semplicemente superlativa.
Io ci giro per Roma e dintorni… trovo solo aggettivi positivi…. sul tema post vendita invece hanno molta moltissima strada da fare...
Fabrizio
Model 3 LR AWD Bianca
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da gianni.ga »

frank ha scritto:Ho preso delle calze da neve da usare se serve e ho delle catene da tenere in caso di controlli. Poi vediamo come si comporta, visto che le 4 ruote motrici dovrebbero aiutare.
Con tempo veramente brutto (leggi neve) eviterei in ogni caso, anche con le gomme invernali e non vado più a sciare.

P.s. è intervenuto il mobile service per sistemare profilo portiera e fanale. Arrivati con furgoncino da 100k (Model S :shock: )
Non ti ferma nessuno.
E se ti ferma qualcuno sei in regola. :)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da Med Ellis »

frank ha scritto:Ho preso delle calze da neve da usare se serve e ho delle catene da tenere in caso di controlli. Poi vediamo come si comporta, visto che le 4 ruote motrici dovrebbero aiutare.
Con tempo veramente brutto (leggi neve) eviterei in ogni caso, anche con le gomme invernali e non vado più a sciare.

P.s. è intervenuto il mobile service per sistemare profilo portiera e fanale. Arrivati con furgoncino da 100k (Model S :shock: )
Che calze hai preso?
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da frank »

A parte essere in regola mi piacerebbe anche essere in ordine in caso di necessità.
Con le gomme invernali mi sono trovato bene in passato. Poi ho ridotto le percorrenze e mi sono ritrovato con due treni di gomme con battistrada ottimo. Peccato che dopo 5 anni le invernali nokian si sono indurite ed alla prima pioggia in uno svincolo me la sono fatta sotto...
L'idea e quella di fare i giusti km e anni con un treno solo. Anche perché due cambi all'anno sono una bella rottura di scatole oltre al costo.
Magari poi valuterò delle all season. Su teslari ho visto un report interessante al proposito. Ma ci vorrei pensare tra un paio d'anni.
Med Ellis ha scritto: Che calze hai preso?
https://www.amazon.it/gp/product/B001MS ... UTF8&psc=1
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da Med Ellis »

frank ha scritto:A parte essere in regola mi piacerebbe anche essere in ordine in caso di necessità.
Con le gomme invernali mi sono trovato bene in passato. Poi ho ridotto le percorrenze e mi sono ritrovato con due treni di gomme con battistrada ottimo. Peccato che dopo 5 anni le invernali nokian si sono indurite ed alla prima pioggia in uno svincolo me la sono fatta sotto...
L'idea e quella di fare i giusti km e anni con un treno solo. Anche perché due cambi all'anno sono una bella rottura di scatole oltre al costo.
Magari poi valuterò delle all season. Su teslari ho visto un report interessante al proposito. Ma ci vorrei pensare tra un paio d'anni.
Med Ellis ha scritto: Che calze hai preso?
https://www.amazon.it/gp/product/B001MS ... UTF8&psc=1
Grazie, anche io vorrei evitare il doppio treno e passare alle all season al prossimo treno...
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da frank »

Io le ho scelte guardando qualche benchmark e video YouTube. Non ho esperienza diretta. Da quel che ho capito van bene per brevi tratti. Per le nostre nevicate milanesi dovrebbero andar bene. Non mi è chiaro se coprano ai fini della normativa sugli obblighi di catene a bordo. Ci sono notizie negli anni sedimentate in rete, compresa una possibile direttiva della polizia di non sanzionare. Nel dubbio ho delle catene di vent'anni che tengo nel bagagliaio
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”