Grosso problema abusivismo alle nuove colonnine di Correggio RE

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: Grosso problema abusivismo alle nuove colonnine di Correggio RE

Messaggio da Ser8465 »

Giusto per confermare l'occupazione abusiva, oggi a Curno lo spazio era occupato da un'auto con il contrassegno disabili.
Se lo avessi visto gli avrei detto di non lamentarsi, fosse solo per coerenza, quando poi troverà occupato quelli riservati proprio a loro.



alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 866
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Grosso problema abusivismo alle nuove colonnine di Correggio RE

Messaggio da alesab75 »

Problema confermato anche stamattina nella colonnina di viale Vittorio Veneto (a cui si riferisce la foto). L'abusivismo è solo di quella colonnina per quel che ho riscontrato, però si può dire che sia costante. Ho segnalato la problematica a un collega con conoscenze nei vigili urbani locali.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Grosso problema abusivismo alle nuove colonnine di Correggio RE

Messaggio da Deen »

A proposito di Correggio... domenica scorsa durante la fiera è ripartito il circo degli abusi... La colonnina di via Vittorio Tondelli ovviamente era doppiamente abusata, con parcheggi selvaggi a gogo anche fuori dalle linee, mi dirigo così verso quella di via Vittorio Veneto, vedo da lontano abusivo sul lato destro, e macchina davanti a me in coda già pronta ad abusare dell’altro, ho cominciato a suonare a tutto spiano ma questa è infilata lo stesso, con doppie frecce sono sceso dalla macchina e l’ho fatto spostare dicendogli che non può parcheggiare lì... cosicché finalmente ha capito :roll: Correggio è un disastro, ma è stata un disastro anche l’idea di delineare di bianco i parcheggi riservati, una vera mancanza per un’amministrazione attenta alla tematica come quella di Correggio... penso che manderò una email al comune
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Grosso problema abusivismo alle nuove colonnine di Correggio RE

Messaggio da andbad »

Deen ha scritto:ma è stata un disastro anche l’idea di delineare di bianco i parcheggi riservati
Si, non mi sembra un'idea geniale :roll:

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Grosso problema abusivismo alle nuove colonnine di Correggio RE

Messaggio da marco »

Il problema è che hanno fatto la stessa cosa a Carpi, e in chissà quanti altri comuni...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
AndreaBertani
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/04/2018, 11:55
Veicolo: Zoe R90 e R135

Re: Grosso problema abusivismo alle nuove colonnine di Correggio RE

Messaggio da AndreaBertani »

Solo una nota riguardo al tema della polizia municipale che risponde che sono occupati.
Non so come funzioni nelle città capoluogo, ma nei comuni più piccoli la Polizia Municipale non dispone di agenti che sono pronti in ufficio a disposizione per chiamate di ogni tipo. Normalmente sono impegnati in servizi di vario tipo: controlli stradali (con attrezzature tipo autovelox), regolare il traffico all'uscita delle scuole, regolare il traffico ai funerali, controlli sui cantieri edilizi, rilevazione di incidenti stradali, servizi per fiere e mercati, TSO, ecc.
E' chiaro che se capita un'emergenza, tipo un grosso incidente, possono anche mollare tutto e correre sul posto, ma magari non per una sosta abusiva (elettrico o meno).
Solo per sottolineare che la loro non è mancanza di voglia o disinteressamento verso il problema, è semplicemente che a volte non hanno proprio nessuno da mandare sul posto.
Renault Zoe R90 40kwh + Zoe R135 50 Kwh - FV 6Kwp
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: Grosso problema abusivismo alle nuove colonnine di Correggio RE

Messaggio da Ser8465 »

Fortunatamente a Curno (BG) la Polizia municipale si trova a 100 metri e le due volte che ho chiamato e fatto multate i furbi, sono arrivati a tempo zero.
Concordo con il fatto che un bel colore verde acceso, vedi piazzole Ressolar, sono inequivocabili e non vi ho mai trovato abusivi; gli stalli anonimi sono invitanti per i furbi che, per quanto mi riguarda, dovrebbero pure trovarsi un paio di gomme a terra per imparare la lezione.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Grosso problema abusivismo alle nuove colonnine di Correggio RE

Messaggio da marcober »

questo è il classico caso in cui un sistema SMART potrebbe risolvere il problema.

Vedi abusivo..la colonnina è dotata di telecamera e dialoga con al rete,,,premi pulsante..agente da remoto ti sente e tlc inquadra auto e targa..lui controlla se è elettrica...se non lo è, scata foto con ora e parte multa..3 minuti per guadagnare 50 euro di multa senza muoversi da ufficio
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Grosso problema abusivismo alle nuove colonnine di Correggio RE

Messaggio da Deen »

marcober ha scritto:questo è il classico caso in cui un sistema SMART potrebbe risolvere il problema.

Vedi abusivo..la colonnina è dotata di telecamera e dialoga con al rete,,,premi pulsante..agente da remoto ti sente e tlc inquadra auto e targa..lui controlla se è elettrica...se non lo è, scata foto con ora e parte multa..3 minuti per guadagnare 50 euro di multa senza muoversi da ufficio
Un sogno :)
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Grosso problema abusivismo alle nuove colonnine di Correggio RE

Messaggio da Alewhatsup »

Tempestiamo gli uffici del comune di mail... qualcuno ha un template? Magari modifichiamo leggermente ogni volta...
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”