Mercedes EQV presentazione ufficiale del multispazio "V"

Dotato di 204 cv di potenza complessiva e di 362 Nm di coppia incorpora batterie agli ioni di litio con un potenziale complessivo di 100 kWh
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Mercedes EQV presentazione ufficiale del multispazio "V"

Messaggio da sasadj »

Dopo il semi-concept presentato allo scorso salone di Ginevra, Mercedes annuncia la versione definitiva del suo multispazio "V" aggiungendo al prefisso "EQ" nato per i veicoli elettrici proprio la "V" cara agli amanti del marchio, nasce quindi "EQV" un monovolume elettrico di tutto rispetto.



la presentazione al pubblico avverrà al prossimo Salone di Francoforte (10-22 settembre) e sarà disponibile a partire dalla primavera 2020.

Immagine

Riproposte anche le due versioni differenti per lunghezza: 514 cm, con passo di 320 cm, e 537 cm, con passo di 343 cm.
Sarà ordinabile con sei poltrone singole oppure nella variante a sette posti o otto posti, dotate del divano per la seconda e terza fila.

Immagine

Gli interni rispecchiano quelli della "Classe V" con in più il sofisticato sistema di intrattenimento "Mbux" con assistente vocale e controllabile sia dai comandi al volante che dall'insolito trackpad al centro della plancia.

Immagine

Immagine

Dal punto di vista dei sistemi di ricarica è presente un caricatore trifase in AC da 11 kW e il connettore CCS per la carica rapida in DC a 110 kW, che permette di ripristinare la capacità della batteria, da 90 kWh, dal 10 all’80% in 45 minuti.

Immagine

Per quanto riguarda l'autonomia si parla di 405 Km nel ciclo WLTP con un consumo "imbarazzante" (a parere di chi scrive) di 27 kWh/100 km, un po' esagerato come consumo dichiarato anche considerata la stazza del veicolo.


http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Mercedes EQV presentazione ufficiale del multispazio "V"

Messaggio da polianto »

Molto bello per la categoria, perfetto come taxi grosso o NCC, come pure come navetta per i clienti per gli alberghi di un certo livello .
Potrebbe essere anche una buona base per camper piccoli e molto sciccosi.

Curiosa e poco felice la posizione della presa, in un angolo ben esposto ai piccoli urti accidentali e in posizione bassa che ti devi chinare per attaccare il connettore.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Mercedes EQV presentazione ufficiale del multispazio "V"

Messaggio da gianni.ga »

Mi spiace ma i cerchi da 20 pollici non sono abbastanza tamarri.
Lo voglio almeno con i cerchi da 22". :twisted:
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Mercedes EQV presentazione ufficiale del multispazio "V"

Messaggio da sasadj »

polianto ha scritto: Curiosa e poco felice la posizione della presa, in un angolo ben esposto ai piccoli urti accidentali e in posizione bassa che ti devi chinare per attaccare il connettore.
Concordo anch'io. Fosse stata dall'altro lato avrebbe trovato anche una sua utilità ma a "bordo strada" mi sembra molto infelice come posizione.

Viste poi le capacità in gioco della batteria e la rete attualmente esistente in europa avrei optato anche per un caricatore AC e DC più potente ma visto quello che hanno messo sull'EQC a questo punto non c'è da lamentarsi.
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz EQV”