Quali migliori marche di gomme sono disponibili per Niu NGT

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Quali migliori marche di gomme sono disponibili per Niu NGT

Messaggio da Andreaxxyxx »

Ciao, sono a circa 3500km, quindi ancora presto per me, ma mi domandavo se qualcuno avesse già cambiato le gomme...

Innanzitutto: nel caso siete andati da un gommista qualunque? Che marche sono disponibili?

Non sono molto soddisfatto della tenuta dei pneumatici originali, mi sembrano un pò scivolosetti non appena si piega un pò, a meno di asfalto caldo. Con l'umido della mattina, o peggio con asfalto bagnato, sento spesso sbandatine e slittamenti poco piacevoli (certo, l'acceleratore nervoso e secco non aiuta).


NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp

ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Quali migliori marche di gomme sono disponibili per Niu NGT

Messaggio da ansid71 »

Ciao,
hai ragione le gomme di serie non sono un granché ma questo succede quasi sempre io le uniche che ho trovato con le misure dell'NGT visto che all'anteriore monta una gomma poco comune 90/90 12 sono le Bridgestone B01 e le Michelin City Grip tra le marche premium quelle economiche non le ho mai prese in considerazione.
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
zimon76
★★ Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/05/2018, 9:23

Re: Quali migliori marche di gomme sono disponibili per Niu NGT

Messaggio da zimon76 »

Ciao
anch'io ho notato un po di "slittamento" quando il terreno non era perfettamente asciutto... (griglie/strisce bianche non ne parliamo).
Seguo volentieri questo perchè sono interessato anch'io, anche per la gomme invernali (uso il motorino tutto l'anno a Milano e dintorni).

Io avevo trovato online le Bridestone e le Michelin, e cercavo per le misure

Le più conosciute
Pneumatici BRIDGESTONE B01 90/90 R12 44J Gomme Estive
Pneumatici MICHELIN City Grip 90/90 R12 54P Gomme Estive

Meno conosciute (ma non sono un'esperto in materia)
Pneumatici VEERUBBER vrm 396 90/90 R12 44J Gomme Estive
Pneumatici QUEENSTONE S-047 Cy-30-01 Fedaro Nylon 90/90 R12 59P
Pneumatici HEIDENAU K58 90/90 R12 54M Gomme Estive
Pneumatici HEIDENAU K80 SR RunFlat 90/90 R12 54M Gomme Estive

Pneumatici INVERNALI
Pneumatici MITAS MC 20 monsum m+s 90/90 -12 54J TL Gomme Invernali
Pneumatici IRC TIRE urban snow sn26 evo m+s 90/90 -12 54J TL Gomme Invernali

Ciao
Simone

PS più o meno ogni quanti km andrebbero cambiate?
Faber
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2019, 7:39
Località: Foggia

Re: Quali migliori marche di gomme sono disponibili per Niu NGT

Messaggio da Faber »

Ragazzi sono reduce da una caduta su bagnato a 15 km/h dopo aver appena sfiorato il freno anteriore :evil:
Attenti a queste gomme sul bagnato.
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Quali migliori marche di gomme sono disponibili per Niu NGT

Messaggio da ansid71 »

Faber ha scritto:Ragazzi sono reduce da una caduta su bagnato a 15 km/h dopo aver appena sfiorato il freno anteriore :evil:
Attenti a queste gomme sul bagnato.
Si infatti fanno abbastanza cagare me ne accorsi subito infatti anche su asciutto tengo un angolo abbastanza ampio, al momento le uniche sostituibili sono le city grip
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)

Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Quali migliori marche di gomme sono disponibili per Niu NGT

Messaggio da Andreaxxyxx »

Faber ha scritto:Ragazzi sono reduce da una caduta su bagnato a 15 km/h dopo aver appena sfiorato il freno anteriore :evil:
Attenti a queste gomme sul bagnato.
Accidenti mi spiace!

Sul C1 ho sempre montato le Bridgestone, mi sono storicamente trovato bene. Saranno la mia prossima scelta senza dubbio. Al momento non userò sicuramente l'NGT in caso di pioggia/asfalto bagnato. Peccato non ci sia l'abs, purtroppo il cbs in questi casi non serve a nulla...
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Quali migliori marche di gomme sono disponibili per Niu NGT

Messaggio da Andreaxxyxx »

Sono quasi a 5000 km. Le gomme originali sono praticamente nuove. Per forza, sono di legno e pericolossisime sul bagnato.

Stanotte da me ha piovuto parecchio, ma la giornata è prevista soleggiata. Ho preso allora l'NGT per andare al lavoro. Non l'avessi mai fatto. Sull'umido non sono caduto per miracolo, in un paio di rotonde prese piano dopo lo spavento ho avvertito chiaramente il posteriore partire, l'anteriore allarga ogni volta che si "spinge" anche solo poco. Così non si può, non mi fido.

Cambio quindi le gomme a breve (non le butto, le legnose le rimonto in primavera appena le temperature saliranno), tenerle d'inverno è attendere solo l'inevitabile e rischiare di farsi male.

Proverò le B01 Bridgestone. Il mio unico problema è che non so se andare dal mio solito gommista di fiducia o dal concessionario NIU (che si appoggia ad un'altra officina), dato che il motore è nella ruota l'operazione non credo sia proprio "standard".

Torno quindi al primo post: qualcuno ha già cambiato gomme?
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37059
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali migliori marche di gomme sono disponibili per Niu NGT

Messaggio da marco »

Andreaxxyxx ha scritto:ho avvertito chiaramente il posteriore partire, l'anteriore allarga ogni volta che si "spinge" anche solo poco.
Eh, li è anche la coppia che frega, oltre alle pessime gomme: con la moto da enduro ci sono caduto un paio di volte per quel motivo, in fuoristrada... quando la gomma comincia un attimo a perdere aderenza non fai in tempo ad accorgertene che gira già a tutta velocità e non la riprendi più.

Ragione in più per investire su delle buone gomme: su asfalto infatti, pur sfogando spesso i 33 kW della zero, mai corso un solo rischio.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Quali migliori marche di gomme sono disponibili per Niu NGT

Messaggio da ansid71 »

Andreaxxyxx ha scritto: Proverò le B01 Bridgestone. Il mio unico problema è che non so se andare dal mio solito gommista di fiducia o dal concessionario NIU (che si appoggia ad un'altra officina), dato che il motore è nella ruota l'operazione non credo sia proprio "standard".

Torno quindi al primo post: qualcuno ha già cambiato gomme?
Peccato che le B01 le fanno solo per il nostro anteriore ma manca il posteriore pertanto l'unica marca premium é la Michelin City Grip
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”