Garda Uno permette il pagamento con carta di credito e senza tessera

Rete extraurbana pubblica di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, alimentata con energia prodotta da fonti rinnovabili. in area gardesana.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
z_ale
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/07/2016, 12:53

Garda Uno permette il pagamento con carta di credito e senza tessera

Messaggio da z_ale »

Come da oggetto GardaUNO permette il pagamento con carta di credito e senza tessera. Ottima cosa!
Qui tutti i dettagli:
http://www.gardauno.it/ricarica-utente-temporaneo/

Unica cosa è che mi pare un po' macchinoso.

Il PDF:
http://www.gardauno.it/wp-content/uploa ... oraneo.pdf

La mappa:
http://www.gardauno.it/la-mappa-dei-punti-di-ricarica/

Le colonnine sono a: Lugana (Sirmione), Calcinato, Rivoltella, Desenzano, Padenghe, Salò, Gargnano e Tignale.
Tutte mennekes pare.

Ho telefonato al centralino e mi han riferito che nella modalità "Ricarica utente temporaneo" se c'è del credito che avanza andrà perso. Quindi si deve pagare in anticipo esattamente quanto si stima di spendere (mah..).
La mappa presente dopo aver fatto il login non è statica ma mostra lo stato della colonnina in tempo reale: libera, occupata, non funzionante.

Mi hanno riferito poi che ad agosto verranno attivate anche le colonnine di Limone e Polpenazze.
Per le altre segnalate come in attivazione stanno attendendo il finanziamento dal bando.
Sono previste anche due fast multistandard (chademo, css,t2) a Desenzano all'uscita del casello e a Salò probabilmente presso un distributore.
Stanno anche cercando accordi per i servizi di roaming.



Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Garda Uno permette il pagamento con carta di credito e senza tessera

Messaggio da davide »

la pecca è che NON è a consumo, quindi, se per qualsiasi motivo dovessi ripartire prima del tempo gli regali il credito residuo. Non mi sembra una gran furbata. Speriamo nel roaming poichè prima o poi si dovranno adeguare tutti .
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Garda Uno permette il pagamento con carta di credito e senza tessera

Messaggio da davide »

z_ale ha scritto:Come da oggetto GardaUNO permette il pagamento con carta di credito e senza tessera. Ottima cosa!
Qui tutti i dettagli:
http://www.gardauno.it/ricarica-utente-temporaneo/

Unica cosa è che mi pare un po' macchinoso...........cut
confermo, è macchinoso. Ieri ho provato a caricare davanti alla colonnina di Rivoltella come UTENTE TEMPORANEO. Nulla da fare, non esce il popup per fare il pagamento con la carta di credito e quindi....ciccia. Intanto che smacchinavo col telefonino (ci ho perso una mezzoretta) in due furbetti del parcheggino, a breve distanza uno dall'altro, hanno tentato di posteggiare di fianco a me. Peccato che AVEVANO LA MARMITTA e se ne sono dovuti andare con la coda tra le gambe. :lol:
Meno male che non ero completamente a terra e sono andato da GREENLAD all'iper di LONATO che ha funzionato egregiamente. Però il giro che avevo in programma è saltato.... mi rifarò un'altra volta.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Garda Uno permette il pagamento con carta di credito e senza tessera

Messaggio da Alessandro1973 »

Stessa cosa a me con la colonnina di Leno BS. Ho seguito le istruzioni di utente temporaneo solo che prima di inserire la carta di credito devi scaricare il truck_id o qualcosa del genere che ti arriva per e-mail (sono 2 uno per iniziare e uno per terminare la sessione). Io invece ho tirato dritto fino al pagamento. Risultato: transazione negata e carta di credito bloccata.
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Garda Uno permette il pagamento con carta di credito e senza tessera

Messaggio da davide »

davide ha scritto:
z_ale ha scritto:Come da oggetto GardaUNO permette il pagamento con carta di credito e senza tessera. Ottima cosa!
Qui tutti i dettagli:
http://www.gardauno.it/ricarica-utente-temporaneo/

Unica cosa è che mi pare un po' macchinoso...........cut
confermo, è macchinoso. Ieri ho provato a caricare davanti alla colonnina di Rivoltella come UTENTE TEMPORANEO. Nulla da fare, non esce il popup per fare il pagamento con la carta di credito e quindi....ciccia. Intanto che smacchinavo col telefonino (ci ho perso una mezzoretta) in due furbetti del parcheggino, a breve distanza uno dall'altro, hanno tentato di posteggiare di fianco a me. Peccato che AVEVANO LA MARMITTA e se ne sono dovuti andare con la coda tra le gambe. :lol:
Meno male che non ero completamente a terra e sono andato da GREENLAD all'iper di LONATO che ha funzionato egregiamente. Però il giro che avevo in programma è saltato.... mi rifarò un'altra volta.
continuazione della storia .... mi sono dotato di tessera Gardauno (NB: tessera 15+ spedizione 10+ ricarica 20=45 euri totali ) ed oggi ho riprovato nello stesso posto. La tessera funziona egregiamente. NB. vista la bella giornata il park era strapieno ed ho trovato tutti e due gli stalli occupati....ho dovuto attendere 20 minuti...che se ne andassero via..uffa!. :twisted: Dopo un consulto con il numero verde di Gardauno (mi hanno richiamato rapidamente ) gli ho mandato la foto delle targhe 8-) .... poi valuteranno loro il da farsi. Un pubblico grazie a Marco Salamon di gardauno gentile e disponibile. Ha fin contattato i vigili che sono venuti a controllare a cose già sistemate. Ne ho approfittato per fare conoscere anche a loro il mio veicolo (si sono mostrati molto interessati).
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Garda Uno permette il pagamento con carta di credito e senza tessera

Messaggio da Alessandro1973 »

Alessandro1973 ha scritto:Stessa cosa a me con la colonnina di Leno BS. Ho seguito le istruzioni di utente temporaneo solo che prima di inserire la carta di credito devi scaricare il truck_id o qualcosa del genere che ti arriva per e-mail (sono 2 uno per iniziare e uno per terminare la sessione). Io invece ho tirato dritto fino al pagamento. Risultato: transazione negata e carta di credito bloccata.
errata corrige:
Prima devi effettuare il pagamento.
Avatar utente
OuterHeaven
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 02/02/2017, 12:24
Località: Brescia
Veicolo: Model 3
Contatta:

Re: Garda Uno permette il pagamento con carta di credito e senza tessera

Messaggio da OuterHeaven »

Ti fanno pagare il tempo di occupazione della colonnina
Francesco Bandera http://www.envelitalia.it - Volkswagen e-Up! 2020 36.8 kWh - Tesla Model 3 Long Range Dual Motor 2019 75 kWh - Volkswagen e-Up! 2014 18.7 kWh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37063
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Garda Uno permette il pagamento con carta di credito e senza tessera

Messaggio da marco »

OuterHeaven ha scritto:Ti fanno pagare il tempo di occupazione della colonnina
Era una domanda?
Comunque si, a carica finita mi pare di ricordare che la tariffazione raddoppia, costa più il solo parcheggio che parcheggio+carica (così da disincentivare l'occupazione dello stallo per chi non carica)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Miky
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/02/2017, 11:19

Re: Garda Uno permette il pagamento con carta di credito e senza tessera

Messaggio da Miky »

io ho chiamato i vigili a desenzanino,fronte lago....arrivati dopo 5 minuti e poi arrivato carro attrezzi!!!!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37063
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Garda Uno permette il pagamento con carta di credito e senza tessera

Messaggio da marco »

Miky ha scritto:io ho chiamato i vigili a desenzanino,fronte lago....arrivati dopo 5 minuti e poi arrivato carro attrezzi!!!!
Bravissimo, così si fa.... E soprattutto dovrebbero fare tutti i vigili... E non è scontato;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Garda Uno”