1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Auto elettrica dotata di autonomia fino a 200 km assicurati dalla batterie da 30 kWh, e altri 30 km garantiti dalle 330 celle fotovoltaiche sparse sulla carrozzeria.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fede_77
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/06/2018, 10:02
Veicolo: Citroen C-Zero

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da Fede_77 »

Buongiorno a tutti !

Ci siamo quasi....tutti la vediamo con sfumature diverse

LA mia esperienza mi dice che hanno fatto bene ad aspettare e accordarsi con una azienda che non è nuova del settore,ma ricordiamoci certo che l'automotive non è certo una scienza esatta.
Ma non esageriamo nel dire che siamo vicini ad un oggetto artigianale... "offendete" azienda come BOSCH, CONTINENTAL, elringkindler.... ;-)
il processo produttivo di un azienda (saab) è sicuramente collaudato.

Riguardo all'usato, un veicolo elettrico penso sia il migliore da comprare, il powertrain è la cosa che difficilmente è compormessa, se la batteria ha un SOC accettabile, il gioco è fatto.

Il bicchiere ormai lo possiamo vedere "mezzo carico" o "mezzo scarico" :lol:

Le nostre ipotesi sono tutte ipotesi...


C-Zero (2019) dal 2023
Tesla Model Y (2024)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da marcober »

Fede_77 ha scritto:.. "offendete" azienda come BOSCH, CONTINENTAL, elringkindler......
io posso anche compare un motore Audi..un telaio Mercedes..gomme Pirelli..elettronica boch..ma se poi porto tutto al mio meccanico di fiducia e gli dico di farmi un'auto..viene fuori u lavoro "artigianale", ma non nel senso buono del termine (w gli artigiani!)
Dunque che vale alla fine è il "progetto" che è alla base di tutto..e il loro mi pare "debole"...senza progetto valido, puoi avere dei semilavorati di qualità, ma l'auto che monterai farà pena.
Ci sono decine di ristoranti che usano materie prime anche decenti..ma lavorate malissimo..e mangi male.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Fede_77
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/06/2018, 10:02
Veicolo: Citroen C-Zero

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da Fede_77 »

Ciao!

senza nessuna presunzione, ma non pensate che fare un'auto signifihi comperare pezzi e assemblarli...

Quei fornitori, prestano la progettazione/sviluppo e assistenza al progetto completo.

E mi trovi comunque d'accordo... W gli artigiani!!!
C-Zero (2019) dal 2023
Tesla Model Y (2024)
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da Gieffe »

Comunque, fatte salve molte perplessità fondate, la Sono la assembla chi faceva le SAAB, non il meccanico sotto casa. Una fabbrica vera con un background culturale nell'automotive...
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da marcober »

Gieffe ha scritto:Comunque, fatte salve molte perplessità fondate, la Sono la assembla chi faceva le SAAB, non il meccanico sotto casa. Una fabbrica vera con un background culturale nell'automotive...
Ok..backgroud che ha portato dal 2008 al 2014 a 4 fallimenti i tribunale..e dal 2014 non esce piu alcuna auto da quella fabbrica...e le ultime erano auto progettate nel 1998 e prodotte sotto gestione cinese e con componenti NON piu GM
Detta cosi,.non è che ispiri molta fiducia, come sito produttivo... il backgroud magari c'era..ma in 11 anni di travaglio di cui ultimi 5 a fermo totale...non so...magari ci stupiranno...ma io continuo a pensare che non la vedremo mai in produzione.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da Gieffe »

Io credo che stiamo per assistere a una valanga di soldi verso la mobilità elettrica, in questo consisterà il grosso dell'European Green Deal di cui si parla tanto. Una occasione per traghettare la sua industria in acque sicure che la Germania non si farà sfuggire. A cui si aggiunge l'interesse svedese di dare un futuro a un sito produttivo che non a caso si chiama National Eletric Vehicle Sweden.

Perciò penso che a uscire, uscirà. Poi bisognerà vedere se raggiunge l'età adulta o se muore giovane, perchè tutte le vostre riserve sul grado di maturità del progetto e del prodotto e sulla modalità di gestione e assistenza sono più che sensate.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da selidori »

Gieffe ha scritto:Perciò penso che a uscire, uscirà.
Per come la vedo io, è questo il vero fulcro, non se mantiene le promesse.
La dico in un'altra maniera: sono truffatori od ingenui?
La risposta è appunto con SE USCIRA'. Ma questo SI o NO secco per me vuol dire tutto (oddio, nella realtà dell'industria e dell'economia possono anche nascere fusioni/cessioni/soci nuovi o vecchi, che potrebbero modificare la domanda iniziale e quindi la risposta finale).
Ma se esce, secondo me, il resto è in discesa.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da Gieffe »

Comunque io mi sto preparando anche il piano B, studiando un pò le auto disponibili sul mercato ;)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da mirko2016 »

Ovviamente non posso sapere se uscirà o meno, ma sul fatto che la Saab sia fallita vuol dire nulla secondo me dal punto di vista costruttivo....qui da me una industria alimentare faceva ottimi prodotti ed è fallita, stesso prodotto bassa qualità ancora li vedi in vendita...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Sono Motors Sion”