Sconto e-Golf comprensivo di Ecobonus: vale bando Lombardia?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
xxCava90xx
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/10/2019, 2:34
Veicolo: eGolf

Sconto e-Golf comprensivo di Ecobonus: vale bando Lombardia?

Messaggio da xxCava90xx »

Dopo 10 giorni di titubanza, mi sono deciso ad acquistare la eGolf, spinto dal fatto che risiedo in Lombardia e che tra i due incentivi mi costerebbe 14000€ di meno. Ora, una condizione per ottenere gli 8000 regionali è lo sconto di almeno il 12% e che sia indicato sulla prova di acquisto. Su quest'ultima ho indicato uno sconto di oltre 10000€ che poi ho capito è comprensivo dell'ecobonus statale. Spero che in fase di approvazione della richiesta di partecipazione al bando non mi facciano delle rogne, perché a questo punto bastava per loro che mettessero 6000€ di sconto (ecobonus statale) e avrei già il 12%. O sbaglio?
Su altre prove di acquisto che ho visto sul forum è invece diviso lo sconto con l'ecobonus, tutto molto più chiaro.
IMG_20191012_194142_059.jpg
IMG_20191012_194142_059.jpg (184.99 KiB) Visto 1387 volte



Alfredo
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/05/2018, 10:09
Veicolo: Nissan E-NV200

Re: Sconto e-Golf comprensivo di Ecobonus: vale bando Lombardia?

Messaggio da Alfredo »

xxCava90xx ha scritto:Dopo 10 giorni di titubanza, mi sono deciso ad acquistare la eGolf, spinto dal fatto che risiedo in Lombardia e che tra i due incentivi mi costerebbe 14000€ di meno. Ora, una condizione per ottenere gli 8000 regionali è lo sconto di almeno il 12% e che sia indicato sulla prova di acquisto. Su quest'ultima ho indicato uno sconto di oltre 10000€ che poi ho capito è comprensivo dell'ecobonus statale. Spero che in fase di approvazione della richiesta di partecipazione al bando non mi facciano delle rogne, perché a questo punto bastava per loro che mettessero 6000€ di sconto (ecobonus statale) e avrei già il 12%. O sbaglio?
Su altre prove di acquisto che ho visto sul forum è invece diviso lo sconto con l'ecobonus, tutto molto più chiaro.
IMG_20191012_194142_059.jpg
Sbagli perché quello non è uno sconto concessionaria, ma i 6000 sono statali quindi con solo 6000 non ti avrebbero accettato per il bando perché la concessionaria così non ci metterebbe nulla. Sinceramente se si potesse farei dividere i 6000 d'incentivo dallo sconto, così sei sicuro. Comunque è stato rivisto il bando, è il 12% oppure 2000 euro di sconto minimo sulle elettriche.
Comunque bravissimo per il grande passo! ;)
Nissan E-NV200 24 KWh 2016
BMW I3s REx 94Ah 2018
xxCava90xx
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/10/2019, 2:34
Veicolo: eGolf

Re: Sconto e-Golf comprensivo di Ecobonus: vale bando Lombardia?

Messaggio da xxCava90xx »

Grazie per il consiglio. Domani contatto la concessionaria e vedo se possono fare qualcosa. 59 giorni non passeranno più. Non vedo l'ora di guidarla.
2 settimane fa non avrei mai pensato di fare questo passo. Prossimo step, fotovoltaico
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11362
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Sconto e-Golf comprensivo di Ecobonus: vale bando Lombardia?

Messaggio da marcober »

dal punto di vista sostanziale..anche levando 6000 di incentivo (iva esclusa), restano piu di 2000 euro sconto che vuole la regione (iva inclusa).
Il modulo però è strutturato per esporre valori "iva esclusa" e poi calcolare imponibile + iva..loor ne fanno un uso ERRATO.
Si spera che la fattura sia poi comilata bene...tuttavia la Concessione del contributo la si fa su CONTRATTO..dunque se il funzionario della regione "non capisce" rischi di avere noie...sebbene non facendo alcun riferimento a INCENTIVO STATALE, non dovrebbe farsi venire alcun dubbio.

Un dubbio viene a me..Regione vuole un CONTRATTO DI ACQUISTO..sul tuo Doc si legge "proposta di acquisto"..non vi è certezza che si sia trasformato in un CONTRATTO...non possono emetere un documento chiamato CONTRATTO e che sia formato da entrambi?
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
xxCava90xx
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/10/2019, 2:34
Veicolo: eGolf

Re: Sconto e-Golf comprensivo di Ecobonus: vale bando Lombardia?

Messaggio da xxCava90xx »

Domani torno in concessionaria e vedo se possono fare qualcosa, anche se oltre a questo foglio ce ne sono altri 2. Uno con l'assegno che abbiamo dato come caparra, l'altro con uno scritto che indica la caparra e timbro e firma del venditore. Cercando poi qua e là con "proposta di acquisto" il più delle volte si intende un contratto vincolante.
Invierò anche una mail alla regione Lombardia (solitamente rispondono dopo poco tempo) per vedere cosa ne pensano loro di un foglio del genere.
In ogni caso punto a far modificare il documento, perché il rischio è troppo alto.

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11362
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Sconto e-Golf comprensivo di Ecobonus: vale bando Lombardia?

Messaggio da marcober »

La proposta diventa contratto se viene accettata e se chi ha fatto la proposta conosce l'accettazione...dunque servono entrambe le forme con scritto “si accetta” e la data...se le hai, allora non serve altro...io commentavo quel che vedevo...
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
xxCava90xx
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/10/2019, 2:34
Veicolo: eGolf

Re: Sconto e-Golf comprensivo di Ecobonus: vale bando Lombardia?

Messaggio da xxCava90xx »

"per accettazione", "si accetta" o qualcosa di simile proprio non lo leggo da nessuna parte. Devo proprio far modificare qualcosa. Grazie per i consigli. Vi aggiornerò domani
xxCava90xx
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/10/2019, 2:34
Veicolo: eGolf

Re: Sconto e-Golf comprensivo di Ecobonus: vale bando Lombardia?

Messaggio da xxCava90xx »

Sono riuscito a far suddividere lo sconto in "sconto vw" e "ecobonus statale". Per il resto invece mi hanno scritto 3 righe a mano, che in pratica dicono che ha valenza di contratto, con tanto di timbro e firma di ambo le parti. Mi hanno detto che altro non potevano fare. Sono i loro documenti standard. Avrei preferito fosse scritto al computer, ma va beh. Direi che anche la proposta secondo me andava bene, e proprio se volessero rompere le scatole me l'averebbero rifiutata. Ma sempre meglio 2 righe in più. Speriamo bene
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Sconto e-Golf comprensivo di Ecobonus: vale bando Lombardia?

Messaggio da gargol »

secondo me é totalmente ininfluente, alla regione non interessa se sia ricompreso o meno l'ecobonus statale per la valutazione positiva della pratica ma che sia presente lo sconto del concessionario, cosa che qui é presente, dato che la pratica é soggetta ad una valutazione discrezionale oggettiva, una volta che vedono la presenza dello sconto, non ci saranno problemi.
La Cosa più importante é inserire la data di acquisto corretta perché se antecedente al 15/10, stampa una domanda dove nella dichiarazione c'é l'amissione di non aver usifruito dellosconto del 12% / 2.000 euro previsto.
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”