Per avere card Duferco bisogna sborsare 40 € di ricarica?

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Per avere card Duferco bisogna sborsare 40 € di ricarica?

Messaggio da Alewhatsup »

Scusate se riesumo il post... ma per avere la tessera Duferco bisogna comunque sborsare almeno 40€ di ricarica quindi?!


FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Per avere card Duferco bisogna sborsare 40 € di ricarica?

Messaggio da marcober »

La ricarica spot va anche sulle Enel.
Il problema è forse avviare ricarica SMS che io non sono riuscito a far partire manco su quelle Duferco

Per la tessera, non costa 40 euro ma la devi caricare. Ma puoi anche caricare Spot senza tessera
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Per avere card Duferco bisogna sborsare 40 € di ricarica?

Messaggio da Alewhatsup »

marcober ha scritto:La ricarica spot va anche sulle Enel.
Il problema è forse avviare ricarica SMS che io non sono riuscito a far partire manco su quelle Duferco

Per la tessera, non costa 40 euro ma la devi caricare. Ma puoi anche caricare Spot senza tessera
Non riesco a trovare il modo per farmi spedire la tessere senza attivare un abbonamento o una ricarica minimo da 40... boh...

...non capisco come funziona l’attivazione di una ricarica su fast enelx senza tessera... dovrò provare...
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Per avere card Duferco bisogna sborsare 40 € di ricarica?

Messaggio da marcober »

Infatti NON puoi. Ma che ti serve una tessera vuota?

Invece se vuoi ricaricare senza tessera scarichi App Duferco, abbini carta credito, attivi ricarica...easy
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Per avere card Duferco bisogna sborsare 40 € di ricarica?

Messaggio da lorenzdv »

Riesumo ancora il post, ad oggi non c'è un modo per ricevere una card Duferco a consumo (tipo enelx)?? La app potrebbe anche non andare qualche volta, la carta è più sicura...
Peugeot e-2008 GT 50kWh

bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 503
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Per avere card Duferco bisogna sborsare 40 € di ricarica?

Messaggio da bunner72 »

No non funziona come EnelX o BeCharge che è collegata direttamente a paypal o carta di credito e paghi il consumo in quel momento di ricarica , x duferco devi comprare dei pacchetti a scalare che durano un anno solare che vengono detratti ( ogni volta che fai ricarica ) dalla tessera che ti mandano a casa che poi potrai ricaricare con addebito su carta di credito/paypal ogni volta che fai una nuova ricarica ( 40€-75€-140€ dipende dai KW che vuoi ) .
Ciao
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Per avere card Duferco bisogna sborsare 40 € di ricarica?

Messaggio da mpsg76 »

Esiste anche la ricarica a consumo senza card:
Ricarica a consumo
0,40€/kWh + IVA su colonnine Quick e Fast sino a 50 kW di potenza
Attivabile via App D-Mobility (disponibile per Android e iOS) con pagamento con carta di credito o PayPal

(https://dufercoenergia.com/e-mobility/servizi-ricarica/)
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Per avere card Duferco bisogna sborsare 40 € di ricarica?

Messaggio da Seba67 »

Aggiorno il post: ho deciso di farmi mandare la card Duferco per avere un altro mezzo fisico di pagamento oltre al keyfob Plugsurfing...
La scelta è ricaduta su questo gestore perché cmq va in roaming con Enel e Be Charge e mi pare abbastanza affidabile le poche volte che l'ho utilizzato con ricariche spot tramite App...
Quindi dalla App ho cliccato su "Scopri come richiederla" e poi selezionando "E-Mobility Card".
L'importo corrispondente (18,30 + iva) mi è stato immediatamente addebitato su Paypal....
A questo punto però, siccome non appare nessun altra indicazione, non ho capito se:
La card viene inviata ed in quanto tempo (posta semplice, prioritaria, raccomandata) al mio indirizzo di registrazione account?
L'importo già pagato è "una tantum" a perdere a cui aggiungere, come da titolo del post, un piano tariffario (flat o ricaricabile) di almeno 40 €?
Capisco che avrei dovuto fare queste domande prima, pensavo però ci fossero dei chiarimenti da parte della App Duferco durante i vari passaggi :cry:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Per avere card Duferco bisogna sborsare 40 € di ricarica?

Messaggio da Comparsa »

Seba67 ha scritto:Aggiorno il post: ho deciso di farmi mandare la card Duferco per avere un altro mezzo fisico di pagamento oltre al keyfob Plugsurfing...
Seb, non so risponderti. Quasi due anni fa acquistai una ricaricabile da 100 kWh e di 40,00 euro + IVA di costo. Da allora ne ho usata meno della metà, ma non ricordo le condizioni. Hai provato a chiamarli? Perché, per quanto possa aver provato io, hanno uno dei migliori servizi clienti in giro. Sapranno sicuramente darti indicazioni ;-)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Per avere card Duferco bisogna sborsare 40 € di ricarica?

Messaggio da polianto »

Comparsa ha scritto:Quasi due anni fa acquistai una ricaricabile da 100 kWh e di 40,00 euro + IVA di costo. Da allora ne ho usata meno della metà, ma non ricordo le condizioni.
Occhio che i kWh caricati scadono dopo un anno, a meno che fai una nuova ricarica da 48,80€ o paghi 6€ per il solo rinnovo.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”