Caricabatterie Icaro non ricarica se batteria troppo scarica
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Caricabatterie Icaro non ricarica se batteria troppo scarica
Ciao a tutti, chiedo un vostro aiuto in quanto non riesco più a caricare la mia greengo perchè da quello che ho visto ho una cella della batteria con una tensione troppo bassa: > ad 1 volt.
Probabilmente questo e' successo perchè e' rimasta ferma per circa tre settimane.
Qualcuno di voi ha un suggerimento su come baypassare questo blocco e permettere di riprendere la carica perchè al momento sono completamente fermo e non posso più utilizzare l'auto.
grazie
Probabilmente questo e' successo perchè e' rimasta ferma per circa tre settimane.
Qualcuno di voi ha un suggerimento su come baypassare questo blocco e permettere di riprendere la carica perchè al momento sono completamente fermo e non posso più utilizzare l'auto.
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- Iscritto il: 15/03/2018, 21:37
Re: Caricabatterie Icaro non ricarica se batteria troppo scarica
Giusto un auggerimento, verifica e ricarica prima la batteria servizi. Quando questa è bella carica riprova a vedere se ricarica anche la matteria di trazione. Va poi visto l indicatore di carica attuale quanto segna. Poi va verificato se il caricabatterie funziona è la scatola nera più in basso sotto la centralina. Questo per augurarsi che la scarica sia solo dovuta a qualche contatto o lice accesa in quanto il problema sembra anche essere la cella bassa maggiore di 1 volt se le altre celle segnano dai 3 volt a salire. Purtroppo il display non dice quale cella ma segna se ricordo bene la più bassa e la più alta, quando tutto è in ordine entra,vini valori sono circa 3,2 3,3 volt. Il caso da songiurarsi ê se una o più celle sono basse in galera caso potrebbero essere da sostituire con procedura abbastanza costosa e in questo caso va coinvolto il concessionario m speriamo di no... ciao.
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- Iscritto il: 15/03/2018, 21:37
Re: Caricabatterie Icaro non ricarica se batteria troppo scarica
Ps scusate qualche errore di ortografia dovuto al cellulare ... era per aiutare subito, grazie.
Re: Caricabatterie Icaro non ricarica se batteria troppo scarica
Grazie Marcellino,
ho l'impressione che il problema sia sulla differenza di tensione che c'e' tra la cella più carica, circa 3,2v e la cella più scarica che ieri segnava circa 0,60v.
Provo a fare i controlli che mi hai suggerito, ma credo che debba portarla in assistenza a meno che il nostro esperto Luca abbia qualche suggerimento in merito.
grazie
ho l'impressione che il problema sia sulla differenza di tensione che c'e' tra la cella più carica, circa 3,2v e la cella più scarica che ieri segnava circa 0,60v.
Provo a fare i controlli che mi hai suggerito, ma credo che debba portarla in assistenza a meno che il nostro esperto Luca abbia qualche suggerimento in merito.
grazie
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Re: Caricabatterie Icaro non ricarica se batteria troppo scarica
Una cella al litio che scende sotto i 2V purtroppo è irrimediabilmente da buttare.
E sfortunatamente le celle non sono accessibili in alcun modo all'utente: la batteria non ha sportelli di ispezione, deve essere staccata dall'auto e aperta.
E pesa più di 100 kg.
Comunque tra i vari modelli variano le indicazioni sul cruscotto relative alla batteria: sui vecchi modelli è il display dietro al volante a riportare i dati (tensione di batteria, tensione massima e minima di cella), mentre su quelli nuovi, se ho ben capito, vengono riportati i valori di tutte le celle, ma sul tablet, non sul display del volante.
Per poter forzare la ricarica di una batteria guasta (ma secondo me è inutile) penso che l'unico modo sia collegarsi al BMS, ma può farlo solo il concessionario perchè serve un connettore proprietario e un SW proprietario.
E sfortunatamente le celle non sono accessibili in alcun modo all'utente: la batteria non ha sportelli di ispezione, deve essere staccata dall'auto e aperta.
E pesa più di 100 kg.
Comunque tra i vari modelli variano le indicazioni sul cruscotto relative alla batteria: sui vecchi modelli è il display dietro al volante a riportare i dati (tensione di batteria, tensione massima e minima di cella), mentre su quelli nuovi, se ho ben capito, vengono riportati i valori di tutte le celle, ma sul tablet, non sul display del volante.
Per poter forzare la ricarica di una batteria guasta (ma secondo me è inutile) penso che l'unico modo sia collegarsi al BMS, ma può farlo solo il concessionario perchè serve un connettore proprietario e un SW proprietario.