Renault Zoe 50 non ha il mantenimento corsia attivo?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Renault Zoe 50 non ha il mantenimento corsia attivo?
Ho appena scoperto perché Bjorn dice che non c'è neanche il mantenimento della corsia: Perché non c'è!
Praticamente quando ci si avvicina ad una delle linee della corsia, o quella di mezzeria o quella di careggiata, il volante si limita a vibrare e non corregge la traiettoria.
Insomma, per concludere:
Questa Zoe 50 non ha il mantenimento della corsia attivo, non ha il cruise control adattivo e il Ccs2 da 50kW (pure pochetti dato che ormai siamo nel 2020) è opzionale pagandolo 700-800€.
Davvero non immaginavo così tante mancanze...
L'unica nota davvero positiva, è la sua efficienza:
Con 52kWh di batteria, percorrere in Wltp 390/395Km è davvero un ottimo risultato.
Praticamente quando ci si avvicina ad una delle linee della corsia, o quella di mezzeria o quella di careggiata, il volante si limita a vibrare e non corregge la traiettoria.
Insomma, per concludere:
Questa Zoe 50 non ha il mantenimento della corsia attivo, non ha il cruise control adattivo e il Ccs2 da 50kW (pure pochetti dato che ormai siamo nel 2020) è opzionale pagandolo 700-800€.
Davvero non immaginavo così tante mancanze...
L'unica nota davvero positiva, è la sua efficienza:
Con 52kWh di batteria, percorrere in Wltp 390/395Km è davvero un ottimo risultato.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3290
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Renault Zoe 50 non ha il mantenimento corsia attivo?
Mi sa tanto che la mia Zoe sarà sostituita in futuro da una marca diversa da Renault. Sono stato in concessionaria Peugeot per la E-208 e ho visto il depliant con il listino e tutto e mi piace. Unica cosa... preferirei la ID.3 per l’abitabilità... se avesse buone efficienze sarebbe meglio la ID.3 da 45 kWh piuttosto che la E-208 a 50 che però alla fine percorre più a meno uguale visti i consumi più contenuti. Anche se sono solo ipotesi...Ho appena scoperto perché Bjorn dice che non c'è neanche il mantenimento della corsia: Perché non c'è!
Praticamente quando ci si avvicina ad una delle linee della corsia, o quella di mezzeria o quella di careggiata, il volante si limita a vibrare e non corregge la traiettoria.
Insomma, per concludere:
Questa Zoe 50 non ha il mantenimento della corsia attivo, non ha il cruise control adattivo e il Ccs2 da 50kW (pure pochetti dato che ormai siamo nel 2020) è opzionale pagandolo 700-800€.
Davvero non immaginavo così tante mancanze...
L'unica nota davvero positiva, è la sua efficienza:
Con 52kWh di batteria, percorrere in Wltp 390/395Km è davvero un ottimo risultato.
Per ora sta “guerra” al ribasso la sta vincendo E-Corsa di Opel che sembra avrà un prezzo molto più vantaggioso delle altre auto di fascia simile.
Son curioso di vedere gli sviluppi dei prossimi anni al riguardo.
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Renault Zoe 50 non ha il mantenimento corsia attivo?
Non salterei a conclusioni affrettateKimera ha scritto:Ho appena scoperto perché Bjorn dice che non c'è neanche il mantenimento della corsia: Perché non c'è!
Praticamente quando ci si avvicina ad una delle linee della corsia, o quella di mezzeria o quella di careggiata, il volante si limita a vibrare e non corregge la traiettoria.
Insomma, per concludere:
Questa Zoe 50 non ha il mantenimento della corsia attivo, non ha il cruise control adattivo e il Ccs2 da 50kW (pure pochetti dato che ormai siamo nel 2020) è opzionale pagandolo 700-800€.
Davvero non immaginavo così tante mancanze...
L'unica nota davvero positiva, è la sua efficienza:
Con 52kWh di batteria, percorrere in Wltp 390/395Km è davvero un ottimo risultato.
I giornalisti che hanno provato le auto in Sardegna parlano di "guida attiva".
Siccome lo chiamano spesso LKA (lane keeping assist)..per renault questa sigla individua una correzione attiva https://it.e-guide.renault.com/ita/Nouv ... ING-ASSIST
magari Bjorn non ha dato il tempo al sistena di correggere..e magari il sistema prima di correggere, da un avviso...
D'altra parte capire bene cosi ci sia o non ci sia su auto che son appena uscite non è facile...ad esmepio qui si parla del LKA della opel Corse..che c'è su listino..non c'è su configuratore...ci sarà? non ci sarà? ottobre-19-un-giro-dai-conce-opel-e-psa-t7384-10.html
Di certo non ha Cruise adattivo...ma anche qui...sulle 2 direte concorrenti, mica è chiaro se ci sia e su quale versione ci sia.
CCS opzionale? vero..ma anche prima il carico a 43 kW era opzionale ..e sulle concorrenti il carico a 11 kw è opzionale
Sulle concorrenti anche il colore è opzionale a 600 euro..dunque si fa presto a salire col prezzo mettendo quello che altrove è di serie (un colore bianco ad esempio..che mi pare minimo sindacale per un auto)
Anche dichiarare 50 kWh di batteria quando poi è da 46 kWh..non è proprio un approccio trasparente verso il consumatore..che è portato a credere che siano "comparabili" auto che hanno 13% di differenza di capacita accumulo
Sulla velocita di carica reali..vedremo a tenpo debito..ma per ora mi basta vedere un confronto far la Ioniq che dichiara carica a 110 kw e una Zoe50...allego link che dice che la ZOE sta davanti alla Ioniq..perche non è solo questione di CCS che accetta 110 kw..ma è questione di Voltaggio, di BMS e di tante altre cose che poi in realtà...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Re: Renault Zoe 50 non ha il mantenimento corsia attivo?
Questo LKA della Renault assomiglia del tutto a quello della Volvo presenta sulla mia V60.
Compaiono due righe grigie su un piccolo quadrato, e se la macchina si avvicina alla linea lo sterzo si muove leggermente solo per evitare di oltrepassare la riga.
Poi la V60 ha anche un sistema di guida attiva decisamente piu' simile a quello della Tesla che permette anche di lasciare il volante per almeno 30 secondi e tiene l'autovettura al centro della corsia.
Compaiono due righe grigie su un piccolo quadrato, e se la macchina si avvicina alla linea lo sterzo si muove leggermente solo per evitare di oltrepassare la riga.
Poi la V60 ha anche un sistema di guida attiva decisamente piu' simile a quello della Tesla che permette anche di lasciare il volante per almeno 30 secondi e tiene l'autovettura al centro della corsia.
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
- Località: Anzio (Rm)
- Veicolo: Tesla Model Y,Twizy
Re: Renault Zoe 50 non ha il mantenimento corsia attivo?
Non mi chiedete come l’ho avuto....
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Renault Zoe 50 non ha il mantenimento corsia attivo?
magari lo hai preso da forumelettrico?Mmeacci ha scritto:Non mi chiedete come l’ho avuto....
comunicato-ufficiale-r-italia-zoe2-t7195.html
Proprio per quello (lo dice renault e lo dice chi è stato invitato da renault a provarla), in teroia il sistema ATTIVO dovrebbe esserci.
Non è la prima volta che certe prime versioni provate da Bjorn non sono complete oppure lui non sa been come attivare certe cose... dunque vedremo a gennaio da chi l'ha in garage cosa fa e non fa...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
- Località: Anzio (Rm)
- Veicolo: Tesla Model Y,Twizy
Re: Renault Zoe 50 non ha il mantenimento corsia attivo?
non lo avevo visto, però la scheda tecnica ci mancava. .marcober ha scritto:magari lo hai preso da forumelettrico?Mmeacci ha scritto:Non mi chiedete come l’ho avuto....
comunicato-ufficiale-r-italia-zoe2-t7195.html
Proprio per quello (lo dice renault e lo dice chi è stato invitato da renault a provarla), in teroia il sistema ATTIVO dovrebbe esserci.
Non è la prima volta che certe prime versioni provate da Bjorn non sono complete oppure lui non sa been come attivare certe cose... dunque vedremo a gennaio da chi l'ha in garage cosa fa e non fa...
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Renault Zoe 50 non ha il mantenimento corsia attivo?
Ma sul tema della discussione aiuta zero purtroppo, la scheda...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Renault Zoe 50 non ha il mantenimento corsia attivo?
Ho l'impressione invece che stai facendo un pensierino a sostituire la tua Zoe per quella nuova, eh?Mmeacci ha scritto:Non mi chiedete come l’ho avuto
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Renault Zoe 50 non ha il mantenimento corsia attivo?
Curioso che tu abbia citato proprio le prove che hanno fatto in Sardegna perché è proprio in quell'occasione che i giornalisti hanno confermato la mancanza del mantenimento attivo della corsiamarcober ha scritto:I giornalisti che hanno provato le auto in Sardegna parlano di "guida attiva".
I video italiani dei test in Sardegna sono 3 (anche se ho visto anche quelli stranieri) e uno fra i quali è questo che, al minuto 10:50, lo dice e lo scrive sotto molto chiaramente
https://www.youtube.com/watch?v=SuVAYV7Y2iw
Dice che "lo avverte" del cambio corsia non intenzionale e nel video stesso scrive proprio esplicitamente 2 frasi:
"Il mantenimento non è attivo" e poi "ma vibra sul volante".
Insomma, è proprio in Sardegna che nessuno ha mai detto "guida attiva" come sostieni tu ma, che il volante vibra soltanto.
Cosa confermata anche dalla prova di Bjorn
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!