La Volkswagen e-Golf di demorian

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da fornaiokona64 »

io non mi lamenterei...non oso immaginare se lo stesso intervento venisse fatto gratuitamente qui a roma...sarebbero capaci di montarla sottosopra o storta...



demorian
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2018, 15:51
Località: Verona
Veicolo: VW eGolf 36 KWh

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da demorian »

Sono quasi 4 messi che guido la mia e-golf con una percorrenza di 5000 km per la maggior parte percorsi in città.
Qualche uscita di un centinaio di km ma senza dover ricaricare in giro.
Riesco a percorrere i 300 km con una media di 12 kWh ogni 100 km. Lo stile mio stile di guida è completamente cambiato.
Le sensazioni sono tutte positive. La guida silenziosa, lo spunto nelle partenze, il piacere di viaggiare, i parcheggi riservati, le ztl aperte. Me la sto godendo questa auto. Non ho provato altre EV equivalenti ma credo che le sensazioni non sarebbero differenti.
Ho un figlio neopatentato che da poco può guidarla e credo che a breve sostituirò la vecchia termica con una nuova EV. Attendo la 500 elettrica che dovrebbe arrivare l'anno prossimo.
VW eGolf 36 KWh
manfro
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2019, 16:39
Località: Modena

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da manfro »

Ciao, esperienze di consumi autostradali ?
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da Deen »

Io ho fatto 160 km autostradali sui 90-100 km/h per via del traffico, ho consumato circa metà batteria, quindi direi consumi molti buoni. In generale la e-Golf mi pare abbia consumi ottimi, forse meglio di altre auto che sono nate elettriche... la Volkswagen ha fatto un ottimo lavoro con questa e-Golf
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da Angelo71 »

posso chiederti se hai preso anche la pompa di calore ?
ne sto trattando una ed ero indeciso
Grazie
Angelo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

demorian
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2018, 15:51
Località: Verona
Veicolo: VW eGolf 36 KWh

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da demorian »

Angelo71 ha scritto:posso chiederti se hai preso anche la pompa di calore ?
ne sto trattando una ed ero indeciso
Grazie
Angelo
No non ho preso la pompa di calore perchè non ne avevo bisogno visto l'uso quasi esclusivamente cittadino.
Come optional ho preso il safety pack, gli airbag laterali posteriori, ed il colore bianco.

Buon acquisto.
Ciao
VW eGolf 36 KWh
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da Kimera »

Deen ha scritto:Io ho fatto 160 km autostradali sui 90-100 km/h per via del traffico, ho consumato circa metà batteria, quindi direi consumi molti buoni.
Scusa avrò frainteso io ma, in base quello che hai scritto, poco al di sotto dei 100Km/h si può percorrere 300Km? :shock:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da Angelo71 »

demorian ha scritto:
Angelo71 ha scritto:posso chiederti se hai preso anche la pompa di calore ?
ne sto trattando una ed ero indeciso
Grazie
Angelo
No non ho preso la pompa di calore perchè non ne avevo bisogno visto l'uso quasi esclusivamente cittadino.
Come optional ho preso il safety pack, gli airbag laterali posteriori, ed il colore bianco.

Buon acquisto.
Ciao
Io ero per , colore , safety, chiave, navigatore discovery e retrocamera.
Direi domani di firmare con finanziamento , altrimenti niente incentivo ER.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da Deen »

Kimera ha scritto:
Deen ha scritto:Io ho fatto 160 km autostradali sui 90-100 km/h per via del traffico, ho consumato circa metà batteria, quindi direi consumi molti buoni.
Scusa avrò frainteso io ma, in base quello che hai scritto, poco al di sotto dei 100Km/h si può percorrere 300Km? :shock:
Con temperatura estiva a quella velocità direi di sì, la e-Golf ha consumi ottimi, direi molto vicini dichiarati dal ciclo NEDC (300 km)
D’inverno la situazione però cambia radicalmente, direi più o meno 100 km in meno :? Considerando anche il riscaldamento che senza pompa di calore consuma molto
niccc
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/12/2018, 13:10

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da niccc »

Mi trovo allineato con i vostri consumi estivi ed invernali nel consumo urbano, però non ho mai fatto una prova fino al limite in inverno in autostrada ...secondo me con riscaldamento acceso (no pdc) a 110km/h la vedo dura superare i 150 km.
VW eGolf 36 KWh

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”