BMW i3s REx con errore generico ferma centralina rotta

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Alfredo
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/05/2018, 10:09
Veicolo: Nissan E-NV200

BMW i3s REx con errore generico ferma centralina rotta

Messaggio da Alfredo »

Buongiorno a tutti,

Lunedì la mia i3s REx si è spenta improvvisamente a circa 70 km/h, con messaggio di grave errore generico. Passata la paura e lo spavento, ho portato in concessionaria l'auto e oggi mi è stato detto che rientra in un richiamo e che devono aspettare quindi una centralina o l'inverter nuovo(?). Ora sono carente di dettagli, aggiornerò il post non appena avrò ulteriori notizie sul caso. Auto ferma per almeno una settimana.

Alfredo

AGGIORNAMENTO: l'auto rimarrà ferma almeno un mese PIENO, si è bruciata una centralina e non sono riusciti a dirmi nello specifico perché il responsabile era già andato via. I pezzi arrivano dall'America, tutto passato in garanzia, nessun richiamo come pensavano all'inizio ma un guasto. Non vi dico la mia faccia quando han detto "almeno un mese".
Ultima modifica di Alfredo il 15/10/2019, 0:00, modificato 1 volta in totale.


Nissan E-NV200 24 KWh 2016
BMW I3s REx 94Ah 2018

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: BMW i3s REx con errore generico ferma centralina rotta

Messaggio da Kimera »

Beato te che si prospetta solo 1 settimana :lol:

A me la Zoe è ferma in concessionaria per rottura del modulo convertitore dal 20 Settembre e nessuno mi ha ancora dato notizie.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Alfredo
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/05/2018, 10:09
Veicolo: Nissan E-NV200

Re: BMW i3s REx con errore generico ferma centralina rotta

Messaggio da Alfredo »

Kimera ha scritto:Beato te che si prospetta solo 1 settimana :lol:

A me la Zoe è ferma in concessionaria per rottura del modulo convertitore dal 20 Settembre e nessuno mi ha ancora dato notizie.

Chiamali assolutamente oppure contatta renault Italia! :shock:
Nissan E-NV200 24 KWh 2016
BMW I3s REx 94Ah 2018
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: BMW i3s REx con errore generico ferma centralina rotta

Messaggio da Kimera »

Alfredo ha scritto:
Kimera ha scritto:Beato te che si prospetta solo 1 settimana :lol:

A me la Zoe è ferma in concessionaria per rottura del modulo convertitore dal 20 Settembre e nessuno mi ha ancora dato notizie.

Chiamali assolutamente oppure contatta renault Italia! :shock:
Fatto!

Beh, non è che le parole del capo officina mia abbiano gratificato...
Mi ha detto che prima devono aspettare l'approvazione della garanzia sul componente guasto dalla casa madre (in Francia), poi devono aspettare che il modulo convertitore arrivi in Italia per poi iniziare finalmente il lavoro.

Ma una procedura leggermente più macchinosa no, eh?

Gli chiesto di darmi almeno una stima tempistica ma, quando mi ha detto circa 10 giorni, gli ho risposto "ok, ma anche il 20 Settembre mi disse 10 giorni"...

Diciamocelo: Oggi giorno, le concessionarie di auto, sono crollate a picco come qualità e purtroppo io ne ho bisogno per spostarmi e andare al lavoro perché altrimenti, davvero, ne farei volentieri meno...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Alfredo
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/05/2018, 10:09
Veicolo: Nissan E-NV200

Re: BMW i3s REx con errore generico ferma centralina rotta

Messaggio da Alfredo »

Kimera ha scritto:
Alfredo ha scritto:
Kimera ha scritto:Beato te che si prospetta solo 1 settimana :lol:

A me la Zoe è ferma in concessionaria per rottura del modulo convertitore dal 20 Settembre e nessuno mi ha ancora dato notizie.

Chiamali assolutamente oppure contatta renault Italia! :shock:
Fatto!

Beh, non è che le parole del capo officina mia abbiano gratificato...
Mi ha detto che prima devono aspettare l'approvazione della garanzia sul componente guasto dalla casa madre (in Francia), poi devono aspettare che il modulo convertitore arrivi in Italia per poi iniziare finalmente il lavoro.

Ma una procedura leggermente più macchinosa no, eh?

Gli chiesto di darmi almeno una stima tempistica ma, quando mi ha detto circa 10 giorni, gli ho risposto "ok, ma anche il 20 Settembre mi disse 10 giorni"...

Diciamocelo: Oggi giorno, le concessionarie di auto, sono crollate a picco come qualità e purtroppo io ne ho bisogno per spostarmi e andare al lavoro perché altrimenti, davvero, ne farei volentieri meno...
Mi dispiace davvero tanto, peccato per la brutta esperienza, al momento con BMW tutto bene, speriamo continuino così
Nissan E-NV200 24 KWh 2016
BMW I3s REx 94Ah 2018

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: BMW i3s REx con errore generico ferma centralina rotta

Messaggio da Kimera »

Alfredo ha scritto:Mi dispiace davvero tanto, peccato per la brutta esperienza, al momento con BMW tutto bene, speriamo continuino così
Con la Bmw sono sicuro che ci sia un abisso con la Renault.
Goditela! Anche perché è davvero una bella macchina con consumi molto bassi per la sua categoria :D
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Sirgian
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/10/2019, 11:52

Re: BMW i3s REx con errore generico ferma centralina rotta

Messaggio da Sirgian »

Buongiorno, anche se vi seguo da tempo ( e imparato tante cose) mi sono appena iscritto.
Sono in fase di acquisto di una i3 94 rex aziendale .
Avendo letto del richiamo di cui sopra, vorrei essere sicuro che venga eventualmente fatto prima del ritiro...
Ogni aggiornamento in merito sarebbe apprezzato. Grazie
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: BMW i3s REx con errore generico ferma centralina rotta

Messaggio da tonyelle »

Sirgian ha scritto:Buongiorno, anche se vi seguo da tempo ( e imparato tante cose) mi sono appena iscritto.
Sono in fase di acquisto di una i3 94 rex aziendale .
Avendo letto del richiamo di cui sopra, vorrei essere sicuro che venga eventualmente fatto prima del ritiro...
Ogni aggiornamento in merito sarebbe apprezzato. Grazie
Ciao più che al forum devi chiedere a chi te la vende di darti tutta la documentazione relativa, se la prendi in bmw hanno tutto lo storico...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Alfredo
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/05/2018, 10:09
Veicolo: Nissan E-NV200

Re: BMW i3s REx con errore generico ferma centralina rotta

Messaggio da Alfredo »

Sirgian ha scritto:Buongiorno, anche se vi seguo da tempo ( e imparato tante cose) mi sono appena iscritto.
Sono in fase di acquisto di una i3 94 rex aziendale .
Avendo letto del richiamo di cui sopra, vorrei essere sicuro che venga eventualmente fatto prima del ritiro...
Ogni aggiornamento in merito sarebbe apprezzato. Grazie
Buongiorno, oggi andrò in concessionaria e aggiornerò il post con quello che mi diranno
Nissan E-NV200 24 KWh 2016
BMW I3s REx 94Ah 2018
Sirgian
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/10/2019, 11:52

Re: BMW i3s REx con errore generico ferma centralina rotta

Messaggio da Sirgian »

Grazie. In effetti trattasi di concessionario ufficiale...ma il livello di conoscenza sulla i3 è scarso....

Rispondi

Torna a “BMW i3”