Grafico carica Renault Zoe 2 vs Hyundai Ioniq Electric
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Grafico carica Renault Zoe 2 vs Hyundai Ioniq Electric
Il solito Bjorn ha fatto confronto fra ZOe 2 e nuova Ioniq 38 kwh su una Fast 50 kw
ecco il risultato, messo su carta da un francese.
Nel video si dice che La Ioniq ha una batteria a basso voltaggio dunque anche se prende tutti gli A della colonnina, carica con potenza simile alla Zoe all'inizio.
Danotare anche come dopo 50% il calo di potenza di carica Ioniq è decisamente piu elevato.
Dunque ..una volta ancora..attenzione..la potenza del CCS non è tutto..come diceva una bella pubblicita Pirelli.."la potenza è nulla senza il controllo"
ecco il risultato, messo su carta da un francese.
Nel video si dice che La Ioniq ha una batteria a basso voltaggio dunque anche se prende tutti gli A della colonnina, carica con potenza simile alla Zoe all'inizio.
Danotare anche come dopo 50% il calo di potenza di carica Ioniq è decisamente piu elevato.
Dunque ..una volta ancora..attenzione..la potenza del CCS non è tutto..come diceva una bella pubblicita Pirelli.."la potenza è nulla senza il controllo"
Ultima modifica di marcober il 29/09/2019, 7:47, modificato 1 volta in totale.
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Re: Grafico carica Renault Zoe 2 vs Hyundai Ioniq Electric
Dal 80% in poi è quasi come caricare a 22 kW...
Sarebbe bello vedere un grafico come questo con una prova simile, per ogni auto elettrica delle prossime che usciranno...
Sono curioso di vedere E-Corsa, E-208, ID.3 e altre come Kia S. 64 kWh se ci sarà che “curve” avranno nei vari grafici...
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Re: Grafico carica Renault Zoe 2 vs Hyundai Ioniq Electric
Te le potrai fare graficando i video di Bjorn.
Da 80 in poi si consiglia di staccare la Fast se si ha fretta, per Ioniq direi piuttosto 70%...salvo che non hai fretta, perché comunque 25 su Zoe è sempre meglio di 19-20 su una AC.
Da notare che Ioniq dopo 70 carica su Fast più lenta di Zoe su una AC...dunque attenzione a prendere per oro colato le magnifiche previsioni di qualcuno su carica a 100-125 etc...aspetterei di toccare con mano..
Ad esempio anche la Up e compagnia , ha CCS ma fa sino a 80% caricando a 25 kw di media...una zoe Q su una Fast AC fa molto meglio...dunque la chimica della batteria, il controllo e il raffreddamento fanno la differenza
Da 80 in poi si consiglia di staccare la Fast se si ha fretta, per Ioniq direi piuttosto 70%...salvo che non hai fretta, perché comunque 25 su Zoe è sempre meglio di 19-20 su una AC.
Da notare che Ioniq dopo 70 carica su Fast più lenta di Zoe su una AC...dunque attenzione a prendere per oro colato le magnifiche previsioni di qualcuno su carica a 100-125 etc...aspetterei di toccare con mano..
Ad esempio anche la Up e compagnia , ha CCS ma fa sino a 80% caricando a 25 kw di media...una zoe Q su una Fast AC fa molto meglio...dunque la chimica della batteria, il controllo e il raffreddamento fanno la differenza
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Re: Grafico carica Renault Zoe 2 vs Hyundai Ioniq Electric
Ma infatti io voglio aspettare che le auto di quest anno escano e che chi le prenda ci faccia ogni prova possibile e poi mi informerò bene su ogni una e si vedrà pregi e difetti... così se tra un anno e mezzo 2 voglio cambiare saprò verso cosa indirizzarmi...dunque attenzione a prendere per oro colato le magnifiche previsioni di qualcuno su carica a 100-125 etc...aspetterei di toccare con mano..
Ad esempio anche la Up e compagnia , ha CCS ma fa sino a 80% caricando a 25 kw di media...una zoe Q su una Fast AC fa molto meglio...dunque la chimica della batteria, il controllo e il raffreddamento fanno la differenza