Kimera ha scritto:marcober ha scritto:Bah..nessuno si è mai lamentato che la versione Q che caricava a 43 kw costava 5-600 euro piu della R.
Ma ti rendi conto che stai cercando di paragonare un CB in corrente alternata da 43kW ad una Dc?
Anzi, per la complessità del caricatore da 43kW, io mi sarei aspettato una differenza moooolto più marcata dalla sorellina minore 22kW.
Insomma, già qui, proprio non ci siamo ma,
come ti ha ben detto Mirko..il prezzo NON corrisponde al COSTO DI PRODUZIONE
A loro costava tanto fare il 43AC e invece non costa nulla fare CCS?
E allora?
Siccome solo il 4% della gente lo comprava, loro lo facevo pagare di piu ..e lo stesso faranno col CCS..vedremo se passa il 50% delle opzioni..io dico (essendo anche su un forum francese) che in Francia...mercato piu maturo, dove la gente non punta al massimo se ha bisogno del minimo..non sarà montato su ogni esemplare.
poi..come detto da Mirko..si parte cosi...poi se R vedrà che per vendere quello che si è prefissato deve regalare CCS..lo farà..e se no lo faarà significa che non serviva farlo...cioe che possono fare il loro budget facendo ANCHE pagare il CCS...tanto meglio per loro no?
Non capisco l'accanimento..sino a ieri NON era manco possibile...ora arriva IN OPZIONE..e il commento è" doveva regalarlo"..ma perche mai?
Allora perche VW non regala la pdc a tutti? ma se lo vuoi, paghi e la hai...
Semplicemente perché i tempi di ricarica delle Q, erano identiche a quelle delle "R"
ovviamente NON sulle Fast dove pretenderai di usare la CCS...io ho postato qui cariche di 1 h con media 31 e inizio carica a 39 kw.
Solo che i francesi che la prendevano erano solo quella che poi l'avrebbero caricata usando le Fast..siccome la F è la patria della AC22 gratuita da Carrefour e LeClerc..di fatto solo il 4% usa la Zoe per fare in modo intenso molti km....cosa che non è comunque "nelle core" di una Zoe.
vedremo che succede in Italia...le vendite crolleranno? non crolleranno e venderanno pochi CCS? non crolleranno e venderanno tanti CCS? R spera nell'ultima..se vede avverarsi la prima basterà darlo in omaggio per riparare...ma io mi aspetto la seconda
Sta caricando la nuova ioniq che si sa che ha questo difetto di caricare basso per colpa delle batterie nuove che hanno maggiore densità ma un ddp minore,
Eh ma proprio perche sta cosa piu o meno interesserà tutte e auto PICCOLE con 50 kwh..a maggior ragione forse non ha molt senso una Fast sbandierata a 100 e oltre e poi manco arriva a 45 e scende presto a 35.
Come mai Hyunday non è riuscita nello spazio della Ioniq a fare come fa sulla Kona?
E perche renault potrebbe riuscirci? e siamo certi che PSA lo ha fatto?
ovvio..se poi auto carica a 7 non puo certo permetetrti di suggerire un CCS opzionale...se non ti prendono apesci in faccia..MA se haia bordo una AC da 22..la domanda è been che te la fai..dato che magari poi sulla FAst non trovi quento ti aspetti come velocità..e perche di AC22 ne hai a pedate..
Dunque al ZOe puo permettersi di metterla in opzione..gli latr no..ma questo perche ha un AC di ben altro livello.
Sempre parlando ci "cittadine"..se parlo di tesla M3 da 50 kwh ovvio mai direi che magari non serve...
la gente che non conosce bene una materia complessa come l'elettronica e quindi
ma erche oggi si compra auto in base alle proprie conoscenze di combustione interna?
Su dai...è ridicolo
Le auto di vendono per quel che danno come uso nelle situazioni standard a cui sono destinate..questo non significa che una Panda non possa andare a Capo Nord..ma magari con una bmw ci arrivi piu riposato e prima.
Cosi una ZOE puo andare a capo Nord..ma se la usi entro la Periferique di Paris..forse che forse sta CCS non la userai mai...e la volat che devi andare a lione, e santo cielo..ti fermerai un po piu a lungo..non sarò la morte di nessuno..se pensi poi che ti hanno "dato" 1000 euro per quelel poche soste, magari ne sei pure felice