Differenze modelli di Vespa Elettrica fra 45 km/h e 52 km/h

Scooter elettrico di casa Piaggio dotato di una potenza di picco di 4kW ed un'autonomia di 100km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Francesco M
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/04/2019, 18:35
Località: BAT
Veicolo: Vespa Elettrica

Re: Differenze modelli di Vespa Elettrica fra 45 km/h e 52 km/h

Messaggio da Francesco M »

A DaviceUrbinati
Quindi quando la tua vespa scende al 20% la metti sotto carica e sino a quel punto normalmente hai percorso 64 km dal 100% al 20% ?
Io ho notato che con il diminuire della carica, il consumo aumenta, es. Dal 100% all 80% faccio 16 km quindi con media degli 80 km a ciclo completo, invece dal 20% a 0 ne faccio solo 10 quindi molto meno.
Quindi può essere corretto il modo in cui la stai usando tu o c'è qualcosa di anomalo nella mia ?



Avatar utente
DavideUrbinati
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/09/2019, 19:41

Re: Differenze modelli di Vespa Elettrica fra 45 km/h e 52 km/h

Messaggio da DavideUrbinati »

non so se sia corretto, ma la tratto come la batteria del mio iPhone. Oggi ci ho guardato, mi rimanevano 14 o 15 km ed ero al 18% di batteria. non ricordo l'unica volta che son quasi arrivato a 0 se c'era un consumo maggiore, onestamente. cè caso tu abbia ragione. ma io comunque uso anche il freno motore su impostazione 2.
stasera ho notato che mentre era in garage a ricaricarsi, a casa avevo qualche luce accesa, la tv e skyQ, ho acceso la lavatrice ed è saltato tutto. questa cosa non mi piace, cioè significa che se ricarico la vespa non posso attaccar nulla. mi par strano.
Francesco M
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/04/2019, 18:35
Località: BAT
Veicolo: Vespa Elettrica

Re: Differenze modelli di Vespa Elettrica fra 45 km/h e 52 km/h

Messaggio da Francesco M »

Io ho un lettore consumi collegato alla presa dove attacco la spina della Vespa è ho visto che nella prima parte di carica più o meno sino ad arrivare all 80% il consumo è di 1,4 quasi 1,5 kW per poi scendere graduatamente a scarsi 300 Wh
Ti consiglio, di fare un aumento di potenza al tuo contatore almeno a 4 kw cosi da supportare più elettrodomestici contemporaneamente.
2 domande:
Hai sperimentato le due diverse impostazioni di frenata, come incidono sui consumi?
L'orologio sul display va sistematicamente indietro ?
A me perde qualche minuto alla settimana
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Differenze modelli di Vespa Elettrica fra 45 km/h e 52 km/h

Messaggio da marco »

Francesco M ha scritto: Io ho notato che con il diminuire della carica, il consumo aumenta
Non credo sia questione di consumi, ma di come è indicata la percentuale di SOC, che comunque non è mai precisa neanche sulle auto.
Per altre domande ti ricordo di aprire appositi thread per non andare OT (c'è un'intera sezione dedicata alla vespa elettrica)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Vespa Elettrica”