Citroën Berlingo Van Full Electric autocarro: ecco dove finirò

Sotto al cofano c’è un propulsore da 67 CV di potenza e 200 Nm di coppia motrice, collegato ad un pacco batterie agli ioni di litio da 22,5 kW/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: Citroën Berlingo Van Full Electric autocarro: ecco dove finirò

Messaggio da Ser8465 »

aldodal ha scritto:se ti informi bene da concessionari competenti vedrai che anche la C-zero/ION è immatricolabile autocarro (e volendo mantiene i 4 posti a sedere, con una griglia posteriore)
saluti

Purtroppo ho chiesto di a ben 3 soggetti differenti e, dopo essersi informati presso le rispettive sedi, mi hanno detto che non è più possibile dal 2016.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Citroën Berlingo Van Full Electric autocarro: ecco dove finirò

Messaggio da marco »

Ser8465 ha scritto: il concessionario dice che i mezzi arrivano con le batterie "da attivare" tramite dei codici
Questo lo fa anche KTM con le sue moto, anche termiche, ma per scongiurare furti prima che le moto siano vendute.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: Citroën Berlingo Van Full Electric autocarro: ecco dove finirò

Messaggio da Ser8465 »

marco ha scritto:
Ser8465 ha scritto: il concessionario dice che i mezzi arrivano con le batterie "da attivare" tramite dei codici
Questo lo fa anche KTM con le sue moto, anche termiche, ma per scongiurare furti prima che le moto siano vendute.
Potrebbe anche essere
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: Citroën Berlingo Van Full Electric autocarro: ecco dove finirò

Messaggio da Ser8465 »

aldodal ha scritto:se ti informi bene da concessionari competenti vedrai che anche la C-zero/ION è immatricolabile autocarro (e volendo mantiene i 4 posti a sedere, con una griglia posteriore)
saluti
Ho scritto in Citroen, mi hanno risposto che non esiste più questa versione da maggio 2018
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3315
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Citroën Berlingo Van Full Electric autocarro: ecco dove finirò

Messaggio da Angelo71 »

selidori ha scritto:Invece per me è nuova la cosa della 'attivazione' delle batterie. Poi non ho capito cosa significa che prevengono il rimanere a lungo scariche.
Magari è qualcosa legata ai mezzi da lavoro?

Boh.
Le auto , quando arrivano in concessionario sono da "programmare" , arrivano quasi vergini , no contachilometri , no chiusura centralizzata ecc..

Insomma , vanno messe in strada.
Però le elettriche , povera batteria di trazione, ma la garanzia ..
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Citroën ë-Berlingo Van”