Simulatore di sistema multimediale Renault Zoe 50

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
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mirko2016
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Re: Simulatore di sistema multimediale Renault Zoe 50

Messaggio da mirko2016 »

marcober ha scritto: io..se dovessi fra 2 anni trovare una ZO50 usate senza CCS... :lol:
Sai che pensiero avevo fatto quando guardavo la classe b?
Che tra carica a 11 kW massimo e assenza del range extender o come si chiama (quindi batteria che al massimo veniva sfruttata all'80% invece che al 90) quella batteria anche volendo non potevano averla rovinata in alcun modo.

Stessa cosa penserei per una macchina da 50 kWh con carica da 100 kW.


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

mirko2016
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Re: Simulatore di sistema multimediale Renault Zoe 50

Messaggio da mirko2016 »

Comunque il prezzo lo fa il mercato con le nostre scelte. Non è né il CCS né la batteria da 45 o 50 o 58 kWh che fa tenere i prezzi così alti ma la domanda offerta per singolo produttore.

Come mai la golf costava 40000€ e non facevano più sconti con gli incentivi e pochi giorni dopo è scesa a 33000?
O la e-up è scesa di prezzo e salita di batteria?
Volkswagen non è impazzita ma ha ridotto il margine per essere più presente in un mercato dove era marginale, forse anche per mascherare l'accoglienza tiepida della id 3.
Hanno tutti dei margini pazzeschi e se il prezzo che ti chiedono è troppo alto (viene fatto dalla richiesta) lo abbassano gradualmente fintanto che trovano il quadro (e dal prossimo anno DEVONO venderne quindi forse gli sconti inizieranno ad arrivare se la domanda non sarà rivolta al loro modello).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Kimera
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Re: Simulatore di sistema multimediale Renault Zoe 50

Messaggio da Kimera »

marcober ha scritto:Bah..nessuno si è mai lamentato che la versione Q che caricava a 43 kw costava 5-600 euro piu della R.
Ma ti rendi conto che stai cercando di paragonare un CB in corrente alternata da 43kW ad una Dc?
Anzi, per la complessità del caricatore da 43kW, io mi sarei aspettato una differenza moooolto più marcata dalla sorellina minore 22kW.
Insomma, già qui, proprio non ci siamo ma, andiamo avanti:
marcober ha scritto:Sapete n framcia che % di vendita fa la Q da quando è usicta la R?
4%!
Appunto! Io una domandina me la farei :lol:

Sai perché ne hanno vendute così poche di 43kW? Semplicemente perché i tempi di ricarica delle Q, erano identiche a quelle delle "R", mentre a casa, con il carichino, avevi delle perdite ancora più imbarazzanti dell'attuale 22kW.
Insomma, per la Renault il progetto del 43kW in Ac è stata una vergogna che ha cercato di far dimenticare al più presto al mercato ma ripeto, nulla a che fare con la Dc, nulla.
marcober ha scritto:grafico-carica-zoe2-vs-ioniq-t7233.html qui il confornto di una Ioniq e uan ZOE50..la Ioniq nonostante sia "da 100 kw" e la Zoe con la peggior chimica del mercato a leggere qui..di fatto poi arriva a505 e inzia a tagliare potenza calando a 35 kw...ma allora se anche avessi dietro una ionit da 250 kw, sempre a 35 caricherei...diete certi che la ZOE sia una merdaccia e tutti gli altri fulmini di guerra?
Qui un altro errore ma, questa volta ci si è messo anche Bjorn a non essere molto chiaro:

1° punto) Sta caricando la nuova ioniq che si sa che ha questo difetto di caricare basso per colpa delle batterie nuove che hanno maggiore densità ma un ddp minore, ecco perché carica più lenta.
Ancora una volta, come puoi ben vedere, è il tipo di pacco batterie che determina le prestazioni di ricarica da una Dc.
2° punto) Quella ioniq ha una carica più lenta rispetto alla sorellina minore da 28kWh e infatti quest'ultima, carica a 70kW tranquillamente, così come a questa potenza di arriva la Kona e altre come la Kia Soul 64kWh.

Che la Zoe 50 la facciano gareggiare con una ioniq 28kWh caricando i primi 22kWh da una fast da 100kW o, con una Kona o una Kia Soul 64, vediamo se la Zoe 50 se ne esce ancora bene come tempi :lol:

Insomma marcober, se ti piace la Zoe, ti auguro di comprarne 10 :mrgreen: ma qui nessuno vuole difendere/denigrare un auto perché tanto qui nessuno ci va a guadagnare o a perdere nulla.
La Zoe ha molte pecche e se vende tanto, è merito del marketing, del prezzo molto basso e della gente che non conosce bene una materia complessa come l'elettronica e quindi, non è che mi baserei molto sulla mole di vendite per capire se un prodotto sia valido o meno.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
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Re: Simulatore di sistema multimediale Renault Zoe 50

Messaggio da marcober »

Kimera ha scritto:
marcober ha scritto:Bah..nessuno si è mai lamentato che la versione Q che caricava a 43 kw costava 5-600 euro piu della R.
Ma ti rendi conto che stai cercando di paragonare un CB in corrente alternata da 43kW ad una Dc?
Anzi, per la complessità del caricatore da 43kW, io mi sarei aspettato una differenza moooolto più marcata dalla sorellina minore 22kW.
Insomma, già qui, proprio non ci siamo ma,
come ti ha ben detto Mirko..il prezzo NON corrisponde al COSTO DI PRODUZIONE

A loro costava tanto fare il 43AC e invece non costa nulla fare CCS?
E allora?
Siccome solo il 4% della gente lo comprava, loro lo facevo pagare di piu ..e lo stesso faranno col CCS..vedremo se passa il 50% delle opzioni..io dico (essendo anche su un forum francese) che in Francia...mercato piu maturo, dove la gente non punta al massimo se ha bisogno del minimo..non sarà montato su ogni esemplare.
poi..come detto da Mirko..si parte cosi...poi se R vedrà che per vendere quello che si è prefissato deve regalare CCS..lo farà..e se no lo faarà significa che non serviva farlo...cioe che possono fare il loro budget facendo ANCHE pagare il CCS...tanto meglio per loro no?
Non capisco l'accanimento..sino a ieri NON era manco possibile...ora arriva IN OPZIONE..e il commento è" doveva regalarlo"..ma perche mai?
Allora perche VW non regala la pdc a tutti? ma se lo vuoi, paghi e la hai...
Semplicemente perché i tempi di ricarica delle Q, erano identiche a quelle delle "R"
ovviamente NON sulle Fast dove pretenderai di usare la CCS...io ho postato qui cariche di 1 h con media 31 e inizio carica a 39 kw.

Solo che i francesi che la prendevano erano solo quella che poi l'avrebbero caricata usando le Fast..siccome la F è la patria della AC22 gratuita da Carrefour e LeClerc..di fatto solo il 4% usa la Zoe per fare in modo intenso molti km....cosa che non è comunque "nelle core" di una Zoe.
vedremo che succede in Italia...le vendite crolleranno? non crolleranno e venderanno pochi CCS? non crolleranno e venderanno tanti CCS? R spera nell'ultima..se vede avverarsi la prima basterà darlo in omaggio per riparare...ma io mi aspetto la seconda

Sta caricando la nuova ioniq che si sa che ha questo difetto di caricare basso per colpa delle batterie nuove che hanno maggiore densità ma un ddp minore,
Eh ma proprio perche sta cosa piu o meno interesserà tutte e auto PICCOLE con 50 kwh..a maggior ragione forse non ha molt senso una Fast sbandierata a 100 e oltre e poi manco arriva a 45 e scende presto a 35.
Come mai Hyunday non è riuscita nello spazio della Ioniq a fare come fa sulla Kona?
E perche renault potrebbe riuscirci? e siamo certi che PSA lo ha fatto?

ovvio..se poi auto carica a 7 non puo certo permetetrti di suggerire un CCS opzionale...se non ti prendono apesci in faccia..MA se haia bordo una AC da 22..la domanda è been che te la fai..dato che magari poi sulla FAst non trovi quento ti aspetti come velocità..e perche di AC22 ne hai a pedate..
Dunque al ZOe puo permettersi di metterla in opzione..gli latr no..ma questo perche ha un AC di ben altro livello.
Sempre parlando ci "cittadine"..se parlo di tesla M3 da 50 kwh ovvio mai direi che magari non serve...
la gente che non conosce bene una materia complessa come l'elettronica e quindi
ma erche oggi si compra auto in base alle proprie conoscenze di combustione interna?
Su dai...è ridicolo
Le auto di vendono per quel che danno come uso nelle situazioni standard a cui sono destinate..questo non significa che una Panda non possa andare a Capo Nord..ma magari con una bmw ci arrivi piu riposato e prima.
Cosi una ZOE puo andare a capo Nord..ma se la usi entro la Periferique di Paris..forse che forse sta CCS non la userai mai...e la volat che devi andare a lione, e santo cielo..ti fermerai un po piu a lungo..non sarò la morte di nessuno..se pensi poi che ti hanno "dato" 1000 euro per quelel poche soste, magari ne sei pure felice
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