Ancona-Vasto

Colonnine elettriche Italia centrale: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Miky
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/02/2017, 11:19

Ancona-Vasto

Messaggio da Miky »

ciao raga...
sono il twizysta bresà !!
come pochi sanno,nel 2016 il programma ON THE ROAD AGAIN da BS ad AN con la mia Twizy è saltato all ultimo secondo... :cry:
Ora però affronterò questo viaggio con la mia futura ZOE.
Il problema nasce che fino ad Ancona ci posso arrivare ma poi?
ikea Ancona fino a Chieti riuscirei?? 160km in A14
poi arrivato a Vasto (Ch),dove carico???
ci sta qualcuno in zona?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ancona-Vasto

Messaggio da marco »

Ciao Miky, mi viene da dire: "dipende da che Zoe". Se fosse l'ultima uscita quest'anno, non credo sia un problema fare 160km di autostrada, ma visto che ti poni il dubbio suppongo che tu abbia comprato quella da 22kWh.
Comunque per il tuo viaggio potresti fare un rabbocco in Valditronto, vicino ad Ascoli Piceno, e poi un'altro all'Ikea di San Giovanni Teatino, vicino Pescara.
C'è anche un certo Lorenzo che mette a disposizione la sua presa in garage a Fossacesia: lo trovi su plugshare e dice di mandargli un messaggio prima (magari fatti poi dare un numero di telefono).
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Ancona-Vasto

Messaggio da polianto »

In effetti le possibilità di ricarica tra Ancona e Pescara sull'adriatica, una volta superata l'IKEA di Ancona, sono poche e tutte da verificare:
Un campeggio che apre a fine maggio http://www.rivaverde.it/
Un resort un po di lusso che è Tesla Destination Charging e che ha anche il ristorante http://www.conteadeiciliegi.it/it/tesla ... n-charging
Un distributore sull'autostrada, ma pare che la colonnina sia nel parcheggio per i dipendenti all'esterno dell'piazzale.
sbdt mappa.JPG
sbdt mappa.JPG (120.91 KiB) Visto 3544 volte
L'unica colonnina pubblica sulla tratta è quella in Via Dari a S.Benedetto del Tronto che però è una installazione molto vecchia con colonnine con prese industriali e di cui non si capisce come funzionino, sembrerebbero colonnine gigieffe con solo prese di tipo 3a ma potrebbe servire una tessera per attivarle.
Nella pensilina per le biciclette ci sono anche due schuko, in teoria per caricare le bici elettriche, ma saranno attive? bho
sbdt immagine.JPG
sbdt immagine.JPG (270.31 KiB) Visto 3544 volte
Se passi di li e scopri qualcosa facci sapere.
Per altro pare che quel baracchino bianco e blu che si intravede in secondo piano, nell'angolo della piazza (che si chiama Olio Pesce Fritto) faccia delle fritture di pesce favolose.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Miky
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/02/2017, 11:19

Re: Ancona-Vasto

Messaggio da Miky »

marco..sarebbe la q210 che carica pure a 43!!
ho gia contattato amico di San Benedetto,molto gentile e ti confermo che ha 3kw.
c'e repower in zona presso albergo credo...
il dubbio piu atroce e' che non so se a Vasto possa caricare!!!!
un evr mi serve 100%
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Ancona-Vasto

Messaggio da ErosLazzarini »

Hi Miky, stando a Open Charge facendo una deviazione dalla A14 prima di Vasto c'è un centro logistico con possibilità di carica http://solisgreenlog.com/ ci sarebbe da telefonare prima.
Poi effettivamente non c'è altro in zona Vasto, si può solo usare EVR magari da un meccanico o carrozziere che hanno della potenza installata per caricare almeno a 16Amp.
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Federico Gualeve
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/06/2017, 10:39

Re: Ancona-Vasto

Messaggio da Federico Gualeve »

Ciao, anch'io mi appresto a viaggio verso sud con la ZOE 210, credo che farò l'Appennino e mi fermerò in un campeggio in provincia di Campobasso.
Miky
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/02/2017, 11:19

Re: Ancona-Vasto

Messaggio da Miky »

ikea ad anconA SONO FUNZIONANTI?? dall app sembra di si
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ancona-Vasto

Messaggio da marco »

Ci ho ricaricato a Giugno, allora era tutto ok ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Italia centrale”