Aggiornamento firmware Zero FX connettendosi via Wi-Fi

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Aggiornamento firmware Zero FX connettendosi via Wi-Fi

Messaggio da LucaAmicone »

Sono peggio di un bambino capriccioso, la voglio sempre vinta io :D (semicit.)
Ho provato ad aggiornare il firmware di Hoover. Fallito, uff. :( Ok avere pazienza ("può essere necessario attendere oltre 30 minuti") ma una barra di scorrimento che mi avvertisse di come e quanto le cose stessero andando mi sarebbe piaciuta. :roll:
Ma mi chiedo se il fallimento sia dovuto allo scarso segnale che la connessione del telefono aveva in quel momento (3 tacche su 5); è possibile che sia stata soltalto la lentezza del download del firmware a far scadere il timeout? :?:
Quindi mi domando: ma se portassi una connessione WiFi giù nel box in modo da garantire un download rapido forse il procedimento sarebbe terminato correttamente? :?
Altra cosa: a parte l'app sullo smartphone o la visita all'officina del concessionario, conoscete altri posti dove verificare l'esistenza di aggiornamenti e magari poter leggere le "release notes" del firmware? ;)


Luca Amicone

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Aggiornamento firmware Zero FX connettendosi via Wi-Fi

Messaggio da marco »

LucaAmicone ha scritto: Quindi mi domando: ma se portassi una connessione WiFi giù nel box in modo da garantire un download rapido forse il procedimento sarebbe terminato correttamente?
Non credo, io l'ho provato qualche mese fa su una delle due moto ed è fallito ugualmente, ed ero in Wi-Fi: su l'altra non l'ho provato perché sul momento ho avuto paura che si potesse impallare qualcosa, ma non credo "spero" sia possibile (l'avranno pensato in fase di aggiornamento? Magari importante non essere scarichi, sulla moto più che sul telefono)

Quando ho voglia/tempo riprovo pure io.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Aggiornamento firmware Zero FX connettendosi via Wi-Fi

Messaggio da LucaAmicone »

La procedura pare abbia verificato prima che sia il telefono che la moto avessero carica sufficiente. Intanto credo il WiFi nel box lo porterò comunque per poter essere raggiunto quando ci lavoro e magari per un eventuale progettino di videosorveglianza. Poi vedremo. :-)
Ah, l'app Zero è stata aggiornata, magari dal tempo del tuo tentativo qualche problema l'hanno risolto.
Luca Amicone

Rispondi

Torna a “Zero FX”