E allora?Udedeah ha scritto:Sono due vetture di segmento diverso, la e-up è lunga 3,5 metri, la leaf 4,5.
Un telaio lungo soltanto 1m in più quanto può pesare?
Il resto è uguale tra portellone, lunotto, moquette ed altro...
Non vedo come un posto in più possa inficiare sull'efficienza e sull'autonomia di un autoLa e-up è omologata per 4 persone, la leaf 5.
Quindi la leaf ha un posto inutile in più?
Beh è inutile in termini di efficienza e di autonomia.Il bagagliaio della leaf ha 200 inutili litri in più?
Io mi son concentrato sui consumi delle due vetture, mica sulla capacità del bagagliaio?
Un bagagliaio più grande non c'entra nulla con l'autonomia di un auto quindi sì, questa osservazione dei 200l in più per me è inutile. Anche perché non ho detto che ci sono 200l in più di bagagliaio inutile ma ho detto che ci sono 700kg in più inutili.
Non sono per nulla d'accordo.Udedeah ha scritto:Non si possono paragonare i consumi di due vetture così diverse, la e-up va paragonata con Smart, ion, i3, non certo con leaf che a sua volta si confronta con Zoe, kona, id3
Non stiamo parlando di comfort, di dimensioni, di raggio di sterzata o delle difficoltà di trovare parcheggio in città che sono le uniche cose che non possono essere paragonate tra un segmento e l'altro nel mondo delle auto ma, stiamo parlando di autonomia!
Giusto per farti un esempio:
La Ioniq può essere tranquillamente paragonata ad una C-Zero che nonostante facciano parte di segmenti molto diversi, l'auto della Hyundai consuma molto meno della seppur auto cittadina piccola della Citroen.
Qua come la mettiamo?
Ripeto:
Non frega nulla dei segmenti dell'auto, si parla solo di autonomia e in base a questo dato fondamentale per un elettrica, TUTTE le elettriche possono essere paragonate.