Differenze fra Fiido D2 e CMS Bike F16 e quale scegliere

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
josh
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/09/2019, 13:09
Località: Roma

Differenze fra Fiido D2 e CMS Bike F16 e quale scegliere

Messaggio da josh »

Ciao a tutti!


Ho deciso di iscrivermi per chiedere consigli su una bici elettrica pieghevole-

Ho un quesito che mi attanaglia: meglio Fiido d2s (quella col cambio) o Cms f16? il costo non varia di molto e queste due mi sembrano essere le migliori per la fascia di prezzo sui 500 euro circa.

la problematica più grave per me è che essendo a roma e dovendo girare in centro ho bisogno che la modalità elettrica pure sia disattivabile. La cms f16 leggo può disabilitare quella funzione dal computerino, ma la d2s? Qualcuno sa se si può disattivare l'acceleratore per non incorrere in sanzioni?

di seguito altre considerazioni:

-la fiido è ammortizzata mentre la cms mi pare di no
-la cms ha la batteria removibile, cosa più comoda per caricarla, e funge anche da powerbank, la fiido va caricata portando la bici vicino la presa
-il computer della cms f16 vedo permette più modalità di assistenza e ha il contachilometri, mentre la d2s ha solo 3 velocità preimpostate e non contakm

Chi ha una delle due, può consigliarmi come ci si trova?

Grazie!



Avatar utente
SeaMan
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/06/2019, 19:45

Re: Differenze fra Fiido D2 e CMS Bike F16 e quale scegliere

Messaggio da SeaMan »

Ciao, hai gia elencato tu i pregi e difetti delle due bici, ti ricordo che la F16 plus ha batteria rimovibile da 13ah e la trovi con coupon a solo 420 euro, ha lcd e cambio, diciamo che è completa in tutto, in piu in pedalata assistita supera i 25kmh mentre la Fiido non supera i 20kmh.

La scelta è molto soggettiva ma tra le due al miglior prezzo prenderei la F16

https://it.banggood.com/custlink/GvKGVJyHld usa il Coupon: issamf16p per averla a solo 420 euro

Mentre la D2S la trovi a 477 se paghi da app https://www.banggood.com/custlink/GKmGLqW8Jl
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Differenze fra Fiido D2 e CMS Bike F16 e quale scegliere

Messaggio da marco »

SeaMan ha scritto:supera i 25kmh
Attenzione che la velocità si esprime in km/h, con la barra ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
josh
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/09/2019, 13:09
Località: Roma

Re: Differenze fra Fiido D2 e CMS Bike F16 e quale scegliere

Messaggio da josh »

Grazie dei consigli, seguò già Issam su youtube quindi sapevo degli sconti...

Mi scoraggia ci vogliano due mesi per far arrivare la cms f16, anche quella normale...non c'è speranza di consegna in una settimana o poco più (come accade per la fiido d2s) ?
poi la sella della f16 non è ammortizzata, dite si possa cambiare facilmente con una ammortizzata?
Avatar utente
SeaMan
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/06/2019, 19:45

Re: Differenze fra Fiido D2 e CMS Bike F16 e quale scegliere

Messaggio da SeaMan »

I tempi di attesa sono lunghi è vero ma a quel prezzo hai una bici completa. Al momento non cè commercializzata in europa e se ci fosse di certo il prezzo sarebbe molto più alto.

La Fiido D2S pure è un ottimo compromesso, tieni presente che non si estrae la batteria e non ha lcd, inoltre la velocità massima in pedalata è 20km "orari" :lol:

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”