Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da marco »

Carlo ha scritto:Infatti non ha le corna, è una femmina
E come no? Forse non hai visto gli ultimi fotogrammi... :D
Senza titolo 21.jpg
Senza titolo 21.jpg (115.16 KiB) Visto 2494 volte


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da marcober »

Carlo ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Non è un capriolo, ma un daino.
T
Poteva essere benissimo un capriolo femmina, da le mie parti se ne vedono parecchi negli ultimi 4-5 anni
in collina da noi ne vediamo parecchi..io non me ne intendo, ma mi avevano detto che il capriolo non ha i puntini bianchi come questa foto..che sono invece del daino e del cervo..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da Carlo »

marcober ha scritto:
Carlo ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Non è un capriolo, ma un daino.
T
Poteva essere benissimo un capriolo femmina, da le mie parti se ne vedono parecchi negli ultimi 4-5 anni
in collina da noi ne vediamo parecchi..io non me ne intendo, ma mi avevano detto che il capriolo non ha i puntini bianchi come questa foto..che sono invece del daino e del cervo..
Qui, dove ho preso la foto si parla di caprioli

https://www.informazioneambiente.it/capriolo/

E il maschio ha le pale anche lui, ma ad occhio mi pare che sia più grosso quello del tuo filmato, quindi potrebbe aver ragione Gianni
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da marcober »

Carlo ha scritto:
marcober ha scritto:
E il maschio ha le pale anche lui, ma ad occhio mi pare che sia più grosso quello del tuo filmato, quindi potrebbe aver ragione Gianni
capriolo ha dei "palchi" (le corna) MA molto piccole e non definibili "pale", cioe corna con zone piatte, tipiche dei daini
Quello che ha evitato Marco dunque per certo è un daino maschio.
Quello della tua foto io penso sia un daino femmina..perchè i carioli che vedo da me, di solito non hanno maculatura...ma potrebbero eserci anche "con"..o magari dipende da stagione..non so...ma anche dalla "taglia" che si vede in foto, mi pare animale grossino, non un capriolo che di fatto è una grossa capra..roba da 25 kg circa
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da Carlo »

marcober ha scritto:
Carlo ha scritto:
marcober ha scritto:
E il maschio ha le pale anche lui, ma ad occhio mi pare che sia più grosso quello del tuo filmato, quindi potrebbe aver ragione Gianni
capriolo ha dei "palchi" (le corna) MA molto piccole e non definibili "pale", cioe corna con zone piatte, tipiche dei daini
Quello che ha evitato Marco dunque per certo è un daino maschio.
Quello della tua foto io penso sia un daino femmina..perchè i carioli che vedo da me, di solito non hanno maculatura...ma potrebbero eserci anche "con"..o magari dipende da stagione..non so...ma anche dalla "taglia" che si vede in foto, mi pare animale grossino, non un capriolo che di fatto è una grossa capra..roba da 25 kg circa
Può essere, all'inizio non ero sicuro e ho fatto un'approfondimento nel sito che ho linkato, ma alla fine mi trovo più confuso che altro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque convengo con te e Gianni che dovrebbe essere un daino

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da marcober »

marco ha scritto: ed uno non accorgendosi troppo di me, mi ha sfiorato in salto....
e veniva pure da sinistra..a tutta birra..non hanno più rispetto :D

Comunque se dovesse succedere "il peggio"...e la povera bestiola dovesse avere "la peggio"...mi offro come volontario, in questo consesso di vegani ed enduristi, per dare un dignitoso epilogo ai mortali resti (previa frollatura ;) )
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da LucaAmicone »

Wow! Qui a Roma al massimo posso spaventare qualche pantegana.. :D
No, magari anche qualche volpe, porcospino e, in periferia, si trovano dei veri e propri cinghiali. :(
Già ho il mio da fare con i pedoni distratti, speriamo bene!
Luca Amicone
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da Carlo »

marcober ha scritto: Comunque se dovesse succedere "il peggio"...e la povera bestiola dovesse avere "la peggio"...mi offro come volontario, in questo consesso di vegani ed enduristi, per dare un dignitoso epilogo ai mortali resti (previa frollatura ;) )
Assolutamente bisogna dare una degna frollatura 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da marco »

Eccolo, ne hanno centrato uno con una Polo in tangenziale ad a una quindicina di chilometri da dove l'ho incontrato io: gli hanno dovuto amputare una zampa poverino.

https://gazzettadireggio.gelocal.it/reg ... 1.37702693

Chissà se era proprio uno di quelli del video...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da mirko2016 »

Ma lo rimettono in natura? Sono OT ma in sti casi non sarebbe meglio che rimanesse in cattività? In natura chi è monco e più fragile in genere si sa che fine fa...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Zero FX”